Vai al contenuto

qualcuno ha l'hobby delle macchinino a scoppio?


Marco 1449

Messaggi consigliati

Io sono passato dallo scoppio all'elettrico; ma ho ancora tre bellissime 1/8 a scoppio tra cui una Space Europa con motore Novarossi 2 marce.

Purtroppo qua da me permettono di girare solo con l'elettrico e di conseguenza lo scoppio sta finendo

Link al commento
Condividi su altri siti

col mio vecchio 130 doppia ero solito aggiungere un tappino di nitromettano, e l'additivo sostitutivo del piombo ogni 10 litri :-)

Ne ho ancora da parte qualche litrozzo di nitrometano

E andava meglio col nitrometano?

 

Io ci giochicchio ancora, ho un hpi savage a scoppio e una xray da pista elettrica, e anche di un paio di aeromodelli a scoppio :)

"Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!"

 

"Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ne ho una della kyosho che non uso da un po di tempo causa rottura corda di avviamento.

Finita di sistemare la vespa ci faccio l'avviamento elettrico come sui motoscafi, che di tirare la corda per mezzora come un deficente non mi va

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ne ho una della kyosho che non uso da un po di tempo causa rottura corda di avviamento.

Finita di sistemare la vespa ci faccio l'avviamento elettrico come sui motoscafi, che di tirare la corda per mezzora come un deficente non mi va

anch'io ho kyosho con avviamento a strappo ma basta tre o quattro tirate e poi parte...
Link al commento
Condividi su altri siti

Da me è pure tosta trovare un posto dove girare.

 

Ormai ovunque causa lamentele per il rumore (anche solo 2 macchinine che urlano a 40000giri si fanno sentire) e inquinamento; ormai fanno girare solo l'elettrico

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto per un bel po di tempo moto ducati 999r a scoppio con scarico trd e altri opzional trd come forcelle freni a disco ecc... poi ho preso un occasione con una moto trd , tutta costruita artiginalmnte, motore novarossi 2.5 , era bellissima 980euro.. poi dopo qualche anno e miglioni spesi ho deciso di venduere abbandonare...

ho avuto anche quella elettrica... ma la scoppio era piu bella.. ho avuto anche una arx 540 supermotard scoppio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che rompono le balle per l'inquinamento... vicono a casa mia c'è un pistino per macchinine ed è abbastanza isolato il club con pochi spicci all'anno ti dava le chiavi se volevi entrare :) Poi c'è anche un campo per aereomodelli!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che rompono le balle per l'inquinamento... vicono a casa mia c'è un pistino per macchinine ed è abbastanza isolato il club con pochi spicci all'anno ti dava le chiavi se volevi entrare :) Poi c'è anche un campo per aereomodelli!

 

 

Pur di ammazzare il divertimento si appiglierebbero a qualsiasi cosa; da me con 60€ anno hai la chiave e 4 piste utilizzabili: moquette, rally e 2 per scaler.

Lo scoppio è bello ma starci dietro è un debito, l'elettrico col tempo ammortizzi almeno.

Comunque è un hobby davvero troppo costoso, con i soldi di una macchinina seria completa si prende un motore per divertirsi in pista senza troppe pretese

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 3 amici e i padri di due di loro che erano appassionati di macchinine... uno dei "vecchi" correva anche in una specie di campionato.

 

I costi sono un po' esprbitanti per cui chi non ha venduto tutto è fermo :) Io non me lo sono mai potuto permettere per cui assistevo volentieri, da poco un mio grande amico che sta per diventare papà ha svenduto una sua 1:8 con quasi tutto in ergal frenia disco davanti e dietro e un sacco di roba bella veramente a poco per realizzare...

 

Sono stato recentemente alla genius - Modeltek

 

http://www.genius-racing.com/

 

Hanno una pista indoor credo per le elettriche e l'altra parte di capannone diviso fre macchine cnc e reparto assemblaggio/magazzino/vendita

 

Fanno dei prodotti davvero spettacolari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...