Vai al contenuto

Quattrini m1x / m1xl testo unico


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vorrei aprire una discussione su questo gt.

Ho aperto la Medesima discussione su altri forum ma sembra che nessuno o molto pochi montino tale termica sulla propria vespa.

Se qualcuno ha montato il gt può postare la propria configurazione e o consigli di montaggio??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

Si ciao

M1xl lavorare il collettore, portandolo a 30 di diametro interno, abbassarlo di 3 mm dove viene fissato al cilindro togliere il dentino ai travasi

Vhsh 30 135 max 38 min

Spillo k21 polverizzatore dp264

Ghigliottina 50

Primaria z 67 _21

Espansione m3px

Cluster drt spitfire

Cambio 125

Vespatronik 1.6

Cestello 6 molle con anello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

2 cose di quanto detto sopra non farei, assolutamente non abbassare il collettore e terrei l'albero Piaggio originale.

Per il resto son gusti, per me quel cambio è cortissimo, io ho 23-64 con cambio denti piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho questa configurazione:

Cilindro P&P con tolti gli scalini.

Albero Mazzucchelli  del px125 a volani pieni e spinotto saldato.

primaria 21/68 DE Piaggio cambio del 200 denti grandi con 4a da 36 del T5

Espa M3px dedicata, carburo PHBH30 con filtro in spugna.

Vespatronik volano 1,6Kg. Frizione dischi originali+3 molle Malossi+3 originali. Cestello con anello di rinforzo saldato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho questa configurazione:

Cilindro P&P con tolti gli scalini.

Albero Mazzucchelli del px125 a volani pieni e spinotto saldato.

primaria 21/68 DE Piaggio cambio del 200 denti grandi con 4a da 36 del T5

Espa M3px dedicata, carburo PHBH30 con filtro in spugna.

Vespatronik volano 1,6Kg. Frizione dischi originali+3 molle Malossi+3 originali. Cestello con anello di rinforzo saldato.

e come va?
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , la configurazione

 

M1XL c/ 1,5 mm piu Scarico , carter lavorato

 

Albero Mazzucchelli volano pieni 

PHBH 30 filtro spugna. 

min 55

X7

Max 138

M3px 

21/68 4ta 36 T5

 

velocità media 95 km/h 

 

non mi piace con il rapporto più lungo

 

un po ' RPM più ma funziona benissimo , andando 95-130 in pochi secondi e la temperatura non salga di oltre 160

 

come una raccomandazione , usare guarnizione di testa per abbassare il PSI solo leggermente , e non cucinare cilindro

 

perdona il mio italiano non è molto buono

Link al commento
Condividi su altri siti

2 cose di quanto detto sopra non farei, assolutamente non abbassare il collettore e terrei l'albero Piaggio originale.

Per il resto son gusti, per me quel cambio è cortissimo, io ho 23-64 con cambio denti piccoli.

s.c con albero originale intenti senza tagliarlo o albero lavorato ma di provienenza piaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io voglio dire la mia dato che e da un po che ci giro intorno migliorandolo in base alle proprie esperienze

 

albero originale con spalle stondate e spinotto saldato

phbh 30 settaggio quattrini senza filtro con cono venturi e con collettore allargato a cono

carter allargato e saldato e sabbiato

cilindro lavorato tolto tutti possibili scalini fasi originali

pacco lamellare con stopper rivisti

rapporto 21 \68 con quarta 37 drt

frizione 8 molle rinforzata con dischi in carbonio e molle xxl (L'unica che mi regge)provate 6\7 molle ma fanno tutte una brutta fine

marmitta dedicata m3px

vespatronik 1,25 kg volano alleggerito

squish 1,3

 

 Ragazzi decolla ho anche un altra vespa con polini c60 e phbh 30 che va molto forte, ma con il quattro non cè storia e pura goduria 

prossimo progress carburo 34 modificando il pacco lamellare e calcolando l'ingresso cilindro sapete se ci sono esperienze in seguito?

ciao!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 cose di quanto detto sopra non farei, assolutamente non abbassare il collettore e terrei l'albero Piaggio originale.

Per il resto son gusti, per me quel cambio è cortissimo, io ho 23-64 con cambio denti piccoli.

Perchè non lo spalle piene? del resto se ha il lamellare al cilindro cosa te ne fai di due mannaie che girano a creare solo turbolenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Volume in camera, d'altronde se chi ha fatto il cilindro mi ha detto di montarlo così ho eseguito alla lettera e i risultati sono usciti pari pari a come mi avevano detto che doveva andare, cv compresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente sono a favore dell' albero a spalle piene quando si montano termiche lamellari con aspirazione al cilindro

il volume me lo creo lavorando ad hoc i travasi e preferisco in camera di manovella eliminare tutto lo spazio nocivo

 

un albero a spalle piene e' piu' pesante e quindi immagazina piu' energia cinetica e questo consente di poter alleggerire ulteriormente

il volano e la frizione ... e i cuscinetti di banco sicuramente vi ringrazieranno !!! :RdR

 

inoltre permette di raggiungere % di bilanciatura piu' elevate , dettaglio molto gradito dalle nostre chiappe nonché tutta la vespa nel suo insieme !!!

in piu'  gira piu' rotondo rispetto all' albero anticipato in quanto i due volantini sono molto simmetrici e non dissipano energia come invece succede 

negli alberi anticipati a causa dei volantini di forma e di massa diversi

 

 

questo il mio umile pensiero ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ciop il tuo discorso non fa una piega, anche io sono per i pieni sui lam al cilindro, tralasciando il discorso di lavorare i travasi che non arrivi ugualmente al volume di tenere uno piaggio original, si va anche a cambiare il carattere del cilindro e qui stiamo parlando di motori stradali, raccordatura carter e stop.

io ho fatto così, fidati che non vibra niente, tira 11.200 giri e il banco è su da 10mila km!

un motore che mi metto in statale e ad andare piano tengo fisso i 120 di gps

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciop il tuo discorso non fa una piega, anche io sono per i pieni sui lam al cilindro, tralasciando il discorso di lavorare i travasi che non arrivi ugualmente al volume di tenere uno piaggio original, si va anche a cambiare il carattere del cilindro e qui stiamo parlando di motori stradali, raccordatura carter e stop.

io ho fatto così, fidati che non vibra niente, tira 11.200 giri e il banco è su da 10mila km!

un motore che mi metto in statale e ad andare piano tengo fisso i 120 di gps

E fin qui....va bene ma se se non provi non sai.

Spalle piene a vita con i lamellari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

mi sono fidato delle prove di chi l'ha pensato il cilindro,

mi ha detto monta il piaggio e così ho fatto.

sono andato per la filosofia meno garage e sbattimenti e più km da macinare visto che è il motore da turismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Il Quattro e Zirrimonta l'albero a volani pieni Tameni e/o mazzucchelli.

 

zirri non lo so,

ma quattro mi disse e mi ha riconfermato il piaggio originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...