Vai al contenuto

polini evo al carter lamellare by vespa racing


Messaggi consigliati

  • Risposte 146
  • Created
  • Ultima risposta

meglio cambiarlo.. Io ho camminato poco con un polini in ghisa e si sono creati dei dentini sulle alette.. A me è della cif a te?

Il kio e della drt mi sembra lo usato per 2000 km e no ha fatto pio con polini ghisa eccc quondi o comprato so ol para strappi rinforzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cominciato a togliere un po' di alluminio,per cominciare ho tolto lo scalino seguendo la raggiatura del condotto,che alla base fa rientrare il travaso per poter alloggiare sul piano appoggio carter vespa.

Poi ho abbassato di 5 mm l'inizio di quella parete nel travaso che separa il condotto primario dal secondario

post-1651-0-35368800-1390030584_thumb.jpgpost-1651-0-25507700-1390030611_thumb.jpgpost-1651-0-01455700-1390030634_thumb.jpgpost-1651-0-65413000-1390030660_thumb.jpgpost-1651-0-26339500-1390030687_thumb.jpg

Per ora con la lavorazione del cilindro mi fermo qua,ho fatto questo lavoro,per poter preparare e raccordare i travasi sul carter,e controllare il rapporto il rapporto di compressione ottenibile nel carter pompa con il mio albero montato,all'eventuale modifica di fasi mi concentrero' a blocco montato,dopo avere verificato le fasi di serie.

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

c

Ho cominciato a togliere un po' di alluminio,per cominciare ho tolto lo scalino seguendo la raggiatura del condotto,che alla base fa rientrare il travaso per poter alloggiare sul piano appoggio carter vespa.

Poi ho abbassato di 5 mm l'inizio di quella parete nel travaso che separa il condotto primario dal secondario

post-1651-0-35368800-1390030584_thumb.jpgpost-1651-0-25507700-1390030611_thumb.jpgpost-1651-0-01455700-1390030634_thumb.jpgpost-1651-0-65413000-1390030660_thumb.jpgpost-1651-0-26339500-1390030687_thumb.jpg

Per ora con la lavorazione del cilindro mi fermo qua,ho fatto questo lavoro,per poter preparare e raccordare i travasi sul carter,e controllare il rapporto il rapporto di compressione ottenibile nel carter pompa con il mio albero montato,all'eventuale modifica di fasi mi concentrero' a blocco montato,dopo avere verificato le fasi di serie.

ciao andrea!!!come aspirazione come farai??metterai il filtro o pensi di raggiungere risultati migliori come hai fatto col mio faceno una sorta di airbox??
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non so sicuramente l'airbox so gia' come va,ho un altro filtro in spugna abbastanza poroso,lo dovro' provare.

Intanto oggi sono andato un po' avanti con i lavoriho chiuso il carter con i cuscinetti,e ho spianato la base appoggio cilindro/carter in asse con i cuscinetti di banco.domani realizzo i travasi sul carter

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspirazione e valvola

questi i lavori che ho eseguito,la valvola l'ho raccordata per il portapacco mrt,mi sono alzato verso l'alto fino a scoprire la zona del prigioniero se fate caso,verso il basso la valvola non è stata lavorata,mi sono allargato solo ai lati.

Dal lato frizione scavando i travasi ho bucato,e penso sia normale con travasi cosi grandi,ho riparato con un po' di stucco.

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti,

scusate se mi rendo sempre antipatico...

Ma NON è normale "bucare" i travasi!!!

Cavolo.. su dei carter per i quali era prevista la spianatura per di più!

prima di "limare" prendete due misure.. poi valutate..

o "scavate" fin che c'è materiale o fate saldare prima all'esterno!

è sempre un peccato "uccidere" dei carter piaggio!

 

PS

vi sconsiglio SEMPRE dal fidarvi troppo dello "stucco" se deve far tenuta!

anche quello "verde" all'interno per correggere tiene benissimo! ma se deve chiudere un buco,

quindi è a contatto anche con l'esterno e magari su un velo di materiale.. prima o poi rischia di aspirare aria

e grippp.....

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nessuna antipatia,bhè io intendevo che è normale che sia molto facile sapendo di fare un travaso cosi grande che si passi di la,posso condividere che uno doveva saperlo e quindi far saldare prima,ma io è da qualche anno che faccio cosi,il buco sara' stato tipo un foro di 3 mm,e fino ad ora ho sempre riempito dietro all'esterno con stucco anche buchi piu' grandi e per ora non ho avuto mai problemi di distacco o trasudamento.a me dispiace di piu' andarci con la saldatura

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.. Premesso che ogn'uno é libero di fare quello che vuole!

Io vi ho solo voluto dare un consiglio!

Vi spiego meglio.. La controindicazione nel caso della saldatura è l'eventuale deformazione.. Che, nel caso in cui sia previsto di spianare, diventa trascurabile!

Rinnovo state attenti con lo stucco per chiudere i buchi.. (Anche quello BUONO)

La tenuta (con drammatico sunto) é inversamente proporzionale alle prestazioni del motore!

Magari tiene fin che va su un motore tranquillo..

Un motore "buono" con delle prestazioni sollecita molto anche il banco..

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando avanti con i lavori ho eseguito un preasemblaggio non definitivo del blocco.

Ho montato tutti i cuscinetti e paraolii a carter caldo,e ho montato l'albero ho serrato tutti i dadimontato il collettore lamellare mrt,e il primo risultato è questo

post-1651-0-92131500-1390932452_thumb.jpg

ho dovuto limare la sporgenza del collettore oltre il piano di appoggio ma non basta anche un aletta cilindro interferisce

post-1651-0-01081800-1390932613_thumb.jpg

quindi bisogna scaricare l'aletta del cilindro cosi

post-1651-0-91763400-1390932697_thumb.jpg

fatto questo ho montato il gt e la testa per rilevare un po' di fasi ecc...

 

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...