Vai al contenuto

Lamellare al carter: POLINI vs MALOSSI


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, passate bene le vacanze? Io sono all'ultima settimana e smanetto internet sotto l'ombrellone...

Girando un po' noto alla grande che quando si parla di lamellare al carter va e viene sempre il solito POLINI! (Con tutti i suoi difetti!)

Ma non dovrebbe esser meglio il MALOSSI?

Monta il pacco dell'AM6 (decisamente più recente e migliore) e più vicino all imbocco!

Con montato poi il VForce!!!

Unica pecca, forse, l'inclinazione maggiore rispetto agl'altri.

Non sarà mica questa cosa che lo fa scartare a tutti??

Io appena riesco mi metto a ottimizzare il mio Polini (epossidico a modificare il condotto e pacco per minarelli) ma mi gira un po' fare tutto quel lavoro quando montando il Malossi avrei miglioramenti subito così p&p!

Alla fine il pacco AM6 è più grosso di quello spuuter orizzontale....e nel Malossi monta senza mille cazzi di lamature (ed ovviamente se ne possono provare di varie marche svitando 4 viti al volo)....

Che dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

malossi lamellare al carter :http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=683689593&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=carburatori%2C+collettori+e+parti&subcat=collettori&code=ELAI+149&x=elaborazioni    forse mi confonde la foto ma magari si riesce a  montare il carburatore piu' vicino  ossia senza farlo entrare nel pozzetto ?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo ho trovato da un meccanico praticamente nuovo a buon prezzo , però non so se era una vecchia versione ma il mio ha il collettore troppo corto e la giunzione in gomma per entrare nel pozzetto è esageratamente lunga da non supportare il carburatore, me ne son fregato visto che rifacevo nuovo tutto il pezzo di diametro maggiore ; poi c'è da dire che il pacco fa veramente cagare... totalmente in plastica con le lamelle che ci lavorano sopra.. con 4 viti autofilettanti per gli stopper... ; per 80€ si può prendere ma il prezzo pieno assolutamente non li vale .

Abbastanza interessante è i nuovi pacchi polini per ape ma non l'ho mai visto oltre in foto , e se in una qualche maniera si possa usare su vespa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

il nuovo lamellare polini per ape l'ho visto montato sulla vespa del team polini in pista.

tornando al malossi, come base è molto migliore rispetto al polini, ci monti tutti i pacchi am6 e con qualche aggiustaggio lavora molto bene.

per il pacco in plastica dici che non ha il riporto in gomma dove sbattono le lamelle?

 

da quello che ho sentito dovrebbe arrivare anche un nuovo pacco sul mercato, vediamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il pacco in plastica dici che non ha il riporto in gomma dove sbattono le lamelle?

 

da quello che ho sentito dovrebbe arrivare anche un nuovo pacco sul mercato, vediamo!

Esatto il porta pacco OK ma il suo pacco che ho io ( non sò se con gli anni ci siano state diverse forniture )non è da prendere in considerazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Esatto il porta pacco OK ma il suo pacco che ho io ( non sò se con gli anni ci siano state diverse forniture )non è da prendere in considerazione.

 

eee muttley,

ci credi se ti dico che se le lamelle sbattono direttamente sulla plastica il pacco lamellare va di più?

però così le lamelle non durano niente, ci sono kartisti che fanno le qualifiche con pacco senza riporto in gomma e poi in gara ci montano quelli con la gomma.

però giustamente non ha senso vendere un pacco lamellare vespa senza quel riporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di lamellari Polini per ape ne ho montati 5 o 6 con carburatori da 19-21, a breve ne modificherò due per il 24 e un tempo lo avevo utilizzato con il 28 VHST.

Non è un brutto prodotto, almeno per quanto riguarda l'ape è ottimo secondo me! Ma bisogna studiarsi un po' il guidaflussi se si va su di diametro (sulla versione per il 28-30mm è assente di questo componente).

Quello che vendono da montare con 19 SHBC mantiene per circa 5 centimetri il diametro 19, poi si allarga e va a 22 e il guidaflussi ha l'entrata da 20. Le lamelle originali sono da 0,28. Tornendo il collettore a 21 e adattando il guidaflussi montando un 21 PHBG si ottengono dei buoni risultati, e sono sicuro che anche il 24 lo reggerà bene, anche se sarà necessario fare l'entrata ovale.

Per il montaggio bisogna toccare le alette del cilindro e il portapacco.

L'ingombro è simil AM6, se qualcuno è interessato a qualche dettaglio domani vi metto due foto e misuro interasse e lunghezza pacco, ho in casa sia la versione 28-30mm che quella per 19 SHBC.

post-6332-0-90771300-1409698680_thumb.jpg

post-6332-0-47975600-1409698756_thumb.jpg

post-6332-0-83681000-1409698878_thumb.jpg

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lele, io sul lamellare Polini ci avevo smanacciato abbastanza.

Oltre alle solite rifiniture e raccordature, avevo adattato u pacco originale Minarelli orizzontale e i risultati si erano sentiti notevolmente, erogazione più piena e il motore stendeva meglio le marce.

Lo step successivo sarebbe stato fargli un guidaflussi in stucco e rifare la parte finale del collettore che finisse cilindrica e raccordare bene il tutto... Ma alla fine ho cambiato progetto e mi son fatto un 130 Polini e un MRT!

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rispondo io per il pacco ape :)

 

il pacco è derivato da gli evolution sempre polini per minarelli orizzontali da scooter,

hanno solo cambiato li posizioni dei fori e woilla ecco il pacco innovativo, ottima scelta secondo me :)

 

il porta pacco monta su carter 2 fori nonostante sia 3 fori per APE, 2 fori combaciano ;)

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...