Moderatore Friday Inviata 2013 Dicembre 5 Moderatore Share Inviata 2013 Dicembre 5 Come carburatore un semplice 28phbh andrebbe bene. Per quanto riguarda la rapportatura,, ti consiglio la 27/69 che è molto versatile, in quanto puoi allungarla o accorciarla a piacimento con i pignoni in un secondo momento. Al posto della quarta z48, potresti anche valutare i cluster con quarta z21 o z20 che ingranano sul cambio originale.... "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2013 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 5 Come carburatore un semplice 28phbh andrebbe bene. Per quanto riguarda la rapportatura,, ti consiglio la 27/69 che è molto versatile, in quanto puoi allungarla o accorciarla a piacimento con i pignoni in un secondo momento. Al posto della quarta z48, potresti anche valutare i cluster con quarta z21 o z20 che ingranano sul cambio originale.... Ciao grazie , mi potresti per favore spiegare la differenza ? E dove posso reperire questi pezzi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Dicembre 5 Moderatore Share Inviata 2013 Dicembre 5 La differenza è che l'alberino con quarta z20 accorcia di più rispetto a quello con quarta z21 (che equivale alla z48 abbinata al quadruplo originale), tutto qui. Per quanto riguarda la reperibilità, li trovi facilmente su qualche sito che vende ricambi online. "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2013 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 6 Allora , va bene secondo voi un 28 vhst rosso ? O quello modificato da stage 6 o va bene normale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 6 Share Inviata 2013 Dicembre 6 Secondo me dovresti riorganizzare le idee e non aver fretta di comprare i pezzi! Adesso stai parlando del carburatore... un VHST potrebbe andare bene e prendilo originale, piuttosto bisognerebbe parlare del colettore di aspirazione prima. Quale hai??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 6 Share Inviata 2013 Dicembre 6 Se ti sei letto la discussione che ti ho postato cerca di fare un lavoro simile e fatti fare una scarico come quello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2013 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 6 Si scusate allora per adesso ho l espansione fatta con le mie fasature , ho sotto mano questi carburatori e devo comprarlo , come aspirazione ho il pacco polini e il collettore lo rifaccio per il carbu da 28 , le macchine utensili le farlo c'è lo , secondo voi può andare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2013 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 6 voi che lamellare congliate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 7 Share Inviata 2013 Dicembre 7 MRT! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2013 Dicembre 7 Share Inviata 2013 Dicembre 7 Scusa ma tu come fai a fare un motore se continui a cambiare idea ogni 12 ore ? come dice mc fatti un idea precisa di cosa vuoi e poi procedi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2013 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 7 Io non cambio idea a me va bene un elaborazione come quella nella discuone da voi postata , e solo che tante marche di pezzi elencati , non li conosco e non so dove reperirli e allora chiedo a voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2013 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 10 Cosa cambia dalla testa polini evo a quella normale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 10 Share Inviata 2013 Dicembre 10 Il centraggio, la banda di squish, la camera di scoppio, il disegno, non è storta.... Praticamente tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2013 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 10 Il centraggio, la banda di squish, la camera di scoppio, il disegno, non è storta.... Praticamente tutto! A ok ho capito , allora ragazzi ho comprato 28 , pacco da voi consigliato , appena arriva tutto inizio con la raccordatura , smontando controllo che albero e che rapporti o , così da controllare se vanno bene , dato che ho spessorato 2 mm il cilindro , voi di solito per recuperarli sopra , fresate il cilindro o la testa ? Sapete anche dirmi qualcosa sul apertura del travaso opposto allo scarico ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 10 Share Inviata 2013 Dicembre 10 Il terzo travaso non credo ti serva, se monti la testa nuova non farla ad incasso, piuttosto abbassa sopra il cilindro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2013 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 10 A qualche utilità particolare il terzo travaso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2013 Dicembre 10 Share Inviata 2013 Dicembre 10 serve a dare il richiamo alle lamelle per entrare in funzione, se monti il collettore lamellare ti consiglio di aprire lo scivolo sul carter e aprirlo sul cilindro le differenze si sentono notevolmente V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2013 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 10 serve a dare il richiamo alle lamelle per entrare in funzione, se monti il collettore lamellare ti consiglio di aprire lo scivolo sul carter e aprirlo sul cilindro le differenze si sentono notevolmente Quindi consigli di aprirlo , meglio tagliare la camicia o fare un foro , potete darmi qualche dritta per farlo ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2013 Dicembre 11 Share Inviata 2013 Dicembre 11 si guarda qui carter (foto presa dal forum) cilindro (by negres) fai cosi e vai alla grande, occhio al prigioniero che potresti sfondare V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Dicembre 11 Share Inviata 2013 Dicembre 11 Ma queste modifiche, prima di consigliarle, le avete provate sui vostri motori? Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2013 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 11 E possibile farlo senza tagliare il cilindro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2013 Dicembre 12 Share Inviata 2013 Dicembre 12 Se vuoi il mio consiglio lascia stare il terzo travaso che tanto il lamellare é troppo lontano dal 3 travaso e vai solo a indebolire la camicia ... I travasi aperti come sulla foto postata sopra non riuscirai a farli perché quel cilindro é stato tornito per allargare la base d appoggio ... Per allargare i travasi prendi il cilindro e andando col dito all interno dei travasi senti uno scalino tra il condotto e la basr, allarghe cercando di eliminare quel scalino mantenendo l angolo come all interno del condotto...in piu quando lo lavori devi lasciare 2\3 mm di tenuta verso l esterno altrimenti trafila Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2013 Dicembre 12 Share Inviata 2013 Dicembre 12 Un eempio : http://lnx.et3.it/Forum/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=10924 Poi devi cercare di farli simmetrici il piu possibile come quelli in foto... Ah sempre secondo me non lavorare il pistone lascialo originale che tanto lavorandolo non guadagni nulla anzi lo indebolisci e rischi crepe e rotture Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 12 Share Inviata 2013 Dicembre 12 Sono della stessa idea di Ferra!!! Fai le cose con calma, cerca di fare un buon lavoro e soprattutto di mettere in ordine le idee prima di incominciare! Il terzo travaso lascialo stare e il pistone pure è facile che si rompa! Stessa cosa per i lanci dei travasi in canna.. sono tutte cose su cui per metterci mano bisogna avere esperienza! La cosa bella della discussione da me postata è che Marziali ha fatto un bel progetto che è alla portata di tutti perchè facile da realizzare e volendo ti vende direttamente i pezzi e per di più vista la prova al banco ha anche una potenza più che discreta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2013 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 12 Un eempio : http://lnx.et3.it/Forum/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=10924 Poi devi cercare di farli simmetrici il piu possibile come quelli in foto... Ah sempre secondo me non lavorare il pistone lascialo originale che tanto lavorandolo non guadagni nulla anzi lo indebolisci e rischi crepe e rotture Ok ragazzi grazie , allora ascolto il vostro consiglio , lasciò perdere il terzo travaso e pistone , e mi dedico sui travasi , per farlo come quelli in foto devo tagliare un fettina di cilindro vero ? Voi con cosa lo tagliate ? E per quanto riguarda lo scarico , avete foto per vedere come farlo ? , voglio prendere il kit asp da marziali , ma da 28 , il vhst lo già comprato , sabato smonto e vi dico che albero e che rapporti monto , così mi dite se vanno bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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