Vai al contenuto

132 malossi che fa 80 Km/h!


Messaggi consigliati

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

hai detto che hai comprato uno statore pk nuovo,non sarà per caso uno di quelli che si trovan nuovi su ebay per 40€?!?se si buttalo via perchè fanno corrente come e quando comodano a loro e il motore non sale di giri.Seconda cosa:che fasi ha l'aspirazione?se non gli dai una fase attorno ai 120/60 il motore faticherà ad avere tiro e allungo.un motore come al tuo( preciso in tutti i componenti) lo ho fatto a un amico l'anno scorso e supera di molto i 100km/h con un bel tiro sotto(cilindro completamente

di scatola.Carburatore e marmitta che hai vanno benone,ma il getto del massimo dovrebbe essere tra il 100 e il 110,anche col cilindro completamente originale.secondo me hai il getto basso perchè hai poca corrente

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me é un problema elettrico, scollega l'impianto elettrico e prova a farti prestare un'altra bobina, magari anche un altro statore direttamente, e prova una candela nuova, e fai le prove con 20 punti in piú di massimo.

Il carburatore l'hai mai montato su un altro blocco? Funzionava correttamente? Puó essere anche quello che ha problemi... A me é successo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto ho comprato lo statore a 45 euro ma è marcato piaggio!!! sono andato al ricambista e quello che mi voleva spacciare per 90 euro era praticamente uguale!!!

Le fasature le ho fatte: 130/60

Valvola allungata e carter raccordati.

Però l'idea di indagare sullo statore mi piace.....ho provato la carburazione con 105 di max, schizza benzina!!! è grasso a morire non sale più di metà acceleratore!

Mi farò prestare uno statore e una centralina da un mio amico per provare.

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non credo sia il carburatore perché l'ho revisionato tutto e sostituito le guarnizioni, e poi l'erogazione è regolare: niente blocchi di accelerazione in fase di decelerazione ecc...

 

Non vuol dire, se ti chiama un 90 di massimo puó essere anche un problema li, il 16/16 della special mi chiamava un 58 di massimo, ne ho messo su un altro uguale e mi chiama un 70, e va il doppio... Eppure andava piuttosto bene anche prima, pulito revisionato e tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di fare interventi radicali prova un po con l'accensione. Spostala anticipandola di qualche grado. Se non cambia assolutamente nulla il problema non è lì. Poi se hai un altro 19 magari provalo.. controlla casomai lo statore è falsato e se hai dello stagno spesso dai una misurata allo squish. Al 98% il problema è in queste cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti credo che sostituirò momentaneamente statore e bobina per vedere se quello è il problema, poi misurerò lo squish che sicuramente ridurrò(era in programma).

Se il problema dovesse essere il carburatore metterò sicuramente un 24 alla valvola....non andrei sicuramente a cercare un 19..

Link al commento
Condividi su altri siti

i due statori che presi io su ebay per 40€ l'uno nuovi li ho provati entrambi e entrambi mi facevano uno scherzo simile al tuo,oltretutto in accelerazione il motore risulta abbastanza fiacco...per colpa di uno di quei statori anni fa persi mesi e soldi su una pk di un amico,avevo pure fatto un post qui...cambialo con uno che sai per certo derivare da una pk o da un'ape

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto per bene il tuo post é potrei arrivare tranquillamente ad Una conclusions:

Tutti I motori che ho chiuso io per I primi 500/1000 km non andavano un ca@@o erano come se chiusi e mi incominciavo a fare Dei problemi..

 

Dopo un Certo km metraggio era come se qualcosa si sciogliesse la sentivo molto piú fluida dando tutte le massime prestazioni di cui era stata ovviamente concepita..

Chissa ,potrebbe essere questo il tuo problema?

Diamoci un po di tempo e km e poi tiri le Somme ...

ovvio smontare e montare sempre in brevi periodi sempre lo stesso motore non e buona Norma ,non riuscira Mai a sciogliersi dalle sue ruvidità..

Un esempio sono le et3 sempre e Mai toccate che si trovano in garage....volano al contrario di quelle sempre smontate e montate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me dovresti aspettare un pò prima di andare a cambiare di tutto per risolvere il problema. Siccome sei in rodaggio potrebbe essere che il motore sia ancora ''legato'' dall'assestamento del sistema fasce-pistone-cilindro-cuscinetti-paraoli... Io aspetterei e finirei il rodaggio, poi una volta finito se il problema non si è risolto andrei per esclusione facendo delle prove, come ti hanno già detto dello statore di Ebay, il carburatore rovinato, etc... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse cosi sarebbe meraviglioso...ci ho fatto un 100 km ma il motore non l'ho mai aperto dopo la pima chiusura Su un altro blocco questo che dite mi è successo veramente ma già dall'inizio prometteva bene, poi si è sciolto e ha guadagnato un po' di brio e 5 km/h di vel.max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...