Vai al contenuto

Motore special trasformato con cilindro et3


Messaggi consigliati

  • Risposte 309
  • Created
  • Ultima risposta

Sempre protezione in canna e puoi usare i rotolini abrasivi facendo un condotto rettilineo senza avallamenti all'interno, ben raccordato con l'esterno ;)

 

Dovresti esserti fatto i segni, dai una controllata prima di iniziare e via! mano leggera (rotolini piccoli dove curva molto e grandi sui tratti più dolci)

 

Questa volta quando lo rifinisci cerca di lucidarlo all'interno del condotto ;)

 

Per la larghezza hai sicuro capito, per la forma devi cercare di avere curve dolci e senza spigoli e anche sopra non puoi farlo piatto, se proprio vuoi stare sul sicuro segui la forma originale oppure lo fai a trapezio rovesciato come nella figura dove è un po' più largo in alto... C'è anche una foto che non è male...

 

Hai deciso per 170 o 175° finali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai una fase di 110/155 iniziale e basettando 1.5mm sei a 124/xxx la fase di scarico risultante è quasi 170° va misurata se vuoi l'esattezza visto che basettando l'aumento non è lineare ma quasi...

 

Le opioni a mio avviso sono 124/175 oppure tutto più basso 120/170 ed in quel caso non ti serve neanche pelare in basso la luce di scarico perchè il bordo pistone si vedrebbe di quel tanto che basta ;)

 

Fosse per me tenterei già da subito la prima ipotesi senza ripensamenti cercando di avere quel motore un po' brioso che andrebbe bene vicino al tuo D60

Link al commento
Condividi su altri siti

Rs

 

Cosa mi consigli? Sono nelle tue... Vostre mani. Non vorrei che poi risultasse alto di coppia Rs ciak

 

Scusami ma perchè continui a ripetere il tuo nikname alla fine di ogni post che scrivi? compare già ben visibile sopra il tuo avatar tranquillo che non ci sbagliamo. Rs ciao!     

 

ps:se proprio ci tieni puoi anche inserirlo come firma automatica sul tuo profilo utente

Link al commento
Condividi su altri siti

Rs

 

 

 

Cosa mi consigli? Sono nelle tue... Vostre mani. Non vorrei che poi risultasse alto di coppia Rs ciak

 

 

 

Scusami ma perchè continui a ripetere il tuo nikname alla fine di ogni post che scrivi? compare già ben visibile sopra il tuo avatar tranquillo che non ci sbagliamo. Rs ciao!     

 

ps:se proprio ci tieni puoi anche inserirlo come firma automatica sul tuo profilo utente

 

Non lo so perche'

Ogni volta che scrivo esce da solo......

 

 

Rs ciak

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi la tabella di corrispondenza... che un po' aiuta con la non linarità della conversione mm/gradi in base alla corsa ed alla lunghezza biella.

 

Senza una precisione assoluta, per cui bisognerebbe misurare bene bene...

 

corsa 51 biella 97

 

se hai 110/155 di fasi poi per arrivare a 124 circa alzi di 2.5mm sotto (basetta) e di conseguenza lo scarico dovrebbe risultare circa 168° ed andrebbe alzato di circa 1.2mm per arrivare a 175°

 

Vedendo il tuo segno molto in alto, magari ingannato dalla prospettiva ti dico che prima di metterci le mani sarebbe da dare una misuratina meglio col goniometro una bella luce e magari una punta di spessimetro a fermare il pistone poco prima che chiuda le luci...

 

Per quanto riguarda il pistone una foto dice più di mille parole :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai detto in mp che hai una fase di scarico attaule di 164°circa con basetta da 2mm

 

Secondo me meglio rimisurare la fase dei travasi che secondo me è più sui 120° che sui 124°

 

E di conseguenza controllare che il segno che hai fatto sempre con il goniometro sia correttamente a 175° e non più alto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...