Vai al contenuto

Motore special trasformato con cilindro et3


Messaggi consigliati

  • Risposte 309
  • Created
  • Ultima risposta

Orpo come hai fatto... Hai dei travasi molto contnuti da fare era quasi impossibile... Mi spiace davvero che saltino fuori tutti sti problmei, va bene che come dici tu sbagliando si impara, ma forse hai scavato con troppo poco angolo andando in profondità!

 

Prova a contattare Kekko81 in MP e vedi se ha dello stucco verde così risolvi il problema e te ne tieni un po' se ti servisse :)

 

Altrimenti senti JJ999 che anche lui non dovrebbe stare troppo lontano da te e te li fai saldare ;) Magari fai spianare da lui il cilindro :)


Con sta fascia? Cosa faccio lascio cosi' o mi abbasso con la luce?

 

Ho rotto le balle a tutti abbi un attimo di pazienza e sentiamo la risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

A filo stai bene , tranquillo , ma come hai forato i carter , mica devi scavare tanto , solo raccordare in base ai travasi cilindro . 

 

Hai comunque un buona mano , sei bravo , complimenti .

 

Ti volevo suggerire d'usare una siluro senza silenziatore ( mitraglia ) o lo/a tagli e ne lasci sono 7/10 cm nel totale .

 

Cia' :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

A filo stai bene , tranquillo , ma come hai forato i carter , mica devi scavare tanto , solo raccordare in base ai travasi cilindro . 

 

Hai comunque un buona mano , sei bravo , complimenti .

 

Ti volevo suggerire d'usare una siluro senza silenziatore ( mitraglia ) o lo/a tagli e ne lasci sono 7/10 cm nel totale .

 

Cia' :) 

Grazie.!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver rotto le balle a chiunque compreso ancient la risposta di tutti è che tieni il bordo inferiore a filo senza che sia spigoloso e visto che la forma è bella tondeggiante per riaccompaganre la fascia durante la corsa non dovresti avere problemi...

 

Praticamente bordo arrotondato a filo con il bordo del pistone e luce che scende arrotondandosi per poi diventare al centro parallela alla fascia , internamente il condotto piega verso il basso dopo qualche millimettro e hai la tua bella luce di scarico affidabile :)

 

Hai porvato a sentire per il carter? Casomai anche simone che ti dia un puntino di saldatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

A 60 gradi  vai piu' che bene come sono ottenuti non importa , il polini del nostro amico con 60  gradi gli stanno sicuramente bene e avra' anche  un bel tiro .

 

Invece i tuoi condotti ( travasi ) nei carter sono enormi , per quel che si vede , davvero dovevi solo raccordare , ma per come l'hai aperti finisci il lavoro e smussa lo scalino che sta' sotto , e poi fai in modo che abbiano una simmetria non lasciare parti lavorare e altre no anche se sono pochi millesimi , aprili del tutto cosi se magari gli vorresti piazzaare sopra un D60  o altro  sono gia' pronti o . :) 

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, é mecchenzie che sfotte sempre quando uno fa un lavoro non estremo... Ho fatto cosi anche io x il mio 130 polini

 

Ti prego di moderarti nei termini perchè non sfotto proprio nessuno!!! Sia chiaro!

 

Ricorda che io non consiglio lavori estremi ma principalmente ben fatti per quel che ho imparato!

 

E se ha raggiunto i 60° visto anche le il buonissimo lavoro fatto fin ora per me andrà benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben contento che anche tu sia soddisfatto dei lavori e della mano ferma del nostro amico, pero non mi pare di dovermi moderare dato che moderarmi presupporrebbe che io abbia alzato i toni e cosi non é stato. Ho solo fatto notare come ancora una volta (e SEMBRAVA con tono di sfottò) tu abbia a mio avviso denigrato un lavoro piu che sufficiente al raggiungimento dello scopo. Lo hai fatto anche con me dicendo valvola originale quanto ci son stati tolti almeno 2-3 mm. Non prendertela ma io ho l'impressione che tu abbia molte nozioni (lette e fatte proprio con profondo studio) ma nessuna o comunque pochissima esperienza, l'ho notato in questo come in altri post. Fine polemica...

Link al commento
Condividi su altri siti

A 60 gradi  vai piu' che bene come sono ottenuti non importa , il polini del nostro amico con 60  gradi gli stanno sicuramente bene e avra' anche  un bel tiro .

 

Invece i tuoi condotti ( travasi ) nei carter sono enormi , per quel che si vede , davvero dovevi solo raccordare , ma per come l'hai aperti finisci il lavoro e smussa lo scalino che sta' sotto , e poi fai in modo che abbiano una simmetria non lasciare parti lavorare e altre no anche se sono pochi millesimi , aprili del tutto cosi se magari gli vorresti piazzaare sopra un D60  o altro  sono gia' pronti o . :) 

 

Cia' :)

 

I travasi nei carter li ho fatti rispecchiando quelli fatti alla base del cilindro...

Il mio errore è stato andare troppo in profondita'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che l'errore sia stato già farti toccare inutilmente i travasi alla base del cilindro e poi, vista la tipologia di marmitta, quella di farti rifare un' altro cilindro solo perché la fase di scarico era un po' altina... 

Ovviamente è solo la mia modesta opinione che potrebbe esser errata...! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che l'errore sia stato già farti toccare inutilmente i travasi alla base del cilindro e poi, vista la tipologia di marmitta, quella di farti rifare un' altro cilindro solo perché la fase di scarico era un po' altina... 

Ovviamente è solo la mia modesta opinione che potrebbe esser errata...! :roll:

 

Ciao! Bhe il cilindro l'ho rifatto si ma non me lo ha imposto nessuno.

Ho commesso un errore io nel calcolare i mm che dovevo alzare la luce di scarico per arrivare ai 175 gradi. Visto che volevo fare le cose fatte per bene e avendo fortunatamente un'altro cilindro ho voluto rifarlo... Il costo di una rettifica sono due pacchetti di sigarette alla fine.. Per carita' son sempre soldi, ma considerate che per me' è la prima volta che rifaso un cilindro, volevo ascoltare e ricopiare alla lettera i vostri consigli, e cosi ho fatto!

Per quanto riguarda i travasi alla base del cilindro...... Io di motori ne capisco 0 ma..... Penso.... E ragiono con la mia testa.... E dico:

Originariamente il mio albero motore aveva fasi 90 di anticipo e 50 di ritardo.... 140 gradi totali.....

Ora ho 125 di anticipo e 60 di ritardo.. 185 gradi totali... Risultato(sempre secondo il mio modestissimo parere) ho piu' miscela aria benzina che entra nel mio motore... Dovra' pur passare da qualche parte quindi secondo me, ripeto sono teorie mie non so se giuste o sbagliate, il fatto di avere ridimensionato i travasi alla base l'ho trovata una scelta corretta!

Ripeto.... Non ho fatto quello che ho fatto perche' qualcuno me lo ha imposto, ma perche' anch'io ritenevo fosse corretto farlo tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che l'errore sia stato già farti toccare inutilmente i travasi alla base del cilindro e poi, vista la tipologia di marmitta, quella di farti rifare un' altro cilindro solo perché la fase di scarico era un po' altina... 

Ovviamente è solo la mia modesta opinione che potrebbe esser errata...! :roll:

 

Ciao, rsciak penso abbia risposto coerentemente al suo pensiero...

 

Piuttosto mi sembra che tu di questi cilindri dovresti averene molta esperienza o sbaglio? Come lo avresti configurato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che nessuno ha imposto niente al nostro amico, ma trattandosi di un neofita, è ovvio che si condiziona a quello che gli viene suggerito o che gli viene segnalato come un problema...

Le configurazioni con il cilindro et3 possono essere diverse anche perché ogni elaboratore ha delle idee proprie ed in questo caso, trattandosi di un'elaborazione soft, i consigli che ha ricevuto non sono male...però, ad esempio, quella della differenza di fase tra scarico e travasi che deve essere un tot gradi altrimenti il motore è vuoto sotto, oppure quella di fare allargare i travasi alla base del cilindro, sono in questo caso specifico consigli/condizionamenti discutibili.

Sinteticamente ti spiego il mio pensiero riguardante il caso dei travasi di base sempre riferendomi al motore in questione:  Allargando i travasi alla base (come gli è stato consigliato), cambi la forma dell' inizio travaso stesso in peggio e crei pure un' effetto ad imbuto (lavoro inutile se non dannoso)...cosa ben diversa se invece "allarghi/modifichi" tutto il condotto...! 

 

Detto questo, voglio precisare che nelle mie parole non c'è alcuna critica...anzi! ;-)

Adesso ritorno al mio silenzio!!!

 

Cari saluti

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo mi i consigli vanno dati anche tenendo conto del grado di esperienza di chi dovrebbe ascoltarli e sopratutto della sua capacità di distinguire tra l'utile , l'inutile ed il dannoso.

 

il discorso del forum 'e così :

 

 ci sono un bel po di utilissime informazioni ma anche delle cose inesatte o mitologiche.

 

e se hai poca esperienza...

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo mi i consigli vanno dati anche tenendo conto del grado di esperienza di chi dovrebbe ascoltarli e sopratutto della sua capacità di distinguire tra l'utile , l'inutile ed il dannoso.

 

il discorso del forum 'e così :

 

 ci sono un bel po di utilissime informazioni ma anche delle cose inesatte o mitologiche.

 

e se hai poca esperienza...

 

 

O delle cose dette e mai provate, e queste penso siano le peggiori ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...