Vai al contenuto

polini evo al carter lamellare by vespa racing


Messaggi consigliati

  • Risposte 146
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite tecnofalc

scusatemi non volevo innescare tantomeno criticare Andrea (che conosco e saluto)

 

a precindere dalla mia lettura candela fai bene a alzare qualche punto di max ma comunque dovretsi dirlo anche tu come la senti....questa è la enorme (secondo me) difficoltà delle carburazioni online...

 

un saluto a Andrea vesparacing ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io per vedere se al max sono troppo grasso la tiro in un bel tratto lungo (qui in autastrada posso portare la 125, quindi é ideale) e poi vedo se parzializzando il ga&s di qualche mm la vespa si libera e va meglio...

in pratica la faccio volutamente grassa e poi scendo fino a quando full gas non elimino l'effetto "limitatore"

 

poi il colore della candela é relativo... ho notato che se usi benzina E10 (non so se in italia sia distribuita questa schifezza) ti smagrisce la carburazione e non colora per niente la candela.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo sempre che di elettronica sono zero, secondo me, così a pelle, quel contagiri che al minimo si spegne per riattivarsi superati i 2.000 giri, per me dura poco... perchè non montare una piccola batteria tampone, un raddrizzatore, qualcosa che gli dia corrente "pulita" direttamente al contatto chiave e non all'avviamento?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda una batteria tampobe chi glie lo da l impulso che gli dice che e carica ce il rischio che scoppi

Ok per il sotto chiave e fin qui ci sono appena spengi la vespa togli tensione ma la cosa che noni torna e come non far passare piu corrente per ricaricarla quando e carica io facevo le gare di modellismo e ti dico che batterie ne ho viste saltare e gonfiare come.palloncini

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho aggiunto la batteria e va benissimo ho messo una batteria piccola da moto utilizzando gli altri due spinotti liberi nella chiave , un amico elettricista mi ha detto che ci sono delle batterie piccolissime , le mettono nei loro impianti e hanno molte forme differenti dalle classiche da moto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

esatto, una batteria a perdere tipo quelle delle luci di emergenza, non va ricaricata, tu l'attacchi e quando si scarica la butti, costano sui 4 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, una batteria a perdere tipo quelle delle luci di emergenza, non va ricaricata, tu l'attacchi e quando si scarica la butti, costano sui 4 euro...

 

uff no , so gia come finirei , girando con la batteria scarica per i successivi 6 mesi ,,

 

quando monto la parma devo pensare ad una soluzione ricaricabile ..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

House, te ne compri 5-6, quindi spendi 20 euro, e campi qualche anno perchè durano, e a cambiarle ci metti 2min, ma 2min davvero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...