Vai al contenuto

malossi lamellare


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Un saluto a tutti i smanettoni e non di questo forum ho una vespa px assolutamente non originale, vi faccio partecipe della mia configurazione, ovviamente sempre in revisione

Mhr 210

Albero spalle piene

Keihin 35

Pacco lamellare quattrini m1xl

Marmitta pep 3

Vespatronik 1.6 kg

Cambio del 125

Primario z64,23

Quadruplo drt spitfire

Il tutto è veloce e rapido, troppo corto 7900 giri

A breve z62, 24 da testare

Ps posso dire che sono stato contagiato dal Piace 77,

Bene, un po' di foto, a voi il resto

1408272752739.jpg

1408272775301.jpg

1408272791972.jpg

1408272807618.jpg

1408272820762.jpg

1408272873526.jpg

1408272892625.jpg

1408272906411.jpg

1408272918659.jpg

1408272935331.jpg

1408272946473.jpg

1408272961407.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Gran bella idea mettere il pacco li... ho un paio di carter 125 dove ho iniziato un lavoro simile, ma chissà quando lo finirò...

 

...visto che usi il pacco m1xl, riusciresti a darmi le misure dell'attacco al carter please?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Per le misure,,, prima riporti materiale in quella zona, poi spiani con una fresa,intendo macchina utensile, poi rilevi interasse porta pacco, di conseguenza fai una misura maggiore per interasse piastrina, e crei la piastra, come vedi in una foto allegata, però a breve riapro il motore per montare la primaria se ti interessano quelle misure te le mando

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Rigorosamente in corsa 57, e i giri in tutte le marce, tempo fa mi si è rotto il filo frizione per dirvi, ho tenuto la quarta da 30 orari fino ad andatura accettabile per arrivare a casa

Vi dico copia a iosa. Il pacco è stato rivisto sono state aggiunte lamelle da 3 decimi tagliate a 3/4 rispetto alle origini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sicuramente è la pep3 ma è voluta questa scelta, prima di questo motorello montavo m1xl con espansione dedicata e qua a Mantova si giravano in troppi quindi mi serviva un qualcosa antisgamo, diciamo che 7900 giri sono più che gestibili per 210 solo che metti un' olio diverso dal sae 30 e addio frizione quella non tiene più, c'è una coppia vigorosa hai una sensazione di galleggiamento quando dai gas deciso

Link al commento
Condividi su altri siti

La Pep3 è una delle prime padelle modificate per lavorare come un'espansione. Ora ritengo che ce ne siano molte più valide di quella che stai montando, e soprattutto molto più economiche, tra cui le varie Megadelle, BGM Big Box o l'ultimissima Pinasco Touring.

250 € per la Pep3 che sono 3 coni saldati alla meno peggio, secondo me sono un furto.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si frizione è un 7 molle dischi in sughero a breve in kevlar il cestello è il classico stampato con anello volevo qualcosa di più ma esperienza m1xl ho paura di troncare l' albero se il cestello è più pesante poi per il costo che ha lo stampato, è vero che questa frizione l'ho riutilizzata da m1xl ma comunque va '

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti intendi i dischi della Newfren in carbonio? Occhio che tanti qui dentro si sono trovati malissimo.

 

Sul Malossone che ho fatto a mio fratello la 7 molle tiene perfettamente con i 4 dischi e molle della DR, anche se strappa un po'. Ma penso che il strappare dipenda dal fatto che "forse" siano partite le molle del parastrappi. Comunque in inverno riaprirò per uno step evolutivo.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto la frizione 7 molle in carbonio Newfren suòl 210 Malossi e ti garantisco che slitta. Ho montato la Malossi 7 molle 4 dischi morbida e risolto lo slittamento. Ho fatto 2100 km per ora perfetta. Il Piace ha montato la DR 4 dischi anche lui si è trovato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pistone l'hai lasciato originale? Altrimenti potresti modificarlo come quello del link:

http://www.worb5.com/malossi_210_211_dr_worbel/210Malossi.htm

Da notare il peso dello spinotto. Nella guida consigliano quello più leggero della Polini.

Io ho usato quello GranSport che è ancora più leggero degli altri due.

Lo trovi su Sip-Scootershop.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Moderatore

Bene è passato un po' di tempo e avendo riflettuto aggiungo ;mi devo scusare con tutti voi mi son lasciato perdere la mano dalla tastiera,

Presentazione :sono nuovo del forum ma vi seguo da una vita, abito in provincia di Mantova, mi chiamo Gino e ho 44 anni, questa vespa c'è l'ho dal 84, mi piace elaborazione e tecnica e sono sempre pronto a riprendere i lavori o consigli che leggo da voi

Questo step che ho fatto è stato eseguito con dei particolari commerciali senza stravolgere troppo e per aver una buona resa

Aggiornamento ora è stata montata la primaria drt z62/24 e come step turistico veloce direi stop

Step 2 ;ora la voglio fare da galera, ricarica di alluminio zona travasi, e zona fissaggio pacco, per ospitare uno più grande, come espansione una curley

Ora a voi a darmi idee,ps albero e biella per il momento restano così.

1411294104387.jpg

1411294137427.jpg

1411294148623.jpg

1411294165619.jpg

1411294178317.jpg

1411294188622.jpg

1411294205015.jpg

1411294216881.jpg

1411294227554.jpg

1411294238520.jpg

1411294260856.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...