+ mason1981 Inviata 2014 Ottobre 2 Share Inviata 2014 Ottobre 2 Buongiorno a tutti, vorrei aprire una discussione su questo gt. Ho aperto la Medesima discussione su altri forum ma sembra che nessuno o molto pochi montino tale termica sulla propria vespa. Se qualcuno ha montato il gt può postare la propria configurazione e o consigli di montaggio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2014 Ottobre 2 Moderatore Share Inviata 2014 Ottobre 2 Si ciao M1xl lavorare il collettore, portandolo a 30 di diametro interno, abbassarlo di 3 mm dove viene fissato al cilindro togliere il dentino ai travasi Vhsh 30 135 max 38 min Spillo k21 polverizzatore dp264 Ghigliottina 50 Primaria z 67 _21 Espansione m3px Cluster drt spitfire Cambio 125 Vespatronik 1.6 Cestello 6 molle con anello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2014 Ottobre 2 Moderatore Share Inviata 2014 Ottobre 2 Dimenticavo albero spalle piene del 200 con relativa gabbia a rulli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Ottobre 2 Share Inviata 2014 Ottobre 2 2 cose di quanto detto sopra non farei, assolutamente non abbassare il collettore e terrei l'albero Piaggio originale. Per il resto son gusti, per me quel cambio è cortissimo, io ho 23-64 con cambio denti piccoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2014 Ottobre 2 Share Inviata 2014 Ottobre 2 Io ho questa configurazione: Cilindro P&P con tolti gli scalini. Albero Mazzucchelli del px125 a volani pieni e spinotto saldato. primaria 21/68 DE Piaggio cambio del 200 denti grandi con 4a da 36 del T5 Espa M3px dedicata, carburo PHBH30 con filtro in spugna. Vespatronik volano 1,6Kg. Frizione dischi originali+3 molle Malossi+3 originali. Cestello con anello di rinforzo saldato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Ottobre 2 Share Inviata 2014 Ottobre 2 Io ho questa configurazione: Cilindro P&P con tolti gli scalini. Albero Mazzucchelli del px125 a volani pieni e spinotto saldato. primaria 21/68 DE Piaggio cambio del 200 denti grandi con 4a da 36 del T5 Espa M3px dedicata, carburo PHBH30 con filtro in spugna. Vespatronik volano 1,6Kg. Frizione dischi originali+3 molle Malossi+3 originali. Cestello con anello di rinforzo saldato. e come va? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2014 Ottobre 2 Share Inviata 2014 Ottobre 2 E' piuttosto divertente e veloce a me piace. Direi il più potente possibile su large frame e non solo a detta mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2014 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 6 Io dovrei montarlo così: Termica m1x Carter vbc1m Cambio vbc1m Primaria polini DD Parastrappi mavsp Megadella ( ho una 1,8 che avevo già ma mi sa che la devo modificare per m1x) Pwk 26 ( ho pure il 28) FLYTECH 1,6 kg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2014 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 6 Stavo pensando al risavel interno, varrà la pena? Collettore carburatore scootercenter. Credo mi tocchi pure montare u a pompa a depressione mikuni per la benzina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GasPX Inviata 2014 Ottobre 6 Share Inviata 2014 Ottobre 6 ciao , la configurazione M1XL c/ 1,5 mm piu Scarico , carter lavorato Albero Mazzucchelli volano pieni PHBH 30 filtro spugna. min 55 X7 Max 138 M3px 21/68 4ta 36 T5 velocità media 95 km/h non mi piace con il rapporto più lungo un po ' RPM più ma funziona benissimo , andando 95-130 in pochi secondi e la temperatura non salga di oltre 160 come una raccomandazione , usare guarnizione di testa per abbassare il PSI solo leggermente , e non cucinare cilindro perdona il mio italiano non è molto buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ viaGRa Inviata 2014 Ottobre 8 Share Inviata 2014 Ottobre 8 2 cose di quanto detto sopra non farei, assolutamente non abbassare il collettore e terrei l'albero Piaggio originale. Per il resto son gusti, per me quel cambio è cortissimo, io ho 23-64 con cambio denti piccoli. s.c con albero originale intenti senza tagliarlo o albero lavorato ma di provienenza piaggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Ottobre 8 Share Inviata 2014 Ottobre 8 originale preso e montato senza toccare niente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2014 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 8 Viagra ma di chi parli? Della mia configurazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ viaGRa Inviata 2014 Ottobre 8 Share Inviata 2014 Ottobre 8 No della confiugurazione proposta da criminal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paololes Inviata 2014 Ottobre 9 Share Inviata 2014 Ottobre 9 Anche io voglio dire la mia dato che e da un po che ci giro intorno migliorandolo in base alle proprie esperienze albero originale con spalle stondate e spinotto saldato phbh 30 settaggio quattrini senza filtro con cono venturi e con collettore allargato a cono carter allargato e saldato e sabbiato cilindro lavorato tolto tutti possibili scalini fasi originali pacco lamellare con stopper rivisti rapporto 21 \68 con quarta 37 drt frizione 8 molle rinforzata con dischi in carbonio e molle xxl (L'unica che mi regge)provate 6\7 molle ma fanno tutte una brutta fine marmitta dedicata m3px vespatronik 1,25 kg volano alleggerito squish 1,3 Ragazzi decolla ho anche un altra vespa con polini c60 e phbh 30 che va molto forte, ma con il quattro non cè storia e pura goduria prossimo progress carburo 34 modificando il pacco lamellare e calcolando l'ingresso cilindro sapete se ci sono esperienze in seguito? ciao!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2014 Ottobre 10 Share Inviata 2014 Ottobre 10 2 cose di quanto detto sopra non farei, assolutamente non abbassare il collettore e terrei l'albero Piaggio originale. Per il resto son gusti, per me quel cambio è cortissimo, io ho 23-64 con cambio denti piccoli. Perchè non lo spalle piene? del resto se ha il lamellare al cilindro cosa te ne fai di due mannaie che girano a creare solo turbolenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Ottobre 10 Share Inviata 2014 Ottobre 10 Volume in camera, d'altronde se chi ha fatto il cilindro mi ha detto di montarlo così ho eseguito alla lettera e i risultati sono usciti pari pari a come mi avevano detto che doveva andare, cv compresi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CIOP Inviata 2014 Ottobre 10 Share Inviata 2014 Ottobre 10 Io personalmente sono a favore dell' albero a spalle piene quando si montano termiche lamellari con aspirazione al cilindro il volume me lo creo lavorando ad hoc i travasi e preferisco in camera di manovella eliminare tutto lo spazio nocivo un albero a spalle piene e' piu' pesante e quindi immagazina piu' energia cinetica e questo consente di poter alleggerire ulteriormente il volano e la frizione ... e i cuscinetti di banco sicuramente vi ringrazieranno !!! inoltre permette di raggiungere % di bilanciatura piu' elevate , dettaglio molto gradito dalle nostre chiappe nonché tutta la vespa nel suo insieme !!! in piu' gira piu' rotondo rispetto all' albero anticipato in quanto i due volantini sono molto simmetrici e non dissipano energia come invece succede negli alberi anticipati a causa dei volantini di forma e di massa diversi questo il mio umile pensiero ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Ottobre 10 Share Inviata 2014 Ottobre 10 ciop il tuo discorso non fa una piega, anche io sono per i pieni sui lam al cilindro, tralasciando il discorso di lavorare i travasi che non arrivi ugualmente al volume di tenere uno piaggio original, si va anche a cambiare il carattere del cilindro e qui stiamo parlando di motori stradali, raccordatura carter e stop. io ho fatto così, fidati che non vibra niente, tira 11.200 giri e il banco è su da 10mila km! un motore che mi metto in statale e ad andare piano tengo fisso i 120 di gps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2014 Ottobre 13 Share Inviata 2014 Ottobre 13 ciop il tuo discorso non fa una piega, anche io sono per i pieni sui lam al cilindro, tralasciando il discorso di lavorare i travasi che non arrivi ugualmente al volume di tenere uno piaggio original, si va anche a cambiare il carattere del cilindro e qui stiamo parlando di motori stradali, raccordatura carter e stop. io ho fatto così, fidati che non vibra niente, tira 11.200 giri e il banco è su da 10mila km! un motore che mi metto in statale e ad andare piano tengo fisso i 120 di gps E fin qui....va bene ma se se non provi non sai. Spalle piene a vita con i lamellari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Ottobre 13 Share Inviata 2014 Ottobre 13 mi sono fidato delle prove di chi l'ha pensato il cilindro, mi ha detto monta il piaggio e così ho fatto. sono andato per la filosofia meno garage e sbattimenti e più km da macinare visto che è il motore da turismo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2014 Ottobre 16 Share Inviata 2014 Ottobre 16 Il Quattro e Zirrimonta l'albero a volani pieni Tameni e/o mazzucchelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2014 Ottobre 16 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 16 Vedo che tutti avete configurazioni molto spinte.. Ma cose tranquille?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2014 Ottobre 16 Share Inviata 2014 Ottobre 16 Vedo che tutti avete configurazioni molto spinte.. Ma cose tranquille?? Se si voleva tranquillo non si comprava un Quattrini..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Ottobre 16 Share Inviata 2014 Ottobre 16 Il Quattro e Zirrimonta l'albero a volani pieni Tameni e/o mazzucchelli. zirri non lo so, ma quattro mi disse e mi ha riconfermato il piaggio originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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