Vai al contenuto

130 polini aiuto fasature


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Come carburatore un semplice 28phbh andrebbe bene. Per quanto riguarda la rapportatura,, ti consiglio la 27/69 che è molto versatile, in quanto puoi allungarla o accorciarla a piacimento con i pignoni in un secondo momento. Al posto della quarta z48, potresti anche valutare i cluster con quarta z21 o z20 che ingranano sul cambio originale....

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 215
  • Created
  • Ultima risposta

Come carburatore un semplice 28phbh andrebbe bene. Per quanto riguarda la rapportatura,, ti consiglio la 27/69 che è molto versatile, in quanto puoi allungarla o accorciarla a piacimento con i pignoni in un secondo momento. Al posto della quarta z48, potresti anche valutare i cluster con quarta z21 o z20 che ingranano sul cambio originale....

 

Ciao grazie , mi potresti per favore spiegare la differenza ? E dove posso reperire questi pezzi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

La differenza è che l'alberino con quarta z20 accorcia di più rispetto a quello con quarta z21 (che equivale alla z48 abbinata al quadruplo originale), tutto qui. Per quanto riguarda la reperibilità, li trovi facilmente su qualche sito che vende ricambi online.

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti riorganizzare le idee e non aver fretta di comprare i pezzi!

 

Adesso stai parlando del carburatore... un VHST potrebbe andare bene e prendilo originale, piuttosto bisognerebbe parlare del colettore di aspirazione prima. Quale hai???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusate allora per adesso ho l espansione fatta con le mie fasature , ho sotto mano questi carburatori e devo comprarlo , come aspirazione ho il pacco polini e il collettore lo rifaccio per il carbu da 28 , le macchine utensili le farlo c'è lo , secondo voi può andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il centraggio, la banda di squish, la camera di scoppio, il disegno, non è storta....

 

Praticamente tutto!

A ok ho capito , allora ragazzi ho comprato 28 , pacco da voi consigliato , appena arriva tutto inizio con la raccordatura , smontando controllo che albero e che rapporti o , così da controllare se vanno bene , dato che ho spessorato 2 mm il cilindro , voi di solito per recuperarli sopra , fresate il cilindro o la testa ? Sapete anche dirmi qualcosa sul apertura del travaso opposto allo scarico ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

serve a dare il richiamo alle lamelle per entrare in funzione, se monti il collettore lamellare ti consiglio di aprire lo scivolo sul carter e aprirlo sul cilindro le differenze si sentono notevolmente

 

Quindi consigli di aprirlo , meglio tagliare la camicia o fare un foro , potete darmi qualche dritta per farlo ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi il mio consiglio lascia stare il terzo travaso che tanto il lamellare é troppo lontano dal 3 travaso e vai solo a indebolire la camicia ... I travasi aperti come sulla foto postata sopra non riuscirai a farli perché quel cilindro é stato tornito per allargare la base d appoggio ... Per allargare i travasi prendi il cilindro e andando col dito all interno dei travasi senti uno scalino tra il condotto e la basr, allarghe cercando di eliminare quel scalino mantenendo l angolo come all interno del condotto...in piu quando lo lavori devi lasciare 2\3 mm di tenuta verso l esterno altrimenti trafila

Link al commento
Condividi su altri siti

Un eempio :

http://lnx.et3.it/Forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=10924

 

Poi devi cercare di farli simmetrici il piu possibile come quelli in foto...

 

Ah sempre secondo me non lavorare il pistone lascialo originale che tanto lavorandolo non guadagni nulla anzi lo indebolisci e rischi crepe e rotture

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono della stessa idea di Ferra!!! Fai le cose con calma, cerca di fare un buon lavoro e soprattutto di mettere in ordine le idee prima di incominciare!

 

Il terzo travaso lascialo stare e il pistone pure è facile che si rompa! Stessa cosa per i lanci dei travasi in canna.. sono tutte cose su cui per metterci mano bisogna avere esperienza!

 

La cosa bella della discussione da me postata è che Marziali ha fatto un bel progetto che è alla portata di tutti perchè facile da realizzare e volendo ti vende direttamente i pezzi e per di più vista la prova al banco ha anche una potenza più che discreta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un eempio :

http://lnx.et3.it/Forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=10924

 

Poi devi cercare di farli simmetrici il piu possibile come quelli in foto...

 

Ah sempre secondo me non lavorare il pistone lascialo originale che tanto lavorandolo non guadagni nulla anzi lo indebolisci e rischi crepe e rotture

 

 

Ok ragazzi grazie , allora ascolto il vostro consiglio , lasciò perdere il terzo travaso e pistone , e mi dedico sui travasi , per farlo come quelli in foto devo tagliare un fettina di cilindro vero ? Voi con cosa lo tagliate ? E per quanto riguarda lo scarico , avete foto per vedere come farlo ? , voglio prendere il kit asp da marziali , ma da 28 , il vhst lo già comprato , sabato smonto e vi dico che albero e che rapporti monto , così mi dite se vanno bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...