Vai al contenuto

Quattrini m1x / m1xl testo unico


Messaggi consigliati

mio parere personale ... se un cilindro nasce in c57 , va' montato in corsa 57 !!!

se iniziamo a farlo andare in corsa 59 , 60 , 62 etc etc si va a snaturare tutto il suo diagramma !!!

certo andra' lo stesso ci mancherebbe ma non rendera' mai al 100% ... magari al 95% e lavorando pure con sollecitazioni maggiori !!!

:bik  :bik  :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Come ho già detto in altri forum, ho montato l'xc di Denis in corsa 57 abbassandolo da sotto e recuperando dall'incasso della testata appunto perché le fasi dell'x normale sono troppo alte, e con 22/65 e cambio unificato va davvero bene, ora non ha neanche sotto coppia, gira solo troppo alto per i miei gusti per cui mi scoccerei a viaggiarci per lunghe tratte; il TSV era carburato esattamente come il quattrini ed era pure lavorato nei travasi e allo scarico....ora comunque il TSV l'ho montato ad un amico e con qualche modifica ho risolto il problema del riscaldamento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tsv lo hai montato con la stessa carburazione del m1x ti posso assicurare che è completamente fuori.Su tutti quelli che ho montato anche con cilindro completamente di serie,si 24 e padella non sono mai andato sotto al 150 di getto del massimo,abbinato a foro da 2mm tra vaschetta e colonne dei getti e spillo benzina e foro maggiorati.Il primo chd feci aveva propio un problema di temperature elevate.montato con carburazione come da istruzioni.la candela era bianca e il cilindro scaldava parecchio.cambiata la candela da ngk a denso e ho aumentato il getto del massimo a 150.sul mio con si portato a 26,6 e megadella avevo un getto massimo da 175 autocostruito

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io ci sto giocando con m1x a valvola...l ho provato cpn jl rx 22 65 phbh30 faceva circa 130 di gps ma non era un gran che...rifatto tutto con albero dedicato valvola estremizzata vhsb 38 2268 m3px volava! Troppo per utilizzo stradale secondo me...così faceva 125 gps in terza con colpetto di frizza e ti ritrovavi in monoruota....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sto giocando con m1x a valvola...l ho provato cpn jl rx 22 65 phbh30 faceva circa 130 di gps ma non era un gran che...rifatto tutto con albero dedicato valvola estremizzata vhsb 38 2268 m3px volava! Troppo per utilizzo stradale secondo me...così faceva 125 gps in terza con colpetto di frizza e ti ritrovavi in monoruota....

ciao a tutti....

scusami davide.... leggo bene: di 3erza i 125 e si alza pure????

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...