Vai al contenuto

simonini per girato o d&f?


Messaggi consigliati

  • Risposte 451
  • Created
  • Ultima risposta

0.6 come squish è troppo basso, però puoi tranquillamente recuperare con una guarnizione, o in testa o sotto.

 

 

Faresti una foto della testa migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è che tocca....ma che l'angolo della banda ei squish è troppo chiuso rispetto alla superficie del cielo del pistone e questo può far lavorare il motore in maniera non corretta.....facendolo ad esempio detonare.

In più mi pare di vedere che tra la fine della banda di squish e la cupola della camera di combustione , lo spigolo che in teoria dovrebbe essere bello pronunciato è invece arrotondato....insomma quella testa non è il massimo....

Per accendere al volo e farlo girare un minuto va bene, ma per andarci in giro direi proprio di no.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Smonta il pistone lucidalo sopra togliendo bene i residui e lo porti dal tipo insieme alla testa e gli chiedi che la banda di squish dall'esterno segua il profilo superiore del pistone, niente di più. Deve solo rimetterla sul tornio e dargli una pelatina, poi puoi andare tranquillo :)

 

La basetta l'hai fissata al cilindro?

 

Usa siglillante buono fra cilindro basetta e piano, potresti usare la comune pasta rossa, e meglio ancora della loctite 5699 con cui chiudi anche i carter.

 

N.B. Stringi correttamente in corce con la dianmometrica il cilindro (se lo tiri male e troppo rischi di grippare in corrispondenza dei prigionieri) e metti un filo di loctite 510 fra la testa ed il cilindro per fare un lavoro ben fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

si è tutto fissato lunedì porto la testata... Comunque è normale che arriva al pms con la parte superiore del cilindro originale? cioè non dovrebbe scendere ancora di più il pistone se si alzano le fasi... al più presto le devo controllare perché c'è qualcosa che non mi torna premetto che sono stati spianati carter basamento cilindro e basetta... spero di non dover rifare la basetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente cambiando il peso di tutto il gruppo pistone dovresti ribilanciare... ma non credo che tu stia cercando un bilanciamento perfetto, secondo me se così non virba e vuoi rettificare fallo senza troppi problemi!

 

Piuttosto a quanto rettifichi dipende moltissimo dal tipo di pistone che trovi e ci vuoi montare, ovvimente deve essere compatibile con i lavori fatti in altezza compressione e curvatura del cielo. Poi devi trovarne uno che abbia una buona fascia per il tipo di cilindro e vedi dove va a cadere il grano che ferma la fascia... poi vedi che diametro c'è e vedi se è il caso di rettificare, ovvimente tieni il peso del pistone attuale e cerca di starci vicino non montare un blocco di cemento ;) Aumentare l'alesaggio è buona cosa :bik  ma se sei a posto non vedo perchè dovresti rettificare....

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto di voler rettificare è perché io riesco a girare quasi tranquillamente il volano a mano non dovrebbe quasi inchiodarsi per la compressione? dato che ha fatto quasi 5 mila km girando storto ho paura che si sia alesato o comunque si sia deformata la canna... è normale che riesco a girare il volano tranquillamente mettendo le dita tra le alette? o c'è qualcosa che non va

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

eee sarebbe bello un aspirato al cilindro ma costano troppo

Feci anch'io questo ragionamento.

 

Un bel M1L lo paghi meno di 400 eurini,

un M1 sono solo 100€ in meno, ma già inserendoci il prezzo di un collettore per carburo over 30 sei lì lì...

 

Uno spalle piene economico, mi viene in mente solo il mazzucca, ma sapevo che lo producevano solo cono 19? Sbaglio?

 

Il resto (marmitta, carburo, accensione, ecc) vale in entrambi i casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene grazie

altro dubio è normale che io riesco a girare tranquillamente il volano con le mani? cioè meto le dita tra le alette e lo giro sento poca compressione è normale? cioè non dovrei incontrare molta resistenza data della compressione del gt?

Montalo e provalo intanto... Spero che ci fosse la candela quando facevi ruotare il volano :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito quando hai il banco palesemente storto soffre molto la biella, l'albero ed i cuscinetti di banco... tutte cose su cui tu hai avuto problemi...

 

Per cui ora misura che fase hai e se è corretta non rifare nulla se non la banda di squish, poi per scrupolo fai misurare la tolleranza del pistone/cilindro e se è corretta rimonti tutto per bene e sta volta sei tranquillo, basta solo non far cappelle con anticipo e carburazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene grazie mille a tutti. ..

ho trovato un collettore zirri 34 2 fori ma il tizio che lo aveva montato dice che lo aveva su un hp3 fori e non ha tagliato nulla andava benissimo mi devo fidare e comprarlo per metterli sulla mia pk??? non voglio assolutamente tagliare nulla ne avere problemi con i prigionieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...