McKenzie Inviata 2014 Aprile 29 Share Inviata 2014 Aprile 29 allora io direi di cercare una 6 poli (ET3 che sono tutte cono 20 se non sbaglio) e un BUON albero sempre cono 20 perchè se in futuro la uso di meno e mi salta di mettrci su un bel cilindro potente non devo neanche riaprirlo per la vetesima volta....per la 27/69 sono apposto....e di frizione cosa mi consigliate???perchè mi a già causato problemi.... ET3 = cono 19 Cerca un accensione PK con cono 20! Poi come ti hanno detto sei a posto sì ma step futuri possono voler dire: Adeguamento cambio Lavorazioni carter Lavorazione albero e valvola Quindi riapri comunque! Per la frizione leggi la sezione guide tecniche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giordi89 Inviata 2014 Maggio 10 Autore Share Inviata 2014 Maggio 10 ragazzi in questa settimana ho trovato un polini ghisa da un io amico quindi penso monterò quello che è meglio del DR...... però volevo chiedervi, la valvola posso modificarla oppure a lascio comè???(ovvio che è già raccordata al collettore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Meuro Inviata 2014 Maggio 11 Share Inviata 2014 Maggio 11 ah....secondo te non mi conviene più di tanto aggiungere il lamellare? che albero potrei cercare per non spendre una fotuna? Tameni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2014 Maggio 12 Share Inviata 2014 Maggio 12 il pinasco cono 20 anche. pagato sui 110 ed é montato da piu di 10000 km sotto vari cilindri..l'ultimo é un pro cup con zirri silent, 24 phbl, albero fasato 130 70, qualche ritoccata al cilindro con scarico portato a 185 gradi..insomma non é super pero ha sempre retto senza essere stato risparmiato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giordi89 Inviata 2014 Luglio 22 Autore Share Inviata 2014 Luglio 22 ciao ragazzi è da molto che non ci sentiamo però avrei bisogno di un aiutino urgente.....!!ho finito di montare la vespa ma ha qualche problemino, vi elenco la configurazione: -cilindro 130 polini (testa abbassata un pò, rivisto solamente nei travasi e raccordati, squish 1.3) -albero pinasco corsa 51 cono 20 - 24 phbl con filtro ramair -26/69 -accensione pk 6poli -marmitta barone allora il problema è che fa fatica ad accendersi, devo sempre tenere tutto accellerato, e se tiro l'aria proprio non parte, pensavo fosse un proema di carburazione ma mi sembra proprio apposto. ora vi faccio due dmande:può essere l'accensione da anticipare o ritardare?? può essere un problema di tenuta sulla valvola?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2014 Luglio 22 Share Inviata 2014 Luglio 22 Se fosse la valvola avresti una vespa che difficilmente tiene il minimo probabilmente sei grasso di minimo, che getto monti? A quanti gradi di anticipo sei con l'accensione? Gli hai verificati con la stroboscopica? vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giordi89 Inviata 2014 Luglio 22 Autore Share Inviata 2014 Luglio 22 Grazie dell'aiuto....infatti non tiene il minimo, devo tenere leggermente ma di pochino proprio la manopola tirata!! comuque il minimo è quello sul tappo?? quello è 70, invece quello dentro in vaschetta 50.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2014 Luglio 22 Share Inviata 2014 Luglio 22 ma certo che propio scarburato stu motore con 70 di massimo come vuoi che vada troppo piccolo almeno sul 24 lo devi mettere intorno a 115 vite aria avvitala tutta e ci dai quasi due giri completi a svitare e prova anticipo rotore tutto anti orario se ai la 6 poli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2014 Luglio 22 Share Inviata 2014 Luglio 22 50 di minimo può in linea andar bene poi è difficile darti dei consigli se non vediamo neanche la vespa, sicuramente il 70 di massimo è piccolo, prova con un 110 e poi vedi se scendere o meno. Avviata tutta la vite aria/benzina e svitala di circa 2 giri, poi la regoli di fino una volta che sei più o meno giusto con il resto. Ma l'anticipo l'hai regolato con la stroboscopica? vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2014 Luglio 22 Share Inviata 2014 Luglio 22 io direi prima di dargli una mezza carburata e poi si vedra per la strobo ammesso che qui amico giordi ce la Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giordi89 Inviata 2014 Luglio 23 Autore Share Inviata 2014 Luglio 23 grazie ragazzi infatti mi sembrava stranissimo 70........ora provo ad alzarlo di brutto!! k candela mi consigliate?? comunque la strobo ce l'ho a lavoro ma sulla vespa non l'ho mai usata..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2014 Luglio 23 Share Inviata 2014 Luglio 23 Un Ngk b8hs o equivalenti penso possano andar bene. vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Luglio 23 Share Inviata 2014 Luglio 23 http://et3.it/topic/9035-guida-regolazione-anticipo/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giordi89 Inviata 2014 Luglio 23 Autore Share Inviata 2014 Luglio 23 grazie mckenzie come al solito utile e chiaro!!!! ma sono ancora al punto di partenza.....ho provato a mettere un 110 ma con il ramair era grassissimo poi ho tolto il filtro e sembrava andasse meglio ma mi sono ritrovato acora la candela bagnata.....il minimo non lo tiene, quando è calda non parte e neanche da fredda, ho perfino fatto la fase con la strobo ma niente.......non so più come muovermi...ho paura sia la valvola ma non me ne intendo come voi,può essere?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giordi89 Inviata 2014 Luglio 23 Autore Share Inviata 2014 Luglio 23 perchè le uniche cose che ho cambiato dal riassemblaggio sono cilindro, laorazione su valvola e accensione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Luglio 31 Share Inviata 2014 Luglio 31 mmm...secondo me qui bisogna innanzitutto capire se il problema è elettrico o di carburazione. Fai questo in quest'ordine: pulisci il carburatore, montalo senza filtro con minimo 50, avviamento 60, massimo 110, vite 2 giri svitata. così usi più o meno ciò che hai senza spendere altri soldi. Carburatore Senza Filtro! Cambia la candela e prova a vedere se arriva corrente, se parte... Poi scrivici se parte che eventualmente aggiustiamo il tiro 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giordi89 Inviata 2014 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 7 ciao ragazzi.....sono ancora qua a chiedervi aiuto!! problema accensione...allora da un mio amico ho trovato uno statore 6 poli, un volano cono 20 che ho dovuto tornire di 0,5mm la base interna perchè al fissaggio toccava i prigionieri del carter (con scritto sopra PKM/5A 992171) e una centralina nera k non saprei il modello!!! allora lei partiva e funzionava ma dopo 10 km mi ha tipo bruciato la centralina, praticamente teneva solo il minimo se accelleravo borbottava e scoppiettava, poi ho provato a cambiare la centralina con una vecchia che a avevo in casa, subito perfetta ma dopo un tot di km stessa storia.......cosa potrebbe essere?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Ottobre 7 Share Inviata 2014 Ottobre 7 stator et3 + volano vespa v/hp ? In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giordi89 Inviata 2014 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 8 eh....!!!!io non li conosco bene...lo statore ha 6 fili (bianco,verde,rosso,blu,giallo,marrone mi sembra) e nel volano ce quella scritta che vi ho indicato sopra...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giordi89 Inviata 2014 Ottobre 9 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 9 secondo voi potrebbe essere la centralina sbagliata??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabriele82 Inviata 2014 Ottobre 31 Share Inviata 2014 Ottobre 31 Ciao, non vorrei dire, ma sembra un paciugo di mescolanza di pezzi.. I collegamenti li hai fatti tutti bene ed isolati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 31 Share Inviata 2014 Ottobre 31 La centralina è a tre o quattro pin? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2014 Ottobre 31 Share Inviata 2014 Ottobre 31 Metti una foto dello statore e del volano. Ma un V-Tronik no ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2014 Ottobre 31 Share Inviata 2014 Ottobre 31 Leggevo qualche commento sopra e faccio una domanda da profano: la carburazione và fatta senza filtro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabriele82 Inviata 2014 Novembre 1 Share Inviata 2014 Novembre 1 No, la carburazione, se intendi usare il filtro, va fatta ovviamente con ilfiltro. Ogni modifica a cilindro o alimenrazione, comporta una carburazione diversa, magari di poco, ma diversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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