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130 polini aiuto fasature


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Le ditte che li fanno , fanno tutti gli ingranaggi alleggeriti compresi 3e 4 corta , l ideale sarebbe comprare un cambio con 1,2 originale , 3,4 corta il tutto alleggerito , con una crociera rinforzata , io ho evitato 3,4 corta , perché marziali mi ha detto che con questa configurazione il motore tira bene il cambio originale

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Per acquistare e preventivi cerca il sito ufficiale denis racing team.

Per idee orientative sul prezzo guarda il sito www.duepercento.com (dove la uarta corta drt c'è')

Le differenze di velocità tra 4 e 4corta dipendono da numero di giri raggiunti, pignone e corona montata sulla campana (es 24/72-27/69....)

E dalla lunghezza della circonferenza ruota.

Ma per darti un ordine di grandezza (indicativo) diciamo che perdi una decina di km/h, a vantaggio di un'erogazipne piu concentrata intorno ad un regime di coppia, quindi è una cosa buona!

 

Per i prezzi: una buona crocera la trovi tranquillamente a 85 euro, sul sito che ti ho scritto sopra.

 

Forse fai confusione tra il solo ingranaggio di 4 ed il cluster con denti 10-14-17-21 (terza e quarta corta)?

Se non è cosî ho capito male io. Ignorami

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Attenzione che le Z47 spesso appunto vogliono anche il cluster e costano di più di una Z48 che ingrana sul 22 originale ;)

 

Se si deve pensare ad un cluster le ipotesi migliori turismo sono il 10-14-18-20 oopure il 10-14-17-20 con gli altri ingranaggi originali.

 

E ricordiamoci che una 48-22 è più corta della 47-22

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Provo a fare chiarezza:

La z48 è sicuramente la scelta piu' economica perchè appunto si monta sul quadruplo originale,rapporto finale 22-z48

Alcuni cluster DRT(costo un po' piu' alto) hanno meno denti sulla corona di quarta e dove specificato possono essere abbinati all'ingranaggio 46 denti originale,rapporto finale 20-46 oppure 21-46,volendo si puo' comprare anche la quarta z47Adjustment adatta se si vuole accorciare ulteriormente(finale 20-47 oppure 21-47)

 

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=107_105&products_id=1506

 

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=107_105&products_id=355

 

 

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=107_105&products_id=1191 questo ha anche la terza corta

 

 

Molto importante verificare la compatibilità degli ingranaggi,DRT produce almeno due serie con le stesse dentature,alcune intercambiabili con gli originali(Runner+Adjustment)altre no(Parma e Sincro vogliono solo la quarta z47Parma).

Se ho sbagliato correggetemi,in effetti c'è da perdersi.

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Per adesso mi interessa la soluzione più economica ,quindi credo di montare la z48 ,che da cosa ho capito è un ingranaggio singolo che monta sul cluster originale così accorciano leggermente senza spendere molto ,la crociera per un motore come il mio è indispensabile ?

 

Cosa mi consigliate per il gruppo rapporti e frizione ? Per la frizione pensavo Paolini ma per i rapporti non so

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Bravo. La z48

Monta sul cluster originale che hai e ti fa accorciare la 4 spendendo il meno :)

Direi che a questo punto potresti montare la 27/69 no?

Per La Frizione ti avevano gia'detto su :) va bene anche la polini, ma secondo me una 4 dischi con molla rinforzata montato sulla frizione tua è sufficiente. E risparmi dei soldini

 

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Ho sentito un preparatore e mi ha sconsigliato la z48 per motivi di sicurezza , quindi a questo punto farei un cambio con 3/4 corta alleggerita , assemblata da questo preparatore , con i rasa menti giusti e la crociera rinforzata cosa dite

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Ho sentito un preparatore e mi ha sconsigliato la z48 per motivi di sicurezza , quindi a questo punto farei un cambio con 3/4 corta alleggerita , assemblata da questo preparatore , con i rasa menti giusti e la crociera rinforzata cosa dite

 

Gli ingranaggi alleggeriti ti fan guadagnare qualche centesimo di secondo al semaforo,vedi tu se ne vale la pena,se hai già un cambio

sano probabilmente no.

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Dite che la resa col cambio alleggerito e insignificante ? Io ho deciso di mettere 3/4 corta il tutto assemblato da barone , unico dilemma se alleggerire o no , nel preventivo ho un parà stappi da 60 euro , sapete dirmi che marca può essere ?

 

Comunque il progetto e questo

 

3/4 corta crociera drt

Albero ets

Gt 130 polini

Rapp 27/69

Lamellare MRT con vhst da 28

Accensione parmakit

Espansione calibrata

 

Che dite può andare ?

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