Vai al contenuto

Verniciamo?  

34 utenti hanno votato

  1. 1. Di che colore la vernicio?

    • biancospino
      9
    • chiaro di luna metallizzato
      5
    • verde jungla
      4
    • ...giallo positano!
      7
    • lasciala così
      9


Messaggi consigliati

Dopo aver sbolognato i piics, new entry in scuderia... la Dori...

gallery_1457_102_19732.jpg

 

altre foto qui http://et3.it/galler.../3134-doriart1/

 

A breve sarà pronto il restyling del motoredelgrey, immancabile sulle mie large... e qualche piccolo aggiornamento per renderla più fruibile.

 

L'idea malsana che mi sta girando per la testa però è di... sabbiare e verniciarla!

Ora l'amletico dubbio... di che colore? L'anno è 1977, quindi biancospino, o chiarodiluna o verde jungla... ma il colore che mi piace di più sulla vespa è senza dubbio il..... giallo positano!

 

che ne dite?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciala così,

na bella lavata, e una mano di trasparente

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è ruggine sulle pedane

sotto alla vernice

sotto a due mani di vernice

 

se la lascio lì, va avanti

e se diventa passante poi sono cazzi amari

 

devo sabbiare

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 200 SF pur essendo la meno peggio resta sempre un px... non riesco a digerire quella linea orribile, è più forte di me...

 

Il colore non deve essere per forza originale... tant'è che contemplo il giallo positano, che sul ts non ci andrebbe... :F

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciala com'è... così è unica ed ha una sua storia, se la rivernici anche di un colore extra figo sarà comunque una saponetta come le altre.

Il conservato non è per tutti, riflette un pò il tuo approccio alle cose...

Io farei così, la smonti tutta, tratti solo i punti della carrozzeria dove c'è più ruggine o se sono intaccati punti strutturali. Cambi l'impianto elettrico con uno nuovo insieme ai cavi comandi, rifai tutto il motore, dai una pulita e lucidata alla carrozzeria e sei pronto per partire. Alla fine non lavori meno che se rifarla da zero, ma ai qualcosa di unico.

A te la scelta...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'avevo fatto sul P200E senzafrecce quel lavoro lì... vespa tutta rifatta, transitata solo dal carrozziere per una lucidatura fatta ad hoc e trattamento per bloccare la ruggine. Ci avevo pure speso dei bei soldini però era uscita bene. Lì aveva senso perché la vernice era originale... questa invece è stata riverniciata e per giunta male, si vedono nettamente i segni. La vernice poi è spessa e in alcuni punti salta via, ed è necessario fare alcuni interventi di carrozzeria a mio avviso delicati, metterò foto. Si vede che sotto era bianca, tuttavia siccome ha preso tanta acqua, la ruggine ha iniziato a far bollire la vernice, è un segnale forte che il metallo lancia:

 

gallery_1457_102_68063.jpg

 

gallery_1457_102_8847.jpg

 

gallery_1457_102_123970.jpg

 

Io solitamente sono per i restauri conservativi, ma qui purtroppo la vernice originale non c'è più, quindi un restauro conservativo non ha più significato.

A mio avviso quel metallo nudo e rosso è in segnale chiarissimo che è necessario un intervento di ripristino bello deciso.

Poi magari verrà fuori un confettino, anche se io dubito fortemente: nei miei lavori mi piace fare largo uso di personalizzazioni secondo il mio gusto, vedremo a questo giro se riesco a tirar fuori qualcosa di buono...

 

Purtroppo le ultime ispezioni fanno sempre di più propendere l'ago verso la sabbia...

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lì è un classico! sono alcuni dei punti dove parte prima. Se opti per rifarla in toto io sono per il Giallo Positano...

Giusto per farti un'idea, sto sistemando la mia gt e come vedi anch'essa è stata riverniciata di bianco (colore originale acquamarina) ma a me piace troppo l'effetto vissuto e nonostante la mole di lavoro pari al restauro totale, sono andato verso il conservato... qui ad esempio sono dovuto ricorrere ad una pezza perchè la ruggine aveva gonfiato il telaio in prossimità dell'attacco motore..

 

Sì, l'avevo fatto sul P200E senzafrecce quel lavoro lì... vespa tutta rifatta, transitata solo dal carrozziere per una lucidatura fatta ad hoc e trattamento per bloccare la ruggine. Ci avevo pure speso dei bei soldini però era uscita bene. Lì aveva senso perché la vernice era originale... questa invece è stata riverniciata e per giunta male, si vedono nettamente i segni. La vernice poi è spessa e in alcuni punti salta via, ed è necessario fare alcuni interventi di carrozzeria a mio avviso delicati, metterò foto. Si vede che sotto era bianca, tuttavia siccome ha preso tanta acqua, la ruggine ha iniziato a far bollire la vernice, è un segnale forte che il metallo lancia:

 

gallery_1457_102_68063.jpg

 

gallery_1457_102_8847.jpg

 

gallery_1457_102_123970.jpg

 

Io solitamente sono per i restauri conservativi, ma qui purtroppo la vernice originale non c'è più, quindi un restauro conservativo non ha più significato.

A mio avviso quel metallo nudo e rosso è in segnale chiarissimo che è necessario un intervento di ripristino bello deciso.

Poi magari verrà fuori un confettino, anche se io dubito fortemente: nei miei lavori mi piace fare largo uso di personalizzazioni secondo il mio gusto, vedremo a questo giro se riesco a tirar fuori qualcosa di buono...

 

Purtroppo le ultime ispezioni fanno sempre di più propendere l'ago verso la sabbia...

post-7376-0-12407500-1403159266_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mattarello ste trentasettenni scatenate mi passano la revisione al primo colpo... il motore della Dori gira come un orologio, quasi mi dispiace tirarlo giù... tiene il minimo alla perfezione, e anche le emissioni risultano perfettamente a posto. Oh non ci ho fatto nulla, sono andato alla revisione pure con la broda un po' grassa... in compenso il tizio, nonostante le mani nerissssssssssime di motore, ha ben pensato di mettersi su i guanti da muratore prima di toccar la Dori, mi sa che aveva paura di prendersi il tetano... :mrgreen:

 

piesse: di GPS fa 88 km/h

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

la perfezione

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

però va sabbiata

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Was ist macro? Ho scattato col 17-50, il novantino macro l'ho lasciato sullo scaffale... :mrgreen:

 

comunque sono andato oggi dal sabbiatore, ma era impegnato a veder l'italia perdere. Che palle! settimana prossima...

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo solo ora ..

 

se la vernice non 'e originale , fanculo .

 

sabbiata e riverniciata in colore figo ma non troppo acceso perchè poi ti spacca le palle

 

il giallo positano mi piace molto , verde giungla mi piace sulle vespe degli altri e bianco mi piace sulle vespe piccole .

 

2 veicoli in 6 mesi ?

 

sirvano mai fatto venire la nostalgia di 7 mesi fa, quando spendevo l'80 per cento del mio stipendio in sfizi e cose non essenziali .

 

anzi non 'e nostalgia , 'e invidia.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver sbolognato i piics, new entry in scuderia... la Dori...

gallery_1457_102_19732.jpg

 

altre foto qui http://et3.it/galler.../3134-doriart1/

 

A breve sarà pronto il restyling del motoredelgrey, immancabile sulle mie large... e qualche piccolo aggiornamento per renderla più fruibile.

 

L'idea malsana che mi sta girando per la testa però è di... sabbiare e verniciarla!

Ora l'amletico dubbio... di che colore? L'anno è 1977, quindi biancospino, o chiarodiluna o verde jungla... ma il colore che mi piace di più sulla vespa è senza dubbio il..... giallo positano!

 

che ne dite?

Io un mezzo così leccato non l'ho mai avuto!

Se fosse mia non tocherei manco lo zozzo che c'è sul motore: finchè va, lascialo andare.

Quando scoppia, se ne fa uno grosso. Molto grosso...

 

Temo però che la decisione sia ormai presa...

Mi raccomando però: niente dischi, forcelle o minchiate aitèc... sennò addio divertimento!

 

Buon lavoro.

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno su ora dalla mia merdofficina. Ho cambiato di nuovo idea, più che altro perché ho scoperto che domenica prossima c'è un raduno interessante al quale sennò non riuscirei a partecipare. Salvo nuovi cambi idea, la Dori si farà il lifting quest'inverno, compreso quello elettromeccanico...

Non mi dispiacerebbe farle funzionare il contachilometri, però non ho voglia di metterci le mani... :mrgreen:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il miglior sistema per contare i kilometri siano i litri d'olio bruciati!

Anche i copertoni ammucchiati danno un'idea abbastanza precisa della strada percorsa...

Forse meno preciso, ma sempre infallibile: bisogna solo stare attenti a contare sempre gli anteriori o posteriori!

 

Rettifico dunque il mio precedente augurio di 'buon lavoro' con un più saggio 'buona strada'!

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...