+ rsciak Inviata 2014 Settembre 22 Autore Share Inviata 2014 Settembre 22 Adesso tocca alla luce di scarico... Speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 22 Share Inviata 2014 Settembre 22 Sempre protezione in canna e puoi usare i rotolini abrasivi facendo un condotto rettilineo senza avallamenti all'interno, ben raccordato con l'esterno Dovresti esserti fatto i segni, dai una controllata prima di iniziare e via! mano leggera (rotolini piccoli dove curva molto e grandi sui tratti più dolci) Questa volta quando lo rifinisci cerca di lucidarlo all'interno del condotto Per la larghezza hai sicuro capito, per la forma devi cercare di avere curve dolci e senza spigoli e anche sopra non puoi farlo piatto, se proprio vuoi stare sul sicuro segui la forma originale oppure lo fai a trapezio rovesciato come nella figura dove è un po' più largo in alto... C'è anche una foto che non è male... Hai deciso per 170 o 175° finali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Settembre 22 Autore Share Inviata 2014 Settembre 22 Cosa mi consigli? Sono nelle tue... Vostre mani. Non vorrei che poi risultasse alto di coppia Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 22 Share Inviata 2014 Settembre 22 Se hai una fase di 110/155 iniziale e basettando 1.5mm sei a 124/xxx la fase di scarico risultante è quasi 170° va misurata se vuoi l'esattezza visto che basettando l'aumento non è lineare ma quasi... Le opioni a mio avviso sono 124/175 oppure tutto più basso 120/170 ed in quel caso non ti serve neanche pelare in basso la luce di scarico perchè il bordo pistone si vedrebbe di quel tanto che basta Fosse per me tenterei già da subito la prima ipotesi senza ripensamenti cercando di avere quel motore un po' brioso che andrebbe bene vicino al tuo D60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Settembre 22 Share Inviata 2014 Settembre 22 Rs Cosa mi consigli? Sono nelle tue... Vostre mani. Non vorrei che poi risultasse alto di coppia Rs ciak Scusami ma perchè continui a ripetere il tuo nikname alla fine di ogni post che scrivi? compare già ben visibile sopra il tuo avatar tranquillo che non ci sbagliamo. Rs ciao! ps:se proprio ci tieni puoi anche inserirlo come firma automatica sul tuo profilo utente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Settembre 22 Autore Share Inviata 2014 Settembre 22 Rs Cosa mi consigli? Sono nelle tue... Vostre mani. Non vorrei che poi risultasse alto di coppia Rs ciak Scusami ma perchè continui a ripetere il tuo nikname alla fine di ogni post che scrivi? compare già ben visibile sopra il tuo avatar tranquillo che non ci sbagliamo. Rs ciao! ps:se proprio ci tieni puoi anche inserirlo come firma automatica sul tuo profilo utente Non lo so perche' Ogni volta che scrivo esce da solo...... Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Settembre 23 Autore Share Inviata 2014 Settembre 23 Ho segnato il nuovo traforo del monte bianco...Rs ciak Rs ciak Vedete questo è il pistone al pmi..Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Settembre 23 Autore Share Inviata 2014 Settembre 23 Volevo ricordare che la prima fascia è a l.. Non ho un po' di pistone sopra ho subito la fascia Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 23 Share Inviata 2014 Settembre 23 Sicuro di aver preso bene le misure? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 23 Share Inviata 2014 Settembre 23 Se usi la tabella di corrispondenza... che un po' aiuta con la non linarità della conversione mm/gradi in base alla corsa ed alla lunghezza biella. Senza una precisione assoluta, per cui bisognerebbe misurare bene bene... corsa 51 biella 97 se hai 110/155 di fasi poi per arrivare a 124 circa alzi di 2.5mm sotto (basetta) e di conseguenza lo scarico dovrebbe risultare circa 168° ed andrebbe alzato di circa 1.2mm per arrivare a 175° Vedendo il tuo segno molto in alto, magari ingannato dalla prospettiva ti dico che prima di metterci le mani sarebbe da dare una misuratina meglio col goniometro una bella luce e magari una punta di spessimetro a fermare il pistone poco prima che chiuda le luci... Per quanto riguarda il pistone una foto dice più di mille parole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 23 Share Inviata 2014 Settembre 23 Mi hai detto in mp che hai una fase di scarico attaule di 164°circa con basetta da 2mm Secondo me meglio rimisurare la fase dei travasi che secondo me è più sui 120° che sui 124° E di conseguenza controllare che il segno che hai fatto sempre con il goniometro sia correttamente a 175° e non più alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Settembre 23 Autore Share Inviata 2014 Settembre 23 Dammi 10 min Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Settembre 23 Autore Share Inviata 2014 Settembre 23 Pistone Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Settembre 23 Autore Share Inviata 2014 Settembre 23 Adesso monto il gognometro E rimisuro Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Settembre 23 Autore Share Inviata 2014 Settembre 23 Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Settembre 23 Autore Share Inviata 2014 Settembre 23 Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Settembre 23 Autore Share Inviata 2014 Settembre 23 Gognometro a 0 Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Settembre 23 Autore Share Inviata 2014 Settembre 23 Vedi... Se conti sono 122 gradi di travaso Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Settembre 23 Autore Share Inviata 2014 Settembre 23 A filo scarico gognometro a 0 Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Settembre 23 Autore Share Inviata 2014 Settembre 23 163 gradi Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Settembre 23 Autore Share Inviata 2014 Settembre 23 Ho rifatto il segno a 175... Dove sbaglio? Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Settembre 23 Autore Share Inviata 2014 Settembre 23 La larghezza c'e secondo me... Ma ci saranno 5 mm in altezza 4 sicuramente non riesco a misurarli bene Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Settembre 23 Autore Share Inviata 2014 Settembre 23 Pistone a pmi Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Settembre 23 Autore Share Inviata 2014 Settembre 23 Ultima cosa.... Ricordo che i travasi laterali con basetta da 2mm e pistone a pmi NON si aprono completamente ma restano un po' chiusi dal pistone.. Che sia per quel motivo che i conti non tornano? Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Settembre 23 Share Inviata 2014 Settembre 23 Non sbagli da nessuna parte ma se lo scarico è a 163 e lo devi portare a 175 devi alzare di 3/3,5mm. Mentre come larghezza io mi terrei sul 65% cordale percui 36,5 mm; quanto sei adesso di larghezza?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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