Moderatore heseb Inviata 2014 Agosto 17 Moderatore Share Inviata 2014 Agosto 17 Un saluto a tutti i smanettoni e non di questo forum ho una vespa px assolutamente non originale, vi faccio partecipe della mia configurazione, ovviamente sempre in revisione Mhr 210 Albero spalle piene Keihin 35 Pacco lamellare quattrini m1xl Marmitta pep 3 Vespatronik 1.6 kg Cambio del 125 Primario z64,23 Quadruplo drt spitfire Il tutto è veloce e rapido, troppo corto 7900 giri A breve z62, 24 da testare Ps posso dire che sono stato contagiato dal Piace 77, Bene, un po' di foto, a voi il resto 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 17 Share Inviata 2014 Agosto 17 Oh, meno male ogni tanto si vede qualche motore serio qua! Complimenti per il moto-razzo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2014 Agosto 17 Share Inviata 2014 Agosto 17 Gran bella idea mettere il pacco li... ho un paio di carter 125 dove ho iniziato un lavoro simile, ma chissà quando lo finirò... ...visto che usi il pacco m1xl, riusciresti a darmi le misure dell'attacco al carter please? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ thevitto Inviata 2014 Agosto 17 Share Inviata 2014 Agosto 17 Complimenti per la scelta del carburatore, è veramente un bel pezzo quello. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2014 Agosto 17 Autore Moderatore Share Inviata 2014 Agosto 17 Per le misure,,, prima riporti materiale in quella zona, poi spiani con una fresa,intendo macchina utensile, poi rilevi interasse porta pacco, di conseguenza fai una misura maggiore per interasse piastrina, e crei la piastra, come vedi in una foto allegata, però a breve riapro il motore per montare la primaria se ti interessano quelle misure te le mando Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 17 Share Inviata 2014 Agosto 17 Sei in corsa 57 o 60? Seconda domanda: 7900 sono i giri massimi in tutte le marce o i giri che raggiungi in 4a marcia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2014 Agosto 17 Share Inviata 2014 Agosto 17 ... a breve riapro il motore per montare la primaria se ti interessano quelle misure te le mando Mi faresti un piacerone!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2014 Agosto 17 Autore Moderatore Share Inviata 2014 Agosto 17 Rigorosamente in corsa 57, e i giri in tutte le marce, tempo fa mi si è rotto il filo frizione per dirvi, ho tenuto la quarta da 30 orari fino ad andatura accettabile per arrivare a casa Vi dico copia a iosa. Il pacco è stato rivisto sono state aggiunte lamelle da 3 decimi tagliate a 3/4 rispetto alle origini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 17 Share Inviata 2014 Agosto 17 7900 giri per un Malossi lamellare potrebbero essere pochini. Un cilindro così dovrebbe allungare a 9000. Non potrebbe essere la Pep3 che te lo fa murare un po' presto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2014 Agosto 17 Autore Moderatore Share Inviata 2014 Agosto 17 Sicuramente è la pep3 ma è voluta questa scelta, prima di questo motorello montavo m1xl con espansione dedicata e qua a Mantova si giravano in troppi quindi mi serviva un qualcosa antisgamo, diciamo che 7900 giri sono più che gestibili per 210 solo che metti un' olio diverso dal sae 30 e addio frizione quella non tiene più, c'è una coppia vigorosa hai una sensazione di galleggiamento quando dai gas deciso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 17 Share Inviata 2014 Agosto 17 La Pep3 è una delle prime padelle modificate per lavorare come un'espansione. Ora ritengo che ce ne siano molte più valide di quella che stai montando, e soprattutto molto più economiche, tra cui le varie Megadelle, BGM Big Box o l'ultimissima Pinasco Touring. 250 € per la Pep3 che sono 3 coni saldati alla meno peggio, secondo me sono un furto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2014 Agosto 17 Autore Moderatore Share Inviata 2014 Agosto 17 Concordo con te ma il sound originale o semioriginal mi viene la pelle d' oca. Per il prezzo anche il Piace a suo tempo mi diede del pazzo ma cosa vuoi fare è la vita è questione di gusti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 17 Share Inviata 2014 Agosto 17 Ah ma allora un po' di "rumore" lo vuoi comunque! Frizione? Classica 7 molle con anello saldato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2014 Agosto 17 Autore Moderatore Share Inviata 2014 Agosto 17 Si frizione è un 7 molle dischi in sughero a breve in kevlar il cestello è il classico stampato con anello volevo qualcosa di più ma esperienza m1xl ho paura di troncare l' albero se il cestello è più pesante poi per il costo che ha lo stampato, è vero che questa frizione l'ho riutilizzata da m1xl ma comunque va ' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 17 Share Inviata 2014 Agosto 17 Ti intendi i dischi della Newfren in carbonio? Occhio che tanti qui dentro si sono trovati malissimo. Sul Malossone che ho fatto a mio fratello la 7 molle tiene perfettamente con i 4 dischi e molle della DR, anche se strappa un po'. Ma penso che il strappare dipenda dal fatto che "forse" siano partite le molle del parastrappi. Comunque in inverno riaprirò per uno step evolutivo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2014 Agosto 20 Share Inviata 2014 Agosto 20 Io ho avuto la frizione 7 molle in carbonio Newfren suòl 210 Malossi e ti garantisco che slitta. Ho montato la Malossi 7 molle 4 dischi morbida e risolto lo slittamento. Ho fatto 2100 km per ora perfetta. Il Piace ha montato la DR 4 dischi anche lui si è trovato bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2014 Agosto 20 Autore Moderatore Share Inviata 2014 Agosto 20 Un grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 20 Share Inviata 2014 Agosto 20 Il pistone l'hai lasciato originale? Altrimenti potresti modificarlo come quello del link: http://www.worb5.com/malossi_210_211_dr_worbel/210Malossi.htm Da notare il peso dello spinotto. Nella guida consigliano quello più leggero della Polini. Io ho usato quello GranSport che è ancora più leggero degli altri due. Lo trovi su Sip-Scootershop. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2014 Agosto 20 Autore Moderatore Share Inviata 2014 Agosto 20 Pistone è stato lavorato ma non così profondamente, sul cilindro è stato lavorato il terzo travaso perché doveva combaciare con il pacco lamellare ma niente di più sai un po di timore lo si ha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2014 Settembre 21 Autore Moderatore Share Inviata 2014 Settembre 21 Bene è passato un po' di tempo e avendo riflettuto aggiungo ;mi devo scusare con tutti voi mi son lasciato perdere la mano dalla tastiera, Presentazione :sono nuovo del forum ma vi seguo da una vita, abito in provincia di Mantova, mi chiamo Gino e ho 44 anni, questa vespa c'è l'ho dal 84, mi piace elaborazione e tecnica e sono sempre pronto a riprendere i lavori o consigli che leggo da voi Questo step che ho fatto è stato eseguito con dei particolari commerciali senza stravolgere troppo e per aver una buona resa Aggiornamento ora è stata montata la primaria drt z62/24 e come step turistico veloce direi stop Step 2 ;ora la voglio fare da galera, ricarica di alluminio zona travasi, e zona fissaggio pacco, per ospitare uno più grande, come espansione una curley Ora a voi a darmi idee,ps albero e biella per il momento restano così. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mroizo Inviata 2014 Settembre 21 Share Inviata 2014 Settembre 21 Complimenti!In tanti anni di frequenza forum vespistici di tutti i tipi, è il primo lamellare che vedo fatto con criterio..... 1 Quota http://www.vespaclubkatana.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2014 Settembre 21 Autore Moderatore Share Inviata 2014 Settembre 21 Ok grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2014 Ottobre 19 Autore Moderatore Share Inviata 2014 Ottobre 19 Ciao a tutti, metto le foto che mancano :oggi ho riaperto il blocco per ulteriori modifiche di saldatura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2014 Ottobre 19 Autore Moderatore Share Inviata 2014 Ottobre 19 Ora i carter preparati per la saldatura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2014 Ottobre 19 Autore Moderatore Share Inviata 2014 Ottobre 19 Questi sono gli inserti di fissaggio collettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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