+ vespa bianca Inviata 2014 Novembre 15 Autore Share Inviata 2014 Novembre 15 Quindi c'è pericolo che tocca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Novembre 15 Autore Share Inviata 2014 Novembre 15 Perché se c'è pericolo che il pistone tocchi in testa manco lo accendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Novembre 15 Share Inviata 2014 Novembre 15 0.6 come squish è troppo basso, però puoi tranquillamente recuperare con una guarnizione, o in testa o sotto. Faresti una foto della testa migliore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Novembre 15 Autore Share Inviata 2014 Novembre 15 Questo pomeriggio vi faccio una foto della testata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Novembre 15 Autore Share Inviata 2014 Novembre 15 ecco le foto della testata devo riportarla dal meccanico e far togliere ancora materiale? questo è il pistone che arriva al pms perfettamente.. il cilindro non è stato toccato nella zona superiore a voi i commenti e giudizi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Novembre 15 Share Inviata 2014 Novembre 15 Il problema non è che tocca....ma che l'angolo della banda ei squish è troppo chiuso rispetto alla superficie del cielo del pistone e questo può far lavorare il motore in maniera non corretta.....facendolo ad esempio detonare. In più mi pare di vedere che tra la fine della banda di squish e la cupola della camera di combustione , lo spigolo che in teoria dovrebbe essere bello pronunciato è invece arrotondato....insomma quella testa non è il massimo.... Per accendere al volo e farlo girare un minuto va bene, ma per andarci in giro direi proprio di no. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Novembre 15 Autore Share Inviata 2014 Novembre 15 cavolo dinuovo...senza fine è sta cosa... comunque tu dici di lasciare 1mm lungo tutto l' angolo di squish? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 15 Share Inviata 2014 Novembre 15 Smonta il pistone lucidalo sopra togliendo bene i residui e lo porti dal tipo insieme alla testa e gli chiedi che la banda di squish dall'esterno segua il profilo superiore del pistone, niente di più. Deve solo rimetterla sul tornio e dargli una pelatina, poi puoi andare tranquillo La basetta l'hai fissata al cilindro? Usa siglillante buono fra cilindro basetta e piano, potresti usare la comune pasta rossa, e meglio ancora della loctite 5699 con cui chiudi anche i carter. N.B. Stringi correttamente in corce con la dianmometrica il cilindro (se lo tiri male e troppo rischi di grippare in corrispondenza dei prigionieri) e metti un filo di loctite 510 fra la testa ed il cilindro per fare un lavoro ben fatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Novembre 15 Autore Share Inviata 2014 Novembre 15 si è tutto fissato lunedì porto la testata... Comunque è normale che arriva al pms con la parte superiore del cilindro originale? cioè non dovrebbe scendere ancora di più il pistone se si alzano le fasi... al più presto le devo controllare perché c'è qualcosa che non mi torna premetto che sono stati spianati carter basamento cilindro e basetta... spero di non dover rifare la basetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 15 Share Inviata 2014 Novembre 15 Misura che fasatura hai adesso con il cilindro fissato in quel modo e vedi se c'è qualcosa che non torna Casaomai rifai la basetta e spiani il cilindro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Novembre 15 Autore Share Inviata 2014 Novembre 15 va bene grazie altro dubio è normale che io riesco a girare tranquillamente il volano con le mani? cioè meto le dita tra le alette e lo giro sento poca compressione è normale? cioè non dovrei incontrare molta resistenza data della compressione del gt? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Novembre 15 Autore Share Inviata 2014 Novembre 15 e un' altra cosa se rettifico il cilindro e lo porto a 57,7 o 58 non so quale diametro devo ri-bilanciare l' albero o va bene lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 15 Share Inviata 2014 Novembre 15 Indubbiamente cambiando il peso di tutto il gruppo pistone dovresti ribilanciare... ma non credo che tu stia cercando un bilanciamento perfetto, secondo me se così non virba e vuoi rettificare fallo senza troppi problemi! Piuttosto a quanto rettifichi dipende moltissimo dal tipo di pistone che trovi e ci vuoi montare, ovvimente deve essere compatibile con i lavori fatti in altezza compressione e curvatura del cielo. Poi devi trovarne uno che abbia una buona fascia per il tipo di cilindro e vedi dove va a cadere il grano che ferma la fascia... poi vedi che diametro c'è e vedi se è il caso di rettificare, ovvimente tieni il peso del pistone attuale e cerca di starci vicino non montare un blocco di cemento Aumentare l'alesaggio è buona cosa ma se sei a posto non vedo perchè dovresti rettificare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Novembre 16 Autore Share Inviata 2014 Novembre 16 il fatto di voler rettificare è perché io riesco a girare quasi tranquillamente il volano a mano non dovrebbe quasi inchiodarsi per la compressione? dato che ha fatto quasi 5 mila km girando storto ho paura che si sia alesato o comunque si sia deformata la canna... è normale che riesco a girare il volano tranquillamente mettendo le dita tra le alette? o c'è qualcosa che non va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 16 Share Inviata 2014 Novembre 16 A motore chiuso con tutto montato dovrebbe avere un po' di resistenza... comunque sia fai misurare cilindro e pistone e poi decidi, una bella misura delle tolleranze è la cosa migliore da fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Novembre 16 Share Inviata 2014 Novembre 16 eee sarebbe bello un aspirato al cilindro ma costano troppoFeci anch'io questo ragionamento. Un bel M1L lo paghi meno di 400 eurini, un M1 sono solo 100€ in meno, ma già inserendoci il prezzo di un collettore per carburo over 30 sei lì lì... Uno spalle piene economico, mi viene in mente solo il mazzucca, ma sapevo che lo producevano solo cono 19? Sbaglio? Il resto (marmitta, carburo, accensione, ecc) vale in entrambi i casi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Novembre 16 Autore Share Inviata 2014 Novembre 16 va bene ma niente aspirati al cilindro purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Novembre 17 Share Inviata 2014 Novembre 17 va bene grazie altro dubio è normale che io riesco a girare tranquillamente il volano con le mani? cioè meto le dita tra le alette e lo giro sento poca compressione è normale? cioè non dovrei incontrare molta resistenza data della compressione del gt? Montalo e provalo intanto... Spero che ci fosse la candela quando facevi ruotare il volano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 17 Share Inviata 2014 Novembre 17 Di solito quando hai il banco palesemente storto soffre molto la biella, l'albero ed i cuscinetti di banco... tutte cose su cui tu hai avuto problemi... Per cui ora misura che fase hai e se è corretta non rifare nulla se non la banda di squish, poi per scrupolo fai misurare la tolleranza del pistone/cilindro e se è corretta rimonti tutto per bene e sta volta sei tranquillo, basta solo non far cappelle con anticipo e carburazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Novembre 17 Autore Share Inviata 2014 Novembre 17 va bene grazie mille a tutti. .. ho trovato un collettore zirri 34 2 fori ma il tizio che lo aveva montato dice che lo aveva su un hp3 fori e non ha tagliato nulla andava benissimo mi devo fidare e comprarlo per metterli sulla mia pk??? non voglio assolutamente tagliare nulla ne avere problemi con i prigionieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Novembre 18 Autore Share Inviata 2014 Novembre 18 per il collettore ho deciso di comprare nuovo il 3 fori zirri per telio pk sta volta non bado a spese .. ora ho il volano martoriato da cambiare voi mi consigliate quello dell' hp da 1 kg o quello della v da 1,6 o 750 non ricordo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Novembre 18 Share Inviata 2014 Novembre 18 Se vuoi un motore molto scattoso vai di 1kg, se vuoi qualcosa per andarci in giro vai di 1.6kg. Ma secondo me vista la configurazione io andrei con 1 kg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Novembre 18 Autore Share Inviata 2014 Novembre 18 va bene grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Novembre 19 Autore Share Inviata 2014 Novembre 19 ragazzi ho misurato le fasi ed ho 117 di primari e 179 di scarico mi sembrano troppo basse cosa faccio? ora ho una basetta da 4,3 o 4,4 vorrei prendere una da 5 che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Novembre 19 Share Inviata 2014 Novembre 19 Per me si, così arrivi intorno a 183/120 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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