Vai al contenuto

Trofeo Accelerazione 2014 FMI


Ospite pierluigi pilotto

Messaggi consigliati

  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima risposta

La mia posizione era e rimarrà che non dovevano essere ammessi i carter aftermarket se non in una categoria apposita, di certo non in C4 o C5.

Ripeto che purtoppo nonostante riunioni i piloti non hanno mai avuto voce in capitolo.

Sono stati introdotti i carter Quattrini per primi e di conseguenza anche BSG e Falc.

Dal momento che possono correre in cateegorie già esistenti, la clausola che debbano essere disponibili sul mercato, mi sembra più che corretta, per dar modo a chiunque di poterli comprare.

Un parere personale, ma lascia il tempo che trova, è che se non ci fossero stati i carter quattrini, quelli di Fabio B probabilmente non sarebbero stati ammessi in C5.

Quello che mi infastidisce è che nonostante siano stati ammessi continuiate a lamentarvi di tutto.

E il semaforo non fa vene, e il cronometro non va bene, e i tempi sono alti e i tempi sono bassi, e il peso è troppo basso o troppo alto, e l'ammortizzatore e il rinvio poco chiaro delle gare....

Organizzate voi visto che Renato parla tanto di imparare dagli errori.

Pure a me scoccia sapere il sabato sera o la domenica mattina se si corre o no, o che ci sia un cronometro diverso ad ogni gara, ma da un lato pur di correre e stare in compagnia, mi accontento che ci sia qualcuno che permetta tutto ciò.

 

Ho visto oggi un video di una gara sul tubo.

Bertani 6.31 Terry 6.45 Scauri 6.42 Uber 6.44 poi Lauro 6.26 conun cilindro ad aria su prigionieri Vespa.

Quando vedo queste cose a me viene in mente solo di fare i complimenti a chi ci sta davanti, agli altri forse monta solo l'invidia!!!

Io da Fabio B il massimo "complimento" che ho sentito dire in gara è: "Oggi ti è andata bene.."

E non venirmi a dire "si fa per scherzare" c'è modo e modo di fare battute. Se ogni tanto ci scappasse "Bravo" ci crederei alal tua buona fede, ma io ho sempre solo sentito "Oggi te le ho suonate" o "Oggi ti è andata bene.."

Da umili si vive meglio e si hanno più amici..... :-)

 

Badate bene che io non ho dissotterrato l'ascia di guerra, anzi che il porco me ne scampi!

Badate comunque che io non mi sonfato problemi a dire come la penso perchè è nelmio carattere, ma molti altri continueranno a sparlare dietro le spalle, mantenendo un clima caldo, come ha detto il Vanga

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, checco

visto che siamo lontani il forum è il posto adatto per parlarsi

o per confrontarsi

quindi

al di là della tue personale posizione sui carter, c'è qualcosa di costruttivo da mettere in cantiere per poter intraprendere una nuova fase organizzativa?

poi, se bonariamente posso prenderti in giro, tu pensi ai carter

uno pensa agli alberi

uno pensa ai cilindri

uno ai semafori

ma a chi organizza chi ci pensa?

devo farlo io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanzi per me tornare indietro non ha alcun senso.

La categoria open mi pare una porcata, ormai in C5 sono stati ammessi i carter di ogni sorta, purchè siano in commercio e disponibili, quindi mi sta bene. E comunque come si è visto non è il carter a fare la differenza.

Mi pare che ciò valga già anche per i cilindri e se non lo fosse mi parrebbe corretto introdurlo nel regolamento.

La pecca più grande dell'anno scorso secondo me è stato il disastro combinato con i cronometri.

Il campionato deve avere un solo cronometro, affidabile, uguale per tutte le gare, e secondo me con stampa automatica dei tempi e velocità di uscita ad ogni lancio, anche quelli di prova, visto che costa molto meno di un tabellone luminoso

Io approvo anche la partenza con semaforo e lancio nullo col giallo senza possibilità di ripetere.

Orario chiusura iscrizioni tassativo.

Orario inizio e fine prove tassativo con massimo due prove a pilota.

Conferma gara tassativamente entro Venerdì pomeriggio.

Presentazione date e regolamento campionato entro Dicembre anno precedente.

Interdizione alle gare per il Bestia come spettatore. O partecipa come pilota o deve stare ad almeno 150m.

 

PS. Per cortesia togliete quella mattarello di regola del copri accensione. Non serve a nulla e Terry mi rompe il mattarello continuamente

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bon

questo è comunicare

e sono anch'io d'accordo all'allontanamento del bestia

sopratutto per i bimbi

e noto una cosa

tutti i tuoi punti sono a carico dell'organizzazione

e quasi tutti dipendenti dalla volontà delle persone (a parte cronometro, quello è un argomento che discuteremo a parte e costoso)

quindi partiamo dall'organizzazione

oramai bisogna mettersi avanti per il 2015

teniamo il regolamento dei mezzi come quello attuale (e di al terri di non rompere le palle per il copri accensione, che non è importante fino a quando qualcuno non ci lascia un dito)

se vogliamo fare i grandi, serve una commissione di piloti, uno per categoria, a controllare l'operato dell'organizzazione

e riconosciuto dall'organizzazione

così si che potrete farvi sentire

e anche gli organizzatori si sentiranno controllati

Link al commento
Condividi su altri siti

Checco vedi di lasciarmi perdere...nei tuoi confronti e del Terry probabilmente i toni erano quelli ma erano riservati solo a voi... vorrà dire che non si ripeterà più, pace!

Adesso ti spiego poi cortesemente, ti ripeto, lasciami perdere.

- a me di andare in C7 non frega niente, ma ci vieni anche te, ti sembra giusto? E in C4 ho sempre detto che ero contrario anche io e personalmente non avrei mai schierato un mio motore in C4 (dopo se uno compra da Sip e va in C4 non sò cosa farci)

- che ho aspettatto l'uscita dei carter di altri per farci i nostri te lo ho sempre detto, d'altronde io sono un povero cantinaro e non volevo andare a pretendere...(il primo ad annunciarli e richiederne la partecipazione in C5 poi se non sbaglio è stato Falc, poi ha tardato con l'uscita.)

- i complimenti ad altri li ho sempre fatti di persona e sul forum

- pensa che quando mi avete chiesto un motore vi avevo fatto anche un prezzo di favore

- pensa che quando mi avete chiesto il banco prova vi ho fatto un prezzo di favore

- che del campionato mi freghi poco (ovvero di arrivare davanti ad altri in classifica) penso sia chiaro, anche con 2 motori e 2 vespe disponibili abbiamo saltato delle gare

- se avevo velleità di vittoria facevo un lamellare

- probabilmente non ricordi le tue di lamentele

La mia invidia e umiltà non stà a te valutarla. Invidia di cosa caro Checco, stiamo parlando di vespe, GARE DI ACCELERAZIONE IN VESPA uno degli sport motoristici più umili che esista, nella vita ho la fortuna di fare tante cose interessanti che mi danno soddisfazione. La vespa è il giochino, lo svago!

Ormai sei grandicello (una 30ina?) se hai qualcosa con me, esiste il cellulare!

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanzi così non funziona.

I piloti devono pensare a dare gas e basta!

Come ha detto Briatore alla federeazione F1 non frega un mattarello di quello che vorrebebro i team e i piloti.

Presentano il regolamento e quello è, se ti sta bene corri altrimenti stai a casa. Con una piccola eccezione,che il regolamento per il campionato 2015 loro lo hanno già scritto e comunicato ai team.

L'organizzazione del blasonato Campionato Nazionale Accelerazione FMI a metà Gennaio si è presentata con un sondaggio su chi avrebbe corso, senza uno straccio di calendario. Siamo ben al di sotto del limite del ridicolo.

Come si può pensare che uno investa tempo e denaro senza sapere se ci sarà un campionato decente?

I motori si fanno mica una settimana prima che inizi il campionato!!!!!

Son queste assurdità che fanno arrabbiare i partecipanti.

Per conto mio, se possibile, l'organizzazione dovrebbe mandare a casa l'FMI e trovare un partner alternativo, meno costoso e meno invadente.

Una pagina web sarebbe più che sufficiente per pubblicare calendario, regolamento, classifiche e comunicazioni.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

spetta spetta

se i piloti devono solo pensare a dare del gas, allora mi sa che le lamentele che hai scritto sopra te le potevi tenere per te

tipo la roba dei carter

tipo la roba dei semafori

se da regolamento non c'è scritto che userete sempre gli stessi semafori, taci e ti adegui a quello che trovi

se da regolamento si ammettono i carter non piaggio, taci e ti adegui

se da regolamento devi montare il para rotore, taci e ti adegui

scusami ma capisco sempre di meno quello che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanzi.. il problema è a monte!!!

per me oggi NON CI SONO LE CONDIZIONI per un confronto.

certe cose.. non si possono dire.. (e chi deve tacere si satura di malumore)

certe persone.. non si possono toccare.. (e aumenta il malumore)

 

se scappa una mezza parola che tocca questo o quello.. si scatena l'inferno!

troppa gente "normodotata" vien spacciata per competente.. solo per "mandarla avanti"

e dar più peso al passaparola che fa comodo ad uno o all'altro.. (e questi nemmeno se ne accorgono)

troppa gente lavora "nell'ombra" sussurrando solo la propria versione..

Fin che sarà così.. mi spiace, ma non vedo rimedio!

Chiunque sarà sempre più attento a pararsi le spalle che a cercare soluzioni!

 

Per me l'unica soluzione sarebbe un FORMAT C: !!!

ripartire da zero, senza pregiudizi, senza protezionismi, senza censure..

poter mettere sul piatto tutto e tutti in trasparenza.. chiarirsi.. e poi ragionare!

Ricominciare un percorso insieme!..

(ma per fare un percorso.. non ci vogliono sassolini nelle scarpe..

se no uno continua a andare zoppo di qua e l'altro a tirare di la..

il problema è quanto tempo ci vorrà per togliere la montagna di sassolini che ne risulta)

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non capite

se volete che l'organizzatore vi stia a sentire, non potete presentarvi in 30 e dire 30 cose diverse

io, al suo posto, farei quello che ne ho voglia

tanto a nessuno va bene quello che vogliono gli altri

quindi

i 50 piloti iscritti quest'anno

se ci saranno

dovrebbero dire

tu, tu e tu

ci rappresenterete l'anno prossimo davanti agli organizzatori

e via

ragazzi, non è difficile

se poi mi volete dire che ci sono delle magagne anche fra i piloti, questo è un altro paio di maniche

ma vi ripeto

oggi come oggi, con i sistemi di comunicazione che ci sono, è da pazzi non presentarsi organizzati

davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Checco vedi di lasciarmi perdere...nei tuoi confronti e del Terry probabilmente i toni erano quelli ma erano riservati solo a voi... vorrà dire che non si ripeterà più, pace!

Adesso ti spiego poi cortesemente, ti ripeto, lasciami perdere.

- a me di andare in C7 non frega niente, ma ci vieni anche te, ti sembra giusto? E in C4 ho sempre detto che ero contrario anche io e personalmente non avrei mai schierato un mio motore in C4 (dopo se uno compra da Sip e va in C4 non sò cosa farci)

- che ho aspettatto l'uscita dei carter di altri per farci i nostri te lo ho sempre detto, d'altronde io sono un povero cantinaro e non volevo andare a pretendere...(il primo ad annunciarli e richiederne la partecipazione in C5 poi se non sbaglio è stato Falc, poi ha tardato con l'uscita.)

- i complimenti ad altri li ho sempre fatti di persona e sul forum

- pensa che quando mi avete chiesto un motore vi avevo fatto anche un prezzo di favore

- pensa che quando mi avete chiesto il banco prova vi ho fatto un prezzo di favore

- che del campionato mi freghi poco (ovvero di arrivare davanti ad altri in classifica) penso sia chiaro, anche con 2 motori e 2 vespe disponibili abbiamo saltato delle gare

- se avevo velleità di vittoria facevo un lamellare

- probabilmente non ricordi le tue di lamentele

La mia invidia e umiltà non stà a te valutarla. Invidia di cosa caro Checco, stiamo parlando di vespe, GARE DI ACCELERAZIONE IN VESPA uno degli sport motoristici più umili che esista, nella vita ho la fortuna di fare tante cose interessanti che mi danno soddisfazione. La vespa è il giochino, lo svago!

Ormai sei grandicello (una 30ina?) se hai qualcosa con me, esiste il cellulare!

 

Non ho mai detto che dovresti andare in C7, probabilmente ti sbagli con le prese in giro del Terry.

Noi stessi appena ammessi, abbiamo usato i carter Quattrini.

Comunque se non ti fregava di andare in C7 perchè aspettare l'ammissione di altri carter e correre in C5?

Io non ti ho chiesto nessun motore, ci avete invitato a visitare il vostro garage e ti ho chiesto che prezzo mi avresti fatto. Fosse costato un terzo probabilmente l'avremmo anche preso.

Il banco non è cosa che mi riguarda, ne hai parlato tu con Terry.

Le mie lamentele non hanno mai riguardato gli altri piloti o motori, ma l'oganizzazione.

 

Non mi sei simpatico, null'altro, non per questo ci dobbiamo sparare o dovrei dirtelo per telefono.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

spetta spetta

se i piloti devono solo pensare a dare del gas, allora mi sa che le lamentele che hai scritto sopra te le potevi tenere per te

tipo la roba dei carter

tipo la roba dei semafori

se da regolamento non c'è scritto che userete sempre gli stessi semafori, taci e ti adegui a quello che trovi

se da regolamento si ammettono i carter non piaggio, taci e ti adegui

se da regolamento devi montare il para rotore, taci e ti adegui

scusami ma capisco sempre di meno quello che vuoi

 

Tanzi io non corro,

Comunque quello che hai scritto è quello che è successo fino ad ora.

Questo è il regolamento zitto e corri altrimenti fai la calzetta.

Ciò che non condivido è la commissione piloti.

A me sta bene il zitto e corri purchè le modalità siano serie.

Regolamento completo e calendario presentati entro fine anno precedente.

Il semaforo per me era qualcosa che dava un pò di margine in più al pilota, ma non è piaciuto. Pazienza faremo senza.

Quello che chiedo io è puntualità competenza e inattaccabilità del regolamento. Nessuna di queste è stata rispetatta nei campionati scorsi.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che chiedo io è puntualità competenza e inattaccabilità del regolamento. Nessuna di queste è stata rispetatta nei campionati scorsi.

molto bene, mi tocca fare come con i bimbi piccoli

chi controlla i controllori?

nessuno

quindi?

quindi fanno quello che vogliono

e se il checco si lamenta sul forum, a nessuno frega, perchè lui non corre

ora vedi sotto un'altra luce quello che ho scritto sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Tato hai ragione, ma non possiamo fare il campionato dei controllori quando il regolamento fa acqua da tutte le parti.

Basterebbe un regolamento chiaro e completo, ma non sta ai piloti suggerire il buonsenso. Loro dovrebbero solo poi rispettarlo.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, hai ragione checco

ma solo nel mondo delle favole

se il regolamento fa buchi, e nessuno dice niente, ve lo tenete coi buchi

se gli organizzatori si trovano davanti 30 piloti, anche rappresentati da un pirla, che dice che tutti i concorrenti vogliono correre con gli pneumatici bianchi, ti garantisco che lo mettono subito a regolamento

sembrerà strano ma funziona così

e ripeto

fino a quando il checco si lamenta sul forum a nessuno frega niente

se in 30 scrivete che l'anno prossimo parteciperete ad un campionato con un regolamento fatto per bene, i regolamenti ve li faranno

fino a quando nessuno vi rappresenterà, a nessuno fregherà di fare un regolamento che sia il meno interpretabile possibile

loro vedono solo dell'acqua e un mulino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok però va indetta una riunione entro qualche mese così per il prossimo anno se qualcuno vorrà organizzare sto benedetto campionato avrà un regolamento serio.

Hai qualche suggerimento per elegegre i delegati rappresntanti dei piloti?

Io direi almeno uno per categoria

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

le cose iniziano e finiscono, è fisiologico.

 

Io mi stupisco, e se permettete mi incazzo di "certe uscite" di "certe persone".

 

Capisco che BSG è vista male, ma BSG non è causa, bensì conseguenza di una linea che si è intrapresa da parte degli organizzatori/redattori di regolamenti.

 

Ripeto che quando chiedevo di non permettere di sbancare i carter nella c5 (tanto meno in c4) per mettere alberi più grossi (cioè larghi) del normale,

mi si rideva dietro.

 

Da quando si è permessa questa modifica, la c5 è cambiata.

Secondo me c'è stato un momento che gli unici c5 con albero Vespa erano la mia Gialla e quella di Mescolini col Rotax.

Se Raffaele legge ancora può confermare.

 

Insomma, nessuno si è accorto che la c5 è cambiata negli scorsi anni,

ci voleva qualche podio Bsg per accorgesene?

 

Io, Luca, non posso fare altro che scaldarmi...

salta un motoclub, la colpa è mia e di teit.

salta il campionato, la colpa è di chi si è lamentato cioè io e teit

 

Forse chi parla in pubblico ed evidenzia i problemi dà fastidio.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok però va indetta una riunione entro qualche mese così per il prossimo anno se qualcuno vorrà organizzare sto benedetto campionato avrà un regolamento serio.

Hai qualche suggerimento per elegegre i delegati rappresntanti dei piloti?

Io direi almeno uno per categoria

io direi che nelle democrazie non funziona nulla.

quindi il sistema della rappresentanza dei piloti non conta.

 

se erano convinti della loro strada il campionato FMI c'era ancora e se ne sbattevano delle lamentele di un BBestia qualunque

 

le regole giuste e logiche sono poche e chiare.

le sa anche ci sta organizzando ora.

solo che...

solo che non lo dico io, ma quelle regole sensate vengono accantonate per fare spazio a esigenze commerciali.

Questo "sport" non è più un campionato ma è una vetrina.

 

Semaforo... ah ah

il semaforo ha un senso solo se si corre uno contro l'altro per decretare la falsa partenza.

il semaforo ha un senso solo se si usano le regole internazionali

se a te piaceva il semaforo per le partenze singole, è solo perchè avendo un motore che non andava era l'ultima speranza

che potevate avere per andare a podio.

il prendere uno 00 per culo e via.

nelle regole internazionali se sei sotto al decimo di secondo, è falsa partenza.

HANNO DECISO COSI' DA ANNI.

Se sei sotto al decimo di secondo non è piu' manico e non è MOTORE, E' CULO. E quindi non è sport.

tutto il resto sono chiacchiere da bar.

 

 

Se metti 135 kg

e la media dei piloti è 70 kg ed un telaio vespa ad acqua è mediamente 75 kg

è lampante che vuoi escludere oltre il 90% degli attuali partecipanti della c5

a favore di due o tre piloti.

tutto il resto sono chiacchiere, e tu ne stai facendo parecchie.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

abbellalì

questa mi è nuova

nessuna colpa per me?

una colite a qualcuno?

qualcuno che per colpa mia è in sovrappeso?

niente?

mi sento solo

 

Nel caso sei tu quello che affetta il culatello, allora si, sei responsabile del mio sovrappeso.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io, Luca, non posso fare altro che scaldarmi...

salta un motoclub, la colpa è mia ...

salta il campionato, la colpa è di chi si è lamentato cioè io...

 

Forse chi parla in pubblico ed evidenzia i problemi dà fastidio.

 

Ale, te l'avevo scritto nell'altro intervento.. delle grandi capacità "mediatiche"!

Per come la vedo io NON E' COLPA TUA!

Per me tu non hai fatto niente direttamente per far saltare le cose.

Se proprio ti volessi fare un'osservazione.. è sul fatto che NON hai

nemmeno messo in campo le tue capacità per evitarlo!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco!

becco su sia che agisco, sia che non agisco... ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco!

becco su sia che agisco, sia che non agisco... ;-)

 

E' come avere tante mogli.....

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...