+ paolo99 Inviata 2014 Settembre 30 Share Inviata 2014 Settembre 30 Ciao a tutti mi chiamo paolo, vengo della sardegna, adoro le vespe e sono nuovo nel forum Inizio subito chiedendovi un consiglio da voi esperti Sono in procinto di comprare un carburatore per il 75cc polini. Ora sono indeciso fra il 16/16 ed il 19 cp polini. Riesco a carburare il motore con il cp polini? Consuma molto? E' meglio del 16/16? Scusate per tutte le domande che vi ho fatto Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Settembre 30 Share Inviata 2014 Settembre 30 Il 19, sia Polini che un classico dell'Orto (PHBG) è consigliabile rispetto al 16 pari, se non altro perché sei già avvantaggiato in caso di un' ulteriore elaborazione (travasi , albero, marmitta ,ecc) Il Polini è piuttosto facile da settare, tutt' al più dovrai cambiare il getto MAX e la posizione dello spillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo99 Inviata 2014 Settembre 30 Autore Share Inviata 2014 Settembre 30 Sai se è buono come consumi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Settembre 30 Share Inviata 2014 Settembre 30 I consumi del Polini dici? sono ottimi ai medi regimi, ma se si spalanca crescono esponenzialmente, che non è un difetto... Il PHBG è più standard, consumi e prestazioni medie C'è anche l'SHB ma ha basse prestazioni e consumi medio alti (modello obsoleto), eviterei anche perché come prezzo, da nuovi, siamo lì... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo99 Inviata 2014 Settembre 30 Autore Share Inviata 2014 Settembre 30 Quindi diciamo che crescono in base al polso:D I 20km al litro li fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Settembre 30 Share Inviata 2014 Settembre 30 EH EH EH! Chiedi un po troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo99 Inviata 2014 Settembre 30 Autore Share Inviata 2014 Settembre 30 E quanto puo fare? Credo che il cp polini consumi di meno rispetto ad un shbc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo99 Inviata 2014 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 1 Ciao a tutti Vi scrivo perche non so quanto siano i consumi della vespa montando i seguenti carburatori, il 19 cp polini o il 16/16 Mi è stato consigliato il 19, fino a qui tutto ok pero sono spaventato dai consumi Col 16/16 quanti km faccio con un litro? Col 19 cp polini? Come configurazione del motore monto il 75polini, con rapporti originali e marmitta originale ( la vespa è una fl2 o V) Ringrazio a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Ottobre 1 Share Inviata 2014 Ottobre 1 Innanzitutto non c'è bisogno di aprire una nuova discussione visto che vieni da un'altra uguale..... I consumi variano in base a tanti parametri, se hai il 16/12 il mio consiglio è di portarlo a 16/16, se ne devi prendere uno nuovo prendi un 19 moderno (e relativo collettore). "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo99 Inviata 2014 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 1 Scusa pensavo servisse aprirne un altro Come consumi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2014 Ottobre 1 Share Inviata 2014 Ottobre 1 Dipendono da tante cose, come è carburato, come la usi, comunque con quella termica non consumerai molto, di contro hai i rapporti decisamente corti.. Dipende tutto da te ma non sarà una differenza abissale dal 16.16 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo99 Inviata 2014 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 1 Quasi quasi prendo il 19/19 se mi dite che non c'è tutta questa differenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Ottobre 1 Share Inviata 2014 Ottobre 1 Guarda prendi il 19 cp con il suo collettore, rapporti 18/67, marmitta magari una sito plus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo99 Inviata 2014 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 1 Ok grazie mille dei consigli credo che lo prendero in quanto credo che comprero un 85 polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Ottobre 1 Share Inviata 2014 Ottobre 1 Guarda invece del 85 che non mi piace per niente, prendi il 75 polini racing che è molto meglio;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2014 Ottobre 1 Share Inviata 2014 Ottobre 1 Se ci si preoccupa dei consumi,non si elaborano i motori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo99 Inviata 2014 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 1 Per le marmitte sapete dirmi qualcosa? Volevo la polini a banana ma ne ho viste di piu tipi, quale è la piu silenziosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 1 Share Inviata 2014 Ottobre 1 " vespa che non consuma....manco cammina" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo99 Inviata 2014 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 1 " vespa che non consuma....manco cammina" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2014 Ottobre 2 Share Inviata 2014 Ottobre 2 ti unisco le discussioni... aprire due post con le stesse domande è inutile e nocivo al sito R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2014 Ottobre 2 Share Inviata 2014 Ottobre 2 75, 19 e rapporti originali... povero motore, mettici almeno un bel pignone e/o una gomma tipo 3.50-10 (non è subito messa peró) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 100 travasi Inviata 2014 Ottobre 2 Share Inviata 2014 Ottobre 2 Al posto di un 85 compra un polini 75 racing o dr f1 con un cp 19 e campana 18/67 come marmitta metti una polini a banana o proma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2014 Ottobre 2 Share Inviata 2014 Ottobre 2 Io il Polini CP19 ce l'ho, ma secondo me non è la panacea di tutti i mali, e in base alla mia esperienza e alle bestemmie che ho tirato lavorandoci su, non me la sento di affermare che è "facilissimo da carburare" come si legge. In primis perché c'è un assortimento piuttosto scadente di elementi di taratura, soprattutto di getti del minimo: io ho il più piccolo disponibile e ho dovuto lavorare di spillo e di viti per ottenere un compromesso... che non significa che gira bene, significa che a certe aperture (basse soprattutto) la carburazione è ancora grassa e c'è del rifiuto. In compenso agli alti gira benissimo. E ce l'ho montato sotto all'ET3, blocco originale con 130 Polini (inizialmente con la Proma, ora con siluro), nota bene è la versione di CP19 che dovrebbe uscire proprio con la taratura studiata per il mio setting. Per carità, montato così come si trova, la vespa **funziona** però da qui a dire che è carburata, ne passa di broda... Secondo me un 16.16 lo trovi ad un prezzo più basso di un CP19 e sicuramente per tararlo spendi di meno. Kit Dell'Orto di guarnizioni, qualche getto e via. Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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