Vai al contenuto

Carburatore cp polini o 16/16 dell' orto?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi chiamo paolo, vengo della sardegna, adoro le vespe   :mrgreen: e sono nuovo nel forum

Inizio subito chiedendovi un consiglio da voi esperti

Sono in procinto di comprare un carburatore per il 75cc polini. Ora sono indeciso fra il 16/16 ed il 19 cp polini.

Riesco a carburare il motore con il cp polini? Consuma molto? E' meglio del 16/16?

Scusate per tutte le domande che vi ho fatto

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Il 19, sia Polini che un classico dell'Orto (PHBG) è consigliabile rispetto al 16 pari,

se non altro perché sei già avvantaggiato in caso di un' ulteriore elaborazione (travasi , albero, marmitta ,ecc)

 

Il Polini è piuttosto facile da settare, tutt' al più dovrai cambiare il getto MAX e la posizione dello spillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

I consumi del Polini dici?

sono ottimi ai medi regimi, ma se si spalanca crescono esponenzialmente, che non è un difetto...

Il PHBG è più standard, consumi e prestazioni medie

 

C'è anche l'SHB ma ha basse prestazioni e consumi medio alti (modello obsoleto), eviterei anche perché come prezzo, da nuovi, siamo lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Vi scrivo perche non so quanto siano i consumi della vespa montando i seguenti carburatori, il 19 cp polini o il 16/16

Mi è stato consigliato il 19, fino a qui tutto ok pero sono spaventato dai consumi :sco

Col 16/16 quanti km faccio con un litro? Col 19 cp polini?

Come configurazione del motore monto il 75polini, con rapporti originali e marmitta originale ( la vespa è una fl2 o V)

Ringrazio a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto non c'è bisogno di aprire una nuova discussione visto che vieni da un'altra uguale.....

 

I consumi variano in base a tanti parametri, se hai il 16/12 il mio consiglio è di portarlo a 16/16, se ne devi prendere uno nuovo prendi un 19 moderno (e relativo collettore).

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

75, 19 e rapporti originali... povero motore, mettici almeno un bel pignone e/o una gomma tipo 3.50-10 (non è subito messa peró) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 100 travasi

Al posto di un 85 compra un polini 75 racing o dr f1 con un cp 19 e campana 18/67 come marmitta metti una polini a banana o proma

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il Polini CP19 ce l'ho, ma secondo me non è la panacea di tutti i mali, e in base alla mia esperienza e alle bestemmie che ho tirato lavorandoci su, non me la sento di affermare che è "facilissimo da carburare" come si legge. In primis perché c'è un assortimento piuttosto scadente di elementi di taratura, soprattutto di getti del minimo: io ho il più piccolo disponibile e ho dovuto lavorare di spillo e di viti per ottenere un compromesso... che non significa che gira bene, significa che a certe aperture (basse soprattutto) la carburazione è ancora grassa e c'è del rifiuto. In compenso agli alti gira benissimo.

E ce l'ho montato sotto all'ET3, blocco originale con 130 Polini (inizialmente con la Proma, ora con siluro), nota bene è la versione di CP19 che dovrebbe uscire proprio con la taratura studiata per il mio setting. Per carità, montato così come si trova, la vespa **funziona** però da qui a dire che è carburata, ne passa di broda...

 

Secondo me un 16.16 lo trovi ad un prezzo più basso di un CP19 e sicuramente per tararlo spendi di meno. Kit Dell'Orto di guarnizioni, qualche getto e via.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...