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132 malossi che fa 80 Km/h!


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mi suona strano un malossi che fa 80km per me sono due i colpevoli squish errato o accensione difettata io ho da poco chiuso un blocco et3 originale con il suo cilindro piaggio ma con albero rms racing e testata leviiemente abassata squish 1.1 tirato dopo due pieni e di gps fa 105km orari con la sua campana 24/61 e pedivella bella dura sul leveraggio

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attenzione agli statori ecc "anche marchiati piaggio" ma prodotti di natura asiatica....basta vedere i cablaggi sono dello spessore di un capello o giu' di li'...quelli realmente made in italy ( vedi ad es ducati energia ecc ) sono altra cosa .., concordo pienamente che 80km /h per un malossi seppur con un 19 ...sono effettivamente pochi ! perlomeno dovrebbe stare un pelo avanti ad un motore et3 originale ! una domanda la miscela con quanto olio la stai facendo ? la candela proverei una con scala termica 7 , naturalmente il mattone di volanno che ti porti dietro ...fa' la differenza con uno da 1,6 kg ( trova qualcuno che te o presta ) e verifica...certo che anche la polini a banana ...non è che sia la max espressione delle prestazioni ( ma è nuova o usata ?) nel secondo caso potrebbe essere tappata !

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La candela grado 7 l'ho già provata ma mio avviso mi sembra un po' troppo calda...anche per la carburazione, lo statore ha i fili colore e dimensione più o meno dell'originale, i volano è ovvio ce sia pesantissimo...ma non credo che in allungo in 4° incida sulla velocità massima, sicuramente lo rende meno reattivo ma siccome io della vespa ne farò un uso turistico l'inerzia del volano mi farà comodo e comunque se riusciva a fare i 90 con un 121 pk credo che il malossi non abbia problemi. La polini è usata ma rigenerata a fuoco.

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Salve a tutti,

faccio un aggiornamento: finalmente il cerchio si sta chiudendo! La vera colpevole secondo me è la centralina A.T., infatti prima con i valori di resistenza misurati giusti murava ad un certo numero i giri, ora probabilmente si è rotta definitivamente e invece di murare "speretta.." è irregolare, i valori sono errati verde-massa=0, verde-Accensione=0. Ordinata nuova centralina sperando che lo statore sia ok...misurando la resistenza bianco verde dello statore(quindi bobina preposta per alta tensione) i valori sono eccessivi, invece pick-up ok. Voglio essere ottimista e non pensare che lo statore abbia rovinato la centralina A.T. :WA. Appena arriva provo subito e vi aggiorno!!

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Aggiornamento:

centralina sostituita ed anche pich-up, ora prendo quasi tutti i giri!! resta sempre il problema che non si schioda dagli 80!!

Insieme a moshvic abbiamo fatto l'anticipo con la strobo! provata su strada con lui sopra (molto più leggero di me!!) quasi 90!!

Questo gt manca di potenza...e per questo è già dal tornitore per abbassare lo squish a 1.2.

Se non va neanche cosi lo butto!!

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Scusate, ho letto in un'altra discussione che ancientart ha scritto che le fasce Malossi hannp un verso di montaggio... tra l altro io non me ne sono mai accorto, questione di fortuna si vede! Ma non è che inavvertitamente sono state montate al contrario? :)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

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Ciao a tutti, finalmente sono soddisfatto!

Ho abbassato lo squish a 1.2, fresando di 0.6mm e mettendo alla base del cilindro una guarnizione da 0.2mm.

Ora va molto meglio, ha un'ottima accelerazione e rompe facilmente il muro degli 80 all'ora!!

 

Comunque a mio parere il muro dovrebbe essere quello dei 100, fatti prestare un altro carburatore, giusto per provare

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Non l'ho ancora tirato a morire, comunque di 3° fa 80 di gps , in quarta sono arrivato a 90/95, ma ripeto non ho ancora tirato a morte...probabilmente i 100 li fa!!!

Il carburatore ho in programma di mettere un 24 appena ne trovo uno di mio gradimento :-)

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