SuperMod filipporace Inviata 2020 Ottobre 25 SuperMod Share Inviata 2020 Ottobre 25 12 ore fa, spillo ha scritto: Secondo voi 131° di travaso è troppo ? Meglio che tolgo qualche decimo sotto per stare sui 128° e poi magari (se proprio voglio ) alzo lo scarico di 4/5 gradi ? io starei sui dati che ha fornito Armageddon. Se togli sotto per cercare 128° di travaso ti porta gia lo scarico sui 189/190 e da quel che ho visto quella termica funziona benissimo con quelle fasi. Non andrei a cercare differenziali oltre 62°. Francesco( Raven) ha lavorato molto su termiche Quattrini e come gia ribadito é consigliabilissimo. Il 23/10/2020 in 20:53 , spillo ha scritto: la testa ho deciso che se non trovo la R a buon prezzo , faccio tornire un pò la mia da Diego , rimanendo sempre su squich 0.9/0.95 pero togliendo qualche cc di volume in camera aggiungendo qualche cc in camera......se tornisci. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2020 Ottobre 25 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 25 L'm1 R 60 di scatola ha 128/188, a tutte le tue altre domande mi pare di averti già risposto 3 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2020 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 25 1 ora fa, filipporace ha scritto: io starei sui dati che ha fornito Armageddon. Se togli sotto per cercare 128° di travaso ti porta gia lo scarico sui 189/190 e da quel che ho visto quella termica funziona benissimo con quelle fasi. Non andrei a cercare differenziali oltre 62°. Francesco( Raven) ha lavorato molto su termiche Quattrini e come gia ribadito é consigliabilissimo. aggiungendo qualche cc in camera......se tornisci. Ciao , prima stavo a squisch 0,9 diciamo , se abbasso il cilindro di 0,5 mm , lo squich andrebbe a 0,4 giusto? Poi tornendo la zona contrassegnata in rosso nella foto di 0,5 mm per tutta la circonferenza e con la medesima angolazione , dovrei ritornare con squish a 0,9 però avrei anche meno cc sulla camera , vero? È giusto il mio ragionamento o sbaglio.? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Ottobre 25 SuperMod Share Inviata 2020 Ottobre 25 2 minuti fa, spillo ha scritto: Ciao , prima stavo a squisch 0,9 diciamo , se abbasso il cilindro di 0,5 mm , lo squich andrebbe a 0,4 giusto? Poi tornendo la zona contrassegnata in rosso nella foto di 0,5 mm per tutta la circonferenza e con la medesima angolazione , dovrei ritornare con squish a 0,9 però avrei anche meno cc sulla camera , vero? È giusto il mio ragionamento o sbaglio.? si é giusto. Metti una guarnizione in rame tra testa e gt e ti riporti a misura con lo suiss senza tornire nulla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2020 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 25 Si lo so , però mi sono messo in testa anche sotto consiglio di Diego di comprimere un pò , per far funzionare meglio il tutto .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2020 Ottobre 25 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 25 Occhio ai rapporti di compressione, che scendere di un decimo su quella superficie aumenti circa di 0.7 punti in corsa 51 di quasi 1 punto se sei in corsa 53 Comprimere in testa ti aiuta tanto sotto, ma poi in alto ti limita se superi 13:1 4 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2020 Novembre 22 Autore Share Inviata 2020 Novembre 22 Alla fine ho fatto lavorare la mia testata proprio come sul disegno sopra togliendo 55 centesimi circa sulla banda di squish , e chiuso il tutto a squish 0,8/0,85. con pistone nuovo B, e ho voluto acquistare il kit lamelle "Frt" . Proprio ieri ho messo il blocco sulla vespa e acceso per alcuni minuti con un piccolo giretto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2020 Novembre 22 Autore Share Inviata 2020 Novembre 22 Dimenticavo ... alla fine sono ritornato a fase travasi come di scatola 128 ed ho alzato ancora un pò lo scarico circa 192° e poi sono riuscito finalmente a far funzionare il mio carterino Hp sulla frizione M2 Quattrini.. Quindi ho frizione M2 con carterino e spingidisco cuscinettato originale hp. Ho dovuto togliere un dente alla cremagliera e limare un bel pò il carterino all'interno per non farlo toccare sulla frizione . Ho limato anche un pochino la leva sul manubrio per avere più corsa e messo guaine teflonate sia alla frizione che al cambio ... risultato : MORBIDISSIMO il tutto .. Ora spero solo che i 3 dischi polini reggano . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2020 Novembre 23 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 23 Ottimo lavoro spillo.. Che rdc hai adesso con la testa messa giu cosi? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2020 Novembre 23 Autore Share Inviata 2020 Novembre 23 4 minuti fa, Gigi1993 ha scritto: Ottimo lavoro spillo.. Che rdc hai adesso con la testa messa giu cosi? Non saprei .... dovrei misurare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2020 Novembre 28 Autore Share Inviata 2020 Novembre 28 Allora ragazzi vi rielenco la mia configurazione attuale : - M1L 60 2014 (60x51) rivisto nei travasi al limite , scarico e booster allargati e alzati 192° , booster aspirazione puliti e fasi travaso 128°, pistone B., Testa a candela laterale rivista nella camera da Md racing, e squish a 0.8/0.85 mm - Carter piaggio rinforzati e barenato imbocco -Albero Falc spalle 87 reimbiellato con biella dal pieno Fabbri da 105mm , lavoro eseguito da Vesparacing insieme a bilanciamento con aggiunta di tungsteno. -Accensione 6 poli Hp con ventola del vespatronic e bilanciatura . -Rapportatura : primaria 72 con parastrappi Crimaz , e pignone da 22 DRT , cambio Benelli GP 13-54, 17-50, 21-49, 22-46 , crociera Falc , ruote 3.00x10 -Frizione Quattrini M2 con 3 dischi alluminio polini , spingidisco e carterino HP. - Kit lamelle e balestrini carbonio FRT , collettore da 38 interno più corto di 3-4 cm e saldato inclinato per montare sul telaio Pk. - PHSB 38 , setting iniziale di prova per rodaggio : cd1 e getto min 53 , DQ271 con K25 3° tacca , getto max 185 , valvola gas 40. - anticipo fisso a 19° -marmitta RR Ora farò almeno 10 litri di rodaggio , proprio a passeggio senza dare più di metà gas e senza far entrare il motore in coppia , per far assestare il tutto poco a poco . Ho fatto alcuni giretti e debbo dire che di carburazione sino a metà gas ci siamo ... poi come ho tempo e meteo permettendo , inizierò a darci gas e far assestare per bene il pistone nuovo col cilindro e carburare alla perfezione 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2021 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 6 Ciao a tutti . Sti giorni ho fatto alcune prove con la vespa , dopo avere finito il rodaggio . C'è una cosa che mi lascia ancora perplesso: E' normale che il phsb 38 mi tiri un getto max da 200 ? In pratica fino a un terzo di gas ratta abbastanza , soprattutto in prima e seconda , poi se apro completamente il gas anche a 5 mila giri va via pulita sparando sino a 11500 , di più ancora non ho forzato . In rilascio scende di giri velocemente dopo avere tirato .. Oggi sono settato in questo modo : getto max 200 , min cd1 +50 , DQ 271 con spillo K24 alla 3à tacca dall'alto , valvola gas 40 , valvola spillo 350 , galleggianti separati da 3.5gr e vaschetta alta , rubinetto del serbatoio diretto che scende circa 1 lt in meno di 30 sec. , con lo spillo k25 fa lo stesso . Domani voglio provare a togliere fisicamente il getto del max , alzare tutto lo spillo ... e vedere che succede. Forse chiama un polverizzatore ancora più grande ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2021 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 7 Causa meteo non ho avuto modo oggi di provare senza getto max . Ho fatto una prova di flusso : togliendo il tappo della vaschetta carburatore , la benza scende bene ... ho tappato e riaperto diverse volte con la mano per escludere un mal funzionamento dei galleggianti e/o valvola spillo .. Quindi come flusso dovrei stare apposto .. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Febbraio 7 SuperMod Share Inviata 2021 Febbraio 7 Non ho ben chiaro quale sia la tua preoccupazione. Perché su un phsb38 monti il max da 200? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2021 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 7 Si , e forse chiederebbe anche di più.. È normale secondo te? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Febbraio 7 SuperMod Share Inviata 2021 Febbraio 7 26 minuti fa, spillo ha scritto: Si , e forse chiederebbe anche di più.. È normale secondo te? Secondo me si. L'ho ussto poco il phsb e solo una volta su motore Vespa e il max era oltre i 190. Il polve 271 mai usato mi sembra di ricordare 272 o 274 con k24. Magari attendiamo conferme dai piu esperti,comunque non lo trovo cosi fuoriluogo 200max 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2021 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 7 1 minuto fa, filipporace ha scritto: Secondo me si. L'ho ussto poco il phsb e solo una volta su motore Vespa e il max era oltre i 190. Il polve 271 mai usato mi sembra di ricordare 272 o 274 con k24. Magari attendiamo conferme dai piu esperti,comunque non lo trovo cosi fuoriluogo 200max Grazie , ripeto appena ho modo faccio alcune prove , e vedo di rimediare un polverizzatore di 2-3 punti in più per provare , e magari abbassando lo spillo in modo da pulire il primo tratto di gas . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2021 Febbraio 7 Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 7 Ciao io ho il 184 polini di max sul 38 phsb.. controlla o confronta il getto con uno polini molto spesso dellorto sbaglia misura Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2021 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 7 38 minuti fa, Gigi1993 ha scritto: Ciao io ho il 184 polini di max sul 38 phsb.. controlla o confronta il getto con uno polini molto spesso dellorto sbaglia misura Non ho mai usato getti polini e sinceramente non mi fido .. continuerò sui dell'orto .... il Getto 200 mio avrà almeno 30 anni . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2021 Febbraio 8 Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 8 (modificato) Perché non ti fidi? Misurali poi ti rendi conto anche i polverizzatori sono sbagliati E comunque per il max c'è solo una prova da fare.. Candela nuova tiri bene una marcia spegni e controlli Modificato 2021 Febbraio 8 da Gigi1993 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2021 Febbraio 8 Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 8 Io il 38 l ho avuto su un po' di GT. Poi ogni motore ha la sua storia. Comunque Su m1l 60 165 dq 270 Su m1r60 178 dq 270 Su m 200 di scatola 192.rifasato 196 dq 274 Su falc 180 195 dq 274 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2021 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 8 2 ore fa, Gano 80 ha scritto: Io il 38 l ho avuto su un po' di GT. Poi ogni motore ha la sua storia. Comunque Su m1l 60 165 dq 270 Su m1r60 178 dq 270 Su m 200 di scatola 192.rifasato 196 dq 274 Su falc 180 195 dq 274 Ciao Tiziano , ho letto i tuoi post , infatti per questo mi preoccupa un pò un getto da 200 ! Però forse il mio elle 60 (quasi R) è più compresso , lamelle più dure , accensione diversa , sarà anche che siamo in inverno .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2021 Febbraio 8 Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 8 1 minuto fa, spillo ha scritto: Ciao Tiziano , ho letto i tuoi post , infatti per questo mi preoccupa un pò un getto da 200 ! Però forse il mio elle 60 (quasi R) è più compresso , lamelle più dure , accensione diversa , sarà anche che siamo in inverno .... Si si, io ti ho messo i dati per un raffronto indicativo, poi ci sta che il tuo GT si beva un 200 di getto. Se non senti aspirazioni di aria strane, regge bene il minimo senza alzarsi da solo, hai controllato tutti i serraggi tra GT collettore e carbu e non ci sono parti danneggiate es manicotto, per me puoi stare tranquillo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2021 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 8 I serraggi è il gommotto mi sembra stiano apposto . Il minimo lo regge benissimo ! Fino a 1/3 di gas ratta e abbastanza poi se affondo completamente si pulisce dopo un pò e va fino al massimo , poi quando rilascio va velocemente al minimo e ci rimane ... e subito dopo le accelerate successive le sento più pulite .. Poi se ricammino pianino a filo gas ricomincia da capo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2021 Febbraio 8 Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 8 10 minuti fa, spillo ha scritto: Ciao Tiziano , ho letto i tuoi post , infatti per questo mi preoccupa un pò un getto da 200 ! Però forse il mio elle 60 (quasi R) è più compresso , lamelle più dure , accensione diversa , sarà anche che siamo in inverno .... Che sia più compresso non vuol dire anzi di solito è il contrario Piuttosto marmitta e volume carter 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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