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Trofeo Accelerazione 2014 FMI


Ospite pierluigi pilotto

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Ospite pierluigi pilotto

Per quanto riguarda il calendario gare sarà ufficializzato entro la settimana e comunque il campionato partirà:

-1° maggio Trecasali

- 25 maggio Porto Tolle

- 22 giugno Sorbolo

- 6 luglio Lugo

- 15 settembre Albino

 

.... inoltre saranno organizzate altre 2 gare sempre con il supporto di Federazione Motociclistica Italiana, fuori punteggio del campionato, a livello promozionale a coppie con percorrenza 1/8 di miglio, da svolgersi in aeroporti .... le date e le location verranno comunicate quanto prima

 

Per la partecipazione al Trofeo occorre la licenza Miniold (come quella fatta nel 2013) che sarà valida anche per la partecipazione alle 2 gare promozionali

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è una barzelletta o è vero?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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se faccio un radiocomando con cambio a polso, e mi fanno mettere le rotelle nella vespa... forse ho speranze.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Complimenti per il voler organizzare qualcosa sull' 1/8 di miglio, faremo il possibile per esserci.

 

Riguardo al resto visto che... sei a disposizione per varie ed eventuali ... mi dovresti cortesemente spiegare da dove viene la modifica del peso minimo a 135Kg, quale è il ragionamento tale per cui dopo aver detto che nulla sarebbe cambiato ci ritroviamo questa modifica. Sono curioso, sopprattutto dopo aver verificato (cosa che sicuramente avrai fatto...) che la maggior parte dei piloti fà già fatica a stare nei 145Kg, parlo di C5.

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Ospite pierluigi pilotto

Certo che sono a disposizione per chiarimenti e mi potete tranquillamente contattare al 3403356108

 

Grazie

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Secondo me quella del peso è una svista

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Visto che a quanto pare la maggior parte dei dubbi riguarda il peso, chiarirlo qui sul forum è un problema?

Così tutti ne sono al corrente.

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Certo che sono a disposizione per chiarimenti e mi potete tranquillamente contattare al 3403356108

 

Grazie

 

Niente telefonate, la storia del peso va chiarita in pubblico. Mi sembra più corretto.

 

Mie note personali:

alla frase "la federazione ha pensato" io non ci credo. La federazione ormai sappiamo che non pensa, ma ascolta i suggerimenti.

Il regolamento, pur rivisto e corretto almeno negli errori più grossolani,

si vede lontano un chilometro che non l'hanno scritto a Roma.

 

E comunque un vespista qualsiasi preso a caso che corre o solo che segue laspecialità, sa benissimo che mettere lo stesso identico peso minimo per le tre diverse categorie è una cosa illogica e insensata.

 

Dietro tutto ciò, che apparentemente potrebbe sembrare una svista, posso già immaginare cosa si nasconda.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Io ho letto su Facebook che il delegato responsabile FMI ha deciso , per questioni di sicurezza, di abbassare di 10 kg tutti i pesi minimi del campionato. Purtroppo da quel che ho capito le condizioni dell FMI sono indiscutibili oramai. O così o il regolamento non sarebbe stato approvato. Onore a chi si sbatte per lanciare le nostre competizioni.. Però ffffiiiiga l FMI se inizia così siam messi male.

BURN YOUR LOCAL CHURCH

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Il problema Terry è che non ci arrivi a quel peso minimo per cui lo scopo per cui è stato abbassato non è stato certamente raggiunto, non peso sia difficile da capire per il delegato FMI se gli viene spiegato!

Tutti gli anni del casino con stò peso e zavorra.

 

145 Kg zavorra su ruota di scorta o sotto pedana nel 2012, si dimenticano il peso minimo nel 2013 e poi lo inseriscono a 145Kg con posizione zavorra libera nel 2013 per decisione di chi? adesso 135Kg e posizione zavorra fissa...

 

Vorrà dire che farò l'ammortizzatore anteriore in tungsteno!!! o un bel mozzo inox dal pieno !!!

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per la c8 (dopo la riunione), sono stati cambiati: peso, albero, pistone ecc ecc.... inutile perdere tempo se le cose poi si cambiano, sono molto rammaricato e non sono l'unico.

mi spiace molto.

i nostri pesi sono in un regolamento "particolare", se FMI italia li ha voluti abbassare di 10 kg a livello nazionale, (cosa che è dubbia anche per me), bastava alzarli 10 nel regolamento "particolare" e le cose non sarebbero cambiate.

regolamento modificato dopo tante belle parole... regolamento dato 2 mesi prima dell'inizio campionato, un poco tardi mi sa, per di più variato in diversi punti.

mi spiace ma penso sia un altro grosso errore!!!!!

in bocca al lupo, ciao a tutti!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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Ad un certo punto le cose van dette, non va lanciato il sasso e nascosta la mano.

Bestia sanno tutti cosa intendi con quel "posso immaginare cosa si nasconda.

La cosa simpatica è che il gruppo BSG (Stefano a parte) nei post non fa altro che sentirsi penalizzato a vanraggio di altri.

Secondo te hanno abbassato il peso per avvantaggiare Tony in C8 o Bertani e Lauro in C5? Su dai siate e sportivi.

Io la penso come Terry (stranamente) e l'avevo detto anche a Pilotto il primo anno.

Tirare dentro l'FMI avrebbe comportato subirne le cazzate, vedi licenze particolari, regolamenti a mattarello. Con che vantaggi? Nesuno, se non il LORO logo nel nome del NOSTRO campionato.

Metette in dietra Renato e Stefano, Terry è già a pane e acqua piovana da un mese.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Ad un certo punto le cose van dette, non va lanciato il sasso e nascosta la mano.

Bestia sanno tutti cosa intendi con quel "posso immaginare cosa si nasconda.

La cosa simpatica è che il gruppo BSG (Stefano a parte) nei post non fa altro che sentirsi penalizzato a vanraggio di altri.

Secondo te hanno abbassato il peso per avvantaggiare Tony in C8 o Bertani e Lauro in C5? Su dai siate e sportivi.

Io la penso come Terry (stranamente) e l'avevo detto anche a Pilotto il primo anno.

Tirare dentro l'FMI avrebbe comportato subirne le cazzate, vedi licenze particolari, regolamenti a mattarello. Con che vantaggi? Nesuno, se non il LORO logo nel nome del NOSTRO campionato.

Metette in dietra Renato e Stefano, Terry è già a pane e acqua piovana da un mese.

 

cortesemente, non metermi in bocca parole che non ho detto, sono iniorante ma penso che si capisca ciò che ho scritto.

la dieta sei libero di farla ma non dirmi quello che devo fare io, grazie.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

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Ospite tecnofalc

anche se non farò l'Fmi lancio una provocazione:

l'abbassamento del peso non penso prenda i primi, quelli i tempi bassi li fanno sempre e comunque e anzi st'anno probabilmente scenderanno ancora....sono a quelli dietro invece che il peso minore può dare un piccolo vantaggio sui primissimi...o mi sbaglio?

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Checco io sono molto sportivo.

I 3 che hai nominato hanno vinto e vinceranno comunque meritatamente.

Non capisco semplicemente perchè si debba dire che non cambia niente quando sono balle, della C8 non sono informato ma da quanto ho capito fanno una riunione e spendono delle parole per poi non fare nulla...

Sai cosa mi fà inca....e che a saperlo prima fondevo 3-4 cilindri ad aria, questo mi fa incazza..e, e si ti confermo che a saperlo oggi diventa un vantaggio per i più leggeri, o forse no?

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