Vai al contenuto

Messaggi consigliati

allora io direi di cercare una 6 poli (ET3 che sono tutte cono 20 se non sbaglio) e un BUON albero sempre cono 20 perchè se in futuro la uso di meno e mi salta di mettrci su un bel cilindro potente non devo neanche riaprirlo per la vetesima volta....per la 27/69 sono apposto....e di frizione cosa mi consigliate???perchè mi a già causato problemi....

 

ET3 = cono 19 ;) Cerca un accensione PK con cono 20!

 

Poi come ti hanno detto sei a posto sì ma step futuri possono voler dire:

 

Adeguamento cambio

Lavorazioni carter

Lavorazione albero e valvola

 

Quindi riapri comunque!

 

Per la frizione leggi la sezione guide tecniche ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

ragazzi in questa settimana ho trovato un polini ghisa da un io amico quindi penso monterò quello che è meglio del DR......

però volevo chiedervi, la valvola posso modificarla oppure a lascio comè???(ovvio che è già raccordata al collettore)

Link al commento
Condividi su altri siti

il pinasco cono 20 anche. pagato sui 110 ed é montato da piu di 10000 km sotto vari cilindri..l'ultimo é un pro cup con zirri silent, 24 phbl, albero fasato 130 70, qualche ritoccata al cilindro con scarico portato a 185 gradi..insomma non é super pero ha sempre retto senza essere stato risparmiato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao ragazzi è da molto che non ci sentiamo però avrei bisogno di un aiutino urgente.....!!ho finito di montare la vespa ma ha qualche problemino, vi elenco la configurazione:

-cilindro 130 polini (testa abbassata un pò, rivisto solamente nei travasi e raccordati, squish 1.3)

-albero pinasco corsa 51 cono 20

- 24 phbl con filtro ramair

-26/69

-accensione pk 6poli

-marmitta barone

allora il problema è che fa fatica ad accendersi, devo sempre tenere tutto accellerato, e se tiro l'aria proprio non parte, pensavo fosse un proema di carburazione ma mi sembra proprio apposto. ora vi faccio due dmande:può essere l'accensione da anticipare o ritardare?? può essere un problema di tenuta sulla valvola??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse la valvola avresti una vespa che difficilmente tiene il minimo probabilmente sei grasso di minimo, che getto monti?

A quanti gradi di anticipo sei con l'accensione? Gli hai verificati con la stroboscopica?

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

50 di minimo può in linea andar bene poi è difficile darti dei consigli se non vediamo neanche la vespa, sicuramente il 70 di massimo è piccolo, prova con un 110 e poi vedi se scendere o meno.

Avviata tutta la vite aria/benzina e svitala di circa 2 giri, poi la regoli di fino una volta che sei più o meno giusto con il resto.

Ma l'anticipo l'hai regolato con la stroboscopica?

 

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mckenzie come al solito utile e chiaro!!!! ma sono ancora al punto di partenza.....ho provato a mettere un 110 ma con il ramair era grassissimo poi ho tolto il filtro e sembrava andasse meglio ma mi sono ritrovato acora la candela bagnata.....il minimo non lo tiene, quando è calda non parte e neanche da fredda, ho perfino fatto la fase con la strobo ma niente.......non so più come muovermi...ho paura sia la valvola ma non me ne intendo come voi,può essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

mmm...secondo me qui bisogna innanzitutto capire se il problema è elettrico o di carburazione.

 

Fai questo in quest'ordine: pulisci il carburatore, montalo senza filtro con minimo 50, avviamento 60, massimo 110, vite 2 giri svitata. così usi più o meno ciò che hai senza spendere altri soldi. Carburatore Senza Filtro!

Cambia la candela e prova a vedere se arriva corrente, se parte...

 

Poi scrivici se parte che eventualmente aggiustiamo il tiro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao ragazzi.....sono ancora qua a chiedervi aiuto!!

problema accensione...allora da un mio amico ho trovato uno statore 6 poli, un volano cono 20 che ho dovuto tornire di 0,5mm la base interna perchè al fissaggio toccava i prigionieri del carter :-) (con scritto sopra PKM/5A  992171) e una centralina nera k non saprei il modello!!!

allora lei partiva e funzionava ma dopo 10 km mi ha tipo bruciato la centralina, praticamente teneva solo il minimo se accelleravo borbottava e scoppiettava, poi ho provato a cambiare la centralina con una vecchia che a avevo in casa, subito perfetta ma dopo un tot di km stessa storia.......cosa potrebbe essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...