Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Dicembre 10 Moderatore Share Inviata 2013 Dicembre 10 Qualcuno ne sa' di piu' di quanto qui riportato:? http://www.pinasco.com/index.php?option=com_content&view=article&id=190&Itemid=220&lang=it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Dicembre 10 Share Inviata 2013 Dicembre 10 Belli!!!! Pinasco sta davvero facendo tantissimo per le nostre ciccione..... Che dire....... Un bel C60 per 200, lo vedo bene........ Il C62, devo essere sincero: mi fa un po' paura...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2013 Dicembre 10 Share Inviata 2013 Dicembre 10 Proprio belli, a me fa gola il corsa 62 che con un bel polini C60 nuovo di pacca secondo me farebbe sfracelli sulla cicciona, però .... anch'io ho un po' paura per questioni dimensionali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Dicembre 10 Share Inviata 2013 Dicembre 10 http://www.pinasco.com/index.php?option=com_content&view=article&id=190&Itemid=220〈=it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2013 Dicembre 10 Share Inviata 2013 Dicembre 10 ahi....brutta sta spalla lato volano...perchè non la "incicciottavano" di più sull'interno in zona spinotto?? mi sorge il dubbio di cosa possa fare l'insertino di tungsteno così piccolo di diametro, specialmente su motori 200 le cui masse alterne sfiorano i 350g. Insomma ne avrei visti bene tre, di quelli lì, o uno da 25mm, e pure sull'altra spalla, in modo da avere metà delle masse alterne per ciascuna... Non so, l'asola riempita (perchè solo quella e non l'intera spalla lato volano a quel punto?? se sono convinti di dover aumentare la pressione...) e l'insertino piccolo mi sembrano più studiati per impressionare che per fare la differenza. Poi magari mi sbaglierò, anzi scusate, ma sono abbastanza ipercritico di sti tempi... prezzo?? prepariamo il defibrilaltore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Dicembre 10 Share Inviata 2013 Dicembre 10 Paolo, ma i tungsteni sono su entrambe le spalle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2013 Dicembre 10 Share Inviata 2013 Dicembre 10 apprezziamo l' impegno. quanto meno hanno aumentato un pochino la superficie di piantaggio spinotto.. sono sparite le due rondelle di spallamento da 1,5mm a testa... per il resto.. provatelo... io ho per il momento sto apposto.. QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2013 Dicembre 11 Share Inviata 2013 Dicembre 11 ad occhio sembrerebbe anche piu larga la spalla lato frizione, che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2013 Dicembre 11 Share Inviata 2013 Dicembre 11 Anche a me fa gola il c62 con il nuovo polini ma mi son venuti anche i dubbi collegati alle rotture del pistone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2013 Dicembre 11 Share Inviata 2013 Dicembre 11 bello, ho recentemente montato un corsa 60 "normale" e sembra che sia ottimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2013 Dicembre 11 Share Inviata 2013 Dicembre 11 Forse ahi....brutta sta spalla lato volano...perchè non la "incicciottavano" di più sull'interno in zona spinotto?? mi sorge il dubbio di cosa possa fare l'insertino di tungsteno così piccolo di diametro, specialmente su motori 200 le cui masse alterne sfiorano i 350g. Insomma ne avrei visti bene tre, di quelli lì, o uno da 25mm, e pure sull'altra spalla, in modo da avere metà delle masse alterne per ciascuna... Non so, l'asola riempita (perchè solo quella e non l'intera spalla lato volano a quel punto?? se sono convinti di dover aumentare la pressione...) e l'insertino piccolo mi sembrano più studiati per impressionare che per fare la differenza. Poi magari mi sbaglierò, anzi scusate, ma sono abbastanza ipercritico di sti tempi... prezzo?? prepariamo il defibrilaltore? Forse basta 1 inserto perchè hanno forato lo spinotto alleggerendolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mega Inviata 2013 Dicembre 11 Share Inviata 2013 Dicembre 11 Ne ho comprato uno corsa 62 mi deve arrivare, sto facendo ad un cliente un 200 polini corsa 62. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2013 Dicembre 11 Share Inviata 2013 Dicembre 11 Ne ho comprato uno corsa 62 mi deve arrivare, sto facendo ad un cliente un 200 polini corsa 62. Molto bene ! Tienici informati (anche sul tipo di marmitta che consiglieresti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mega Inviata 2013 Dicembre 12 Share Inviata 2013 Dicembre 12 Oggi mi dovrebbe arrivare l'albero corsa 62 pinasco ma.. prima lo misurerò se il negoziante me lo permette, ho sentito che ha un ritardo di 80gradi di chiusura valvola e se è cosi glielo faccio spedire indietro non mi interessa propio. Devo fare un motorre coppioso con rapporti molto lunghi ,non devo fare un 235cc con i rapporti originali ,, alle volte quando sento di certe configurazioni mi viene da piangere, ci sono in giro duecentoni con i rapporti ancora + corti di quelli originali vorrei capire che senso ha, a questo punto mi faccio un motore da giri 177 che ha le masse alterne molto + leggere ed i carter sono + racing. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aborigeno Inviata 2013 Dicembre 12 Share Inviata 2013 Dicembre 12 Buonnasera a tutti voi di questo forum mi sono appena iscritto, ..... Mega sono nelle tue mani, lo voglio copioso fin fai bassi ma che tiri rapporti lunghi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mega Inviata 2013 Dicembre 16 Share Inviata 2013 Dicembre 16 Caro Aborigeno , l'albero è arrivato ma non lo preso perchè era esageratamente posticipato siamo sugli 80 gradi , quindi ho preso un'altra roba lascio l'onore a qualcun altro di comprarselo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aborigeno Inviata 2013 Dicembre 16 Share Inviata 2013 Dicembre 16 Fatto bene !!!!! Se lo tenessero..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2013 Dicembre 17 Share Inviata 2013 Dicembre 17 Ho sempre avuto il sospetto che facessero le cose ad minchiam, senza provarle, oggi ne ho la certezza..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seme Inviata 2013 Dicembre 17 Share Inviata 2013 Dicembre 17 Buongiorno scusate vorrei fare una domanda perchè ci sono un po' di cose che non capisco in questa discussione. quello che proprio non riesco a spiegarmi è perchè esce un prodotto nuovo e partono critiche senza ancora averlo provato, solo guardando delle foto. allora i casi sono due: o è stata fatta una cagata pazzesca oppure bisogna provarlo visto che soprattutto il 2T non è una scienza esatta. quindi leggendo mi chiedo perchè dire che l'inserto in tungsteno è stato messo solo per scena o dire che era meglio metterne tre. un inserto di tungsteno costa circa una 30ina di euro, voi avreste comprato un albero con 6 inserti in tungsteno? un albero che costa 180 euro solo in inserti?, verrebbe fuori una roba da 5/600 euro. forse sono stati fatti i conti ed è stato scelto di metterne uno solo in una posizione precisa per limitare le spese, visto che per sbilanciare un albero è vero che si deve aggiungere peso da una parte, ma si può ottenere lo stesso effetto togliendolo dall'altra.. per quanto riguarda invece i gradi di ritardo esagerati di cui si lamenta mega, per quello che so io, che non sono di certo un luminare dell'elaborazione, bisogna considerare il manovellismo, a parità di gradi, più è lunga la corsa e meno sta aperta la valvola. quindi perchè giudicare solo in base ai gradi di ritardo? bisogna farsi un po' di conti magari. ho scritto queste cose, non perchè penso che questo sia l'albero migliore mai fatto per px, ma perchè se mi metto nei panni di un utente con non troppe conoscenze meccaniche e indeciso nell'acquisto, l'unica conclusione a cui giungo leggendo i vostri commenti, è che questo albero fa cagare. e il bello è che nessuno l'ha ancora montato. basta leggere l'ultimo commento: "Ho sempre avuto il sospetto che facessero le cose ad minchiam, senza provarle, oggi ne ho la certezza." PERCHE'? io quell'albero l'ho provato e ho visto i test al banco per vedere le differenze tra i pinasco originali e quelli racing e posso dire due cose: innanzitutto non è un lavoro che vorrei mai fare visto che non ho voglia di aprire e chiudere un motore una decina di volte per provare tutti i prototipi di alberi e invece c'è qualcuno che lo fa, la seconda cosa è che sul corsa 60 c'è stato un incremento di 1,5 cv su tutta la curva di potenza rispetto al pinasco normale. QUINDI e qui chiudo, vorrei dire solo una cosa. io non lavoro in pinasco, però conosco il turbo e so da quanto tempo è dietro a fare questo albero e quante prove ha fatto, visto che spesso siamo usciti in vespa assieme per provare i prototipi di alberi e ogni tanto monto qualcosa anch'io per provarlo e ci sono delle volte che le cose vanno meglio, altre in cui non cambia niente e altre in cui va peggio, per cui poi alla fine si sceglie quello migliore. Ogni tanto mi sembra di sentire le discussioni al bar il lunedì mattina in cui diventano tutti allenatori e tutti hanno la formazione migliore da schierare, qua per certi versi è uguale. quando qualcuno lo proverà, leggerò con interesse i suoi commenti, osservazioni e critiche per vedere se coincidono coi miei. Buona giornata a tutti Seme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Calabrone Inviata 2013 Dicembre 17 Share Inviata 2013 Dicembre 17 Condivido,pari pari,quello che ha appena scritto il Seme e,aggiungo,che quell'albero sta girando dall'anno scorso,prima di che la Pinasco,decidesse di immetterlo sul mercato.Aggiungo che con quell'albero,il Turbo,ha fatto la 3Mari,nella mia squadra VC Paola.la sua resa,l'hanno potuta rilevare in molti,sia come affidabilita' che come prestazioni,percio',prima di emettere sentenze,penso sarebbe stato il caso di provarlo e poooi,esprimere giudizi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mega Inviata 2013 Dicembre 17 Share Inviata 2013 Dicembre 17 Infatti non mi sono sentito di provarlo perchè decido io quanti gradi dare di posticipo ad un albero , e poi mi pare che pinasco ha fatto un motore con questo albero con la 23-65 e quarta corta, io volevo utilizzare i 25-62 ma con questa fase non è possibile secondo la mia esperienza tirare quei rapporti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2013 Dicembre 17 Share Inviata 2013 Dicembre 17 Allora, mettiamola così, per 250 neuri, mezzo milione delle vecchie lirette, la cavia la fate voi.... P.S. Contro Pinasco no ho niente, la vespa con cui giro abitualmente ha sotto un pinascone 200, con cornetto e scatola rialzata, e marmitta pinasco cromata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Calabrone Inviata 2013 Dicembre 17 Share Inviata 2013 Dicembre 17 Carmelo,il pignone nuovo e' quello da 24,non 23 e il cluster,ha la quarta da 20,al posto del 21.Riguardo al ritardo rilevato,se mi credi,ti posso garantire che non c'era bisogno di partire a...3000 RPM,come scritto da qualcuno e nemmeno...vomitava alcun rifiuto,come paventato,da altri.Io,sto aspettando il nuovo GT,per montare il C62,che ho in officina.Sicuramente,seguiranno le mie impressioni,fotografiche,filmati e quant'altro a riprova di quanto affermato.Certamente,ognuno e' libero di spendere i propri denari,come meglio crede.Nessuno vuol convincere....nessuno,questo per la mia parte.A presto,Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2013 Dicembre 17 Share Inviata 2013 Dicembre 17 io volevo utilizzare i 25-62 Anche questo è il mio obiettivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mega Inviata 2013 Dicembre 17 Share Inviata 2013 Dicembre 17 Carmelo,il pignone nuovo e' quello da 24,non 23 e il cluster,ha la quarta da 20,al posto del 21.Riguardo al ritardo rilevato,se mi credi,ti posso garantire che non c'era bisogno di partire a...3000 RPM,come scritto da qualcuno e nemmeno...vomitava alcun rifiuto,come paventato,da altri.Io,sto aspettando il nuovo GT,per montare il C62,che ho in officina.Sicuramente,seguiranno le mie impressioni,fotografiche,filmati e quant'altro a riprova di quanto affermato.Certamente,ognuno e' libero di spendere i propri denari,come meglio crede.Nessuno vuol convincere....nessuno,questo per la mia parte.A presto,Emanuele Si anche 24 /65 e cluster da 20 lo vedo semplicemente ridicolo per una cilindrata del genere, come ribadivo se cerco giri mi faccio un 177.. Ognuno è libero di fare i motori come vuole.. Non ho niente neanchio con pinasco però di cazzate fra le mani ne ho avute compreso il carburatore serie r con passaggio base vaschetta allargato di 3 mm L'avevo dato ad un cliente e me la tornato subito di corsa, me lo sono preso indietro senza fare storie già mi immaginavo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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