Vai al contenuto

Pulire ruggine dalla canna cilindro


Messaggi consigliati

Ciao , ho un cilindro 115 polini , non essendo grippato ho deciso di utilizzarlo , solo che avendo preso in po d'acqua (credo) ha delle macchie di ruggine sul pistone e nella canna appunto , come posso rimuoverla ? Non voglio rettificare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il cilindro non è una marmitta gli acidi in quanto tali sciolgono le incrostazioni e anno un effetto abrasivo sulle superfici che non è reglolare...io una volta ho messo del bicarbonato e del aceto per pulire delle monete in una vaschetta di alluminio quelle che si mettono in forno.. risultato vaschetta rotta e monetine da 1e2 centesimi completamente color stagno e non più rame.. questo per raccontarvi una mia esperienza.. la carta e molto più precisa e se la grana e molto fine toglie solo il superfluo e state certi che anche per togliete un centesimo di millimetro ce ne vuole con la carta !

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua credo che stiamo un attimino andando nel ridicolo però...

Gli fai dare una lucidata e basta no? Farlo girare sul trapano e altre cose...

MA quei 5 € di lucidatura fatta bene proprio non li metti per fare un lavoro fatto bene?

Ok risparmiare, ma tanto che ci sei mettici una candela di cera... eddai mattarello.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua credo che stiamo un attimino andando nel ridicolo però...

Gli fai dare una lucidata e basta no? Farlo girare sul trapano e altre cose...

MA quei 5 € di lucidatura fatta bene proprio non li metti per fare un lavoro fatto bene?

Ok risparmiare, ma tanto che ci sei mettici una candela di cera... eddai mattarello.

 

Dany per fare un lavoro bastano 2 minuti di olio di gomito, la mia voleva essere una provocazione (anche se vera ;) ), non capisco come si facciano a buttare via 15 euro per una cavolata del genere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi come o già detto voi usate acidi per pulire una cosa che dovrebbe esser completamente cilindrica!! E come usare la soda caustica per farsi la doccia ! Il remox e un trasformatore ossido e non rimuove ma trasforma. L unica cosa che puoi usare e una tela fine grana 800-1200 e o paglietta metallica molto molto fine ( per intenderci quelle che prendono fuoco )

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...