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malossi lamellare


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  • Moderatore

Ciao, Ora sto' vedendo per costruire un nuovo porta pacco voglio alzare il carburatore e rivedere il fissaggio

Devo togliere il distanziale sotto l ' ammortizzatore posteriore che ho costruito tempo fa

Poi siamo in diversi attivi per capire come plasmare l ' esuberanza del motore, tanto in basso e incertezze in alto 7200 siamo alle prese con varie accoppiamenti di lamelle

Per via di bancare ho trovato, ora aspettiamo il tempo che sia più clemente

Dimenticato che mi mancava poco che andavo anch'io sul post del cuGGino

Poco tempo fa stavo mettendo la tela termoacustica alla espa e la fissavo con fascette meccaniche e filo di ferro, al che' passa mio cugino per aggiornamenti

Ma che schifo di lavoro che stai facendo mi dice, metti la resina che si fissa il tutto e resta pulita come vista

Bene ora quando vado in strada sembra che stia pigliando fuoco, ( na' fumera at'maledet)

Che buonanima di cugino

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  • Moderatore

Si, qua ho coinvolto dei colleghi Cambio elettroattuato Motore passo passo con encoder di posizione, ora dobbiamo trovare la scheda elettronica e guardarci dentro poi tornio a randa Mah, mi sa' del fantasioso Vedremo

No Pips, puro inox

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Ciao, vedo che tu hai un approccio molto esuberante, geniale direi, ma forse un po' di concretezza non guasterebbe ;) Quel cilindro va fatto in c60 per sfruttarlo al meglio, perché tra il c57 e il c60 non c'é differenza a livello di fasature, la differenza é tutta quí (foto). Sei fasato troppo basso sei sui 177 di scarico in c57. sono pochi per quel cilindro. Cosí non lo sfrutti il PWK 35. A menonché tu non l'abbia rifasato pesantemente (ma in tutto post non c'é un accenno alle fasi) non ci tirerai mai fuori giri.  Conosco l'MHR molto bene, l'ho studiato per quasi un anno e ho seguito il post su GSF (i tedeschi l'avevano ancora prima che uscisse mentre in Italia forse cominceranno a farlo tra 10 anni).
Su 111 pagine del topic ZERO utenti lo hanno fatto in c57.

A naso con lo spalle piene murerai sempre a un certo regime, riempi meglio travasi ai bassi regimi ma perdi carica in alto infatti vai come un treno sotto e soffri sopra, con entrambi i setting da te provati. Il big bore é il big bore, ha le sue leggi. Se volevi ottimizzare il tuo blocco bastava fare un portapacco centrato sulle spalle all'altezza della valvola (per te un gioco da ragazzi) con un albero a campana e la JL RH oppure la Bullet 220 che tira fino a 8500 rpm e oltre 30 cavalli (testato e ritestato, bancato e ribancato). Io ho ottenuto il risultato del grafico con un lavoro che é niente di trascendentale. http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/64476-consiglio-per-lamellare

Devi lavorare su fasi tra 125/130 e 182-185. e 1,2mm di squish con testa malossi. Così é settato il 221 fatto da Malossi. In pratica ti srrve una basetta in testa per coprire quel gap che vedi in foto.

 

Per come sie messo ora io tenterei con albero c60 Scooter & Service, se svuota troppo sotto potresti cercare di rivedere le spalle di un c60 spalle piene come il tuo. Lamelle usa le V-Force 4 non c'é di meglio in commercio. Io ho un PWK 35 come te ma il mio non é a/s.

 

Spero di esserti stato d'aiuto.

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Modificato da Mod75
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  • Moderatore

Ciao Mod,

Allora di fasi non ne capisco una mazza, e me l'aspettavo che prima o poi ci si arrivava!!!!

Certo che è stato utile il tuo intervento, ci mancherebbe, ed è qui che chi vuole osare si diverte, io certo no

Adesso mi devo convincere per il suggerimento della corsa 60

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Ciao heseb, ma che guru e guru, non scherziamo, sono solo uno che cerca di stare sul pezzo il più possibile, perché nel 2 tempi i dubbi sono tanti e le certezze poche. Per questo amo il modo di fare tuning dei tedeschi che é molto "what you see is what you get". Bancano tutto e alla fine della fiera i numeri non mentono mai.
Ti ho detto quello che ho imparato su questo GT perché ho fatto numerose prove, ero partito con un cilindro Malossi vecchio tipo rivisto da Worb e alla fine sono arrivato ll'MHR c60. Provando spesso ambo le combinazioni avendo il medesimo albero anche in c57 e sempre cercando oltre ai numeri anche la guidabilitá. Con il mio motore ho fatto giá piú di 5.000km e ci ho anche viaggiato.

 

Se hai difficoltá con le fasi vola basso, prendi un albero c60 e una basetta da 1,5 da mettere in testa e basta. Prendi un pacco lamellare v-force per rd 350 e costruiscici un portapacco su misura. Potresti prendere un Tameni c60, l'anticipato classico per PX200 e come primo step lo metti su cosí com'é, secondo me andrá meglio dello spalle piene. Ti costa poco e hai sempre possbilitá di farlo lavorare da qualcuno. Poi magari lasci un po' in pace quella povera marmitta :laugh setti tutto per bene, provi su strada e banchi la Vespa. E da lí vedi.

 

Cosí é come agirei io, é solo un consiglio, niente di piú.

 

http://www.sip-scootershop.com/en/products/long+stroke+crankshaft+tameni+_45021000

http://www.sip-scootershop.com/en/products/reed+valve+block+tassinari+_40312120

http://www.sip-scootershop.com/en/products/gasket+cylinder+head+th+15mm+_90774000

 

 

:buena-suerte:

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scusa posso fare una domanda/osservazione?

la tela termica che hai messo sulla marmitta è come quella che si mette sulle 4T custom?

se si, credo che non sia molto igienica (nel senso della salute del motore), mantenendo il metallo più caldo

cambi l'espansione dei gas, che nel 4T viene espulso ma nel 2t hai il ritorno di gas molto più caldi del normale.

questa è una mia supposizione, magari verrà smentita e lo spero, perchè anche a me piacerebbe una bella espa tutta fasciata ma a vista.

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La bendatura dell espansione ha un senso se fatta con cognizione... riscaldando appunto i gas simula un espansione più corta ,e quindi soggetta a dare un miglior rendimento a regimi più elevati :) ovviamente i gas più caldi comportano temperature più elevate.

  • Like 1

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

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Ma...sei passato da "non so nulla di fasi" ad andare giú di fresa nel giro di poche ore! Sinceramente mi lasci basito.. :shock:

Io ti avevo detto di muoverti su 130 (max) 185 (max) che sono le mie fasi in c60 perché so quello che trovi ma tu sei andato oltre, io quei giri li faccio in c60 a fasi piú basse peró ... per cui resto dell'idea che l'albero a spalle piene non sia ottimale ma non posso avere certezze di questo. In c60 tra l'altro in basso con quelle fasi (le mie) vado forte senza esitazioni, all'entrata in coppia si alza di gas sia con JL RH che con Sip Performance 2.0. sono sempre nel powerband ed é uno dei motivi che mi ha spinto a non andare oltre. Ed é anche il motivo per cui ti ho spinto verso la mia configurazione visto che la JL curly gira a fasi simili della RH.

Spero tu non abbia perso troppo sotto. Comunque almeno stai trovando la quadra... se ritrovo una bancata con quelle fasi te la posto, sempre in c60, con la Bullet 220 190/130 siamo oltre i 30 hp.

 

La mia idea iniziale era fare un confronto al banco alla tedesca con due GT uguali, simili configurazioni, e vedere quanto la differenza di ammissione con pacco posizionato come il tuo potesse fare al banco rispetto alla tradizionale mia avviata sulla valvola lato frizione. Comunque facci sapere.

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