+ igor gti Inviata 2013 Dicembre 4 Share Inviata 2013 Dicembre 4 ciao a tutti ho una vespa special e ho intenzione di lavorare un po il 130 pensavo ad una basetta da 2mm sotto e abbassare la testa cosi da avere uno sqiush da 1mm ovviamente travasi raccordati asp lamellare tutto raccordato ,le fasature non le ho mai fatte qualcuno mi illumina un po meglio ? con la basetta le fasature quanto misurano ? sapete elencarmi altre modifiche per farlo rendere al meglio ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2013 Dicembre 4 Share Inviata 2013 Dicembre 4 Che marmitta monti? Prima di modificare altro oltre alle fasi ti consiglio una buona marmitta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2013 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 4 la marmitta me la sto facendo fare calcolata ma fino a quando non so le fasature non possono iniziare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2013 Dicembre 4 Share Inviata 2013 Dicembre 4 Per le fasi guarda qui ... http://lnx.et3.it/Forum/topic/38144-guida-come-misurare-le-fasi-del-motore/#entry577362 Poi scrivi anche la configurazione completa del motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2013 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 4 ok grazie per la guida appena li limo mi verra utile , sapete dirmi con la basetta a quanto arrivo ,? cosi chi mi fa la mermitta inizia i lavori anche le fasature orig del 130 grazie per adesso non esiste una configurazione del motore ho gt 130 albero della vespa 125 asp lamellare per tutto il resto aspetto la marmitta la devono costruire accensione e carburatore devo ancora valutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Dicembre 4 Moderatore Share Inviata 2013 Dicembre 4 Se il gt è ancora originale, con una basetta da 2mm alzi le faci di circa 10°, quindi avresti più o meno 185° di scarico e 125° di travaso (il frontescarico sarà un po più basso....) Per quanto riguarda la configurazione, dipende cosa vuoi ottenere dal motore. Perchè vuoi montare il lamellare? Hai la valvola rovinata? ciao luca "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2013 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 4 grazie mille cosi ho un idea per la marmitta e possono procedere , la valvola e stata eliminata quando avevo il 102 con 19 lamellare adesso ho il 130 e ho mantenuto gli stessi carter , a me interessa tirar bene tutte le marce , e avere un motore abbastanza affidabile , perche in estate lo uso abbastanza ciao grazie igor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Dicembre 4 Moderatore Share Inviata 2013 Dicembre 4 Vuoi restare con il 19? Mmmh, con un'espansione non è il massimo... "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2013 Dicembre 4 Share Inviata 2013 Dicembre 4 Se posso darti un consiglio se hai il blocco smontato un acquisto molto utile sarebbe una bella 4 corta da 48 denti così ridurresti il salto tra 3 e 4 e la spesa non ê molto alta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2013 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 4 No no niente 19 già col 130 montavo un 26 japponese ma non mi trovo bene metterò un dell orto , la 4 corta e un aquisto che farò almeno sono sicuro ma i travasi sono tutti allo stesso livello ? Grazie del consiglio fa oro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2013 Dicembre 4 Share Inviata 2013 Dicembre 4 I frontescarico dovrebbero essere 1/2 gradi piu bassi degli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Dicembre 4 Moderatore Share Inviata 2013 Dicembre 4 No, i primari sono a 117°, secondari e frontescarico laterali 115° e frontescarico centrale a 110°....Io ho misurato queste fasi "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Dicembre 4 Moderatore Share Inviata 2013 Dicembre 4 No, i primari sono a 117°, secondari e frontescarico laterali 115° e frontescarico centrale a 110°....Io ho misurato queste fasi "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2013 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 4 Grazie mille , adesso per la marmitta dovrei avere tutti i dati per calcolar la , qualcuno di voi a delle foto su come lavorare carter , pistone e cilindro ? La testa di solito come la abbassate ? Scusate tutte queste domande ma per me e un lavoro nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2013 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 4 No, i primari sono a 117°, secondari e frontescarico laterali 115° e frontescarico centrale a 110°....Io ho misurato queste fasi A questi gradi devo aggiungere 10 di basetta ? I gradi che mi avete dato al inizio della discussione sono giusti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2013 Dicembre 4 Share Inviata 2013 Dicembre 4 Si guarda che non ê legge che i gradi siano quelli perché puó variare la fusione del cilindro le quote dei carter ecc ma al massimo varieranno di pochi gradi ... Per foto e altro usa il tasto cerca , ci sono centinaia di topic su i 130 polini dai piu racing ai piu turistici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2013 Dicembre 4 Share Inviata 2013 Dicembre 4 Ad esempio qui puoi farti un idea sulla configurazione da seguire http://lnx.et3.it/Forum/topic/51890-guida-i-nostri-130-polini/#entry736531 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2013 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 4 Si si lo so ma era tanto per avere un idea per fare l espansione , ricapitolando mi postate tutte le fasature senza calcolare la basetta , travasi luce ecc grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2013 Dicembre 4 Share Inviata 2013 Dicembre 4 Come scritto da friday 175 scarico 117 primari 115 secondari e frontescarico laterali 110 unghiata centrale frontescarico Piu o meno aggiungi 10* con la basetta da 2 mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2013 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 4 Si grazie me li sto leggendo tutti io terrei le fasi originali e gli aggiungo solo la basetta Grazie mi siete di grande aiuto molto disponibili grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2013 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 5 Allora ricapitolando Gt 130 polini , basetta 2 mm e squish 1 mm Albero ? Asp lamellare con 26 o 28 più pacco modificato a monopetalo in carb Rapporti ? 4 corta Frizione ? Mi serve ancora un aiuto per la roba che manca e come è la sono ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2013 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 5 Accensione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 5 Share Inviata 2013 Dicembre 5 Guarda, se non hai tanta dimestichezza il motore è meglio che lo fai così: http://lnx.et3.it/Fo...co/#entry801862 E' un ottima discussione e puoi contattare direttamente @omar e @vespa evo che sono i fratelli marziali della MRT Marziali Racing Team. Mi raccomando monta la nuova testa polini! Per la fasi prima le misurisenza fare niente poi ci metti la basetta, misuri quelle nuove e in fine con pennarello e scotch di carta ti segni la fase da dare allo scarico e di quanto allargarlo usando il pistone come dima Quando hai finito misuri lo squish e vedi di quanto devi abbassare il cilindro sopra per trovare il valore voluto. Lo scarico se lo devi far fare fallo per fasi di scarico da 180° a 190° diciamo almeno 185°-188°, se poi puoi montare un lamellare MRT anocra meglio Prendi spunto dalla discussione che ti ho postato perchè è una bella configurazione tutto sommato abbastanza economica e dalle buone prestazioni, si vede anche che non serve necessariamente mettere mano alla camicia ed al pistone facendo delle voragini con i travasi di base come spesso si consiglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 5 Share Inviata 2013 Dicembre 5 Un accensione pinasco da 1,6 o 1,4Kg credo andrebbe benissimo! Per la frizione fattela come quella nelle guide tecniche! Bilancia la campana e monta una crocera rinforzata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2013 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 5 Ok allora seguo quello che mi dici , come carbu a cosa pensate ? Queslka arancio e la mia vespa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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