Vai al contenuto

carburatori over:vhsb39,vhsc39,5 ed oltre..... tutto quello che sapete!


Ospite PussyCriminal

Messaggi consigliati

una domanda......

nel video i 2 due dell'orto che si vedono sono vhsk...giusto?? ok, e hanno il "tappo" blu come quello postato da greg nell'altra pagina di questa discussione........

però guardando un po' in giro ho visto vhsk con il "tappo" oro/giallo....non credo proprio possa essere semplicemente per una questione puramente estetica, esistono varie versioni? ci sono differenze tra l'uno e l'altro? :-D:A

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 148
  • Created
  • Ultima risposta

una domanda......

nel video i 2 due dell'orto che si vedono sono vhsk...giusto?? ok, e hanno il "tappo" blu come quello postato da greg nell'altra pagina di questa discussione........

però guardando un po' in giro ho visto vhsk con il "tappo" oro/giallo....non credo proprio possa essere semplicemente per una questione puramente estetica, esistono varie versioni? ci sono differenze tra l'uno e l'altro? :-D:A

il blu è di 42 il giallo 43....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grazie Greg fantastico sapere queste notizie ;-)

 

esatto VHTC (ma quello raffigurato è marchiato VHTA probabile la prima versione) completamente lavorato dal pieno

 

parlando con il papà Fontana (del Fontana Racing GP prima con le aprilia rsa 125 ora con la moto3, Greg penso dovresti conoscerlo) mi diceva già 2 o 3 anni fa che usavano i VHTH e VHTS? non ricordo, comunque lettere più avanti di quello raffigurato...poi alla fine cambia quasi nulla..

 

ragà ricordo anche dei Mikuni GP in magnesio a condotto inclinato in vendita sempre in oriente, pensavo di aver salvato le foto ma nisba...erano belli, sembravano il nostro VHTX 41 dellorto, che poi forse siscopiazzavano a vicenda, però era bello, faceva vedere era montato sulla yamaha 250 gp...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

credo che dopo tutta questa bella discussione sarebbe bello fare una galleria o una guida con una foto del carburatore e la sua storia e dettagli tecnici.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Greg fantastico sapere queste notizie ;-)

 

esatto VHTC (ma quello raffigurato è marchiato VHTA probabile la prima versione) completamente lavorato dal pieno

 

parlando con il papà Fontana (del Fontana Racing GP prima con le aprilia rsa 125 ora con la moto3, Greg penso dovresti conoscerlo) mi diceva già 2 o 3 anni fa che usavano i VHTH e VHTS? non ricordo, comunque lettere più avanti di quello raffigurato...poi alla fine cambia quasi nulla..

 

ragà ricordo anche dei Mikuni GP in magnesio a condotto inclinato in vendita sempre in oriente, pensavo di aver salvato le foto ma nisba...erano belli, sembravano il nostro VHTX 41 dellorto, che poi forse siscopiazzavano a vicenda, però era bello, faceva vedere era montato sulla yamaha 250 gp...

salutami italo.... È un grande....

Il mikuni è quello di Papa ktm.... Aveva lo spillo che si regolava senza smontarlo.... Molto bello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grazie mille Greg

 

Italo è un bel po' che non lo vedo, ma avrei in mente di contattare suo padre per tentare di sapere se ha ancora qualche pezzetto delle "vecchie" rs...se mai lo incontro gli porto i tuoi saluti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Greg

 

Italo è un bel po' che non lo vedo, ma avrei in mente di contattare suo padre per tentare di sapere se ha ancora qualche pezzetto delle "vecchie" rs...se mai lo incontro gli porto i tuoi saluti ;-)

 

alberto, se e quando sentirai questa persona, tienimi presente, che magari facciamo un mini-gruppo di acquisto :F eheheheheh

ps: non scherzo :-)

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ahahah...nono te scherzi....si parla(va) di quarantamila di uno dal pieno...comunque non c'è storia, vediamo dopo le feste....

Link al commento
Condividi su altri siti

:sco :sco :sco :sco :sco :sco sti kazzz....ahhahahahaha no va bhe, qua andiamo subito sul pesante eh :mrgreen: .....io mi "accontenterei" di qualche giocattolino

 

molto + economico e datato....

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite PussyCriminal

alla tua domanda...

io son fissato con il 36 PHBE non so perchè ma mi ha sempre attirato,,

...ti sei risposto da solo

Ragazzi io di carburatori non capisco una mazza

 

si scherza amico mio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

alla tua domanda...

 

...ti sei risposto da solo

 

 

si scherza amico mio :-)

 

ahahahahahahahahahahahahahah figurati Stè l'ho detto,però se me ne capiterebbe uno in Magnesio per le mani lo prenderei sicuramente..

 

p.s. Fa cosi schifo quel carburatore?

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ahahahahahahahahahahahahahah figurati Stè l'ho detto,però se me ne capiterebbe uno in Magnesio per le mani lo prenderei sicuramente..

 

p.s. Fa cosi schifo quel carburatore?

 

per le nostre vespe va sicuramente bene, ma paragonato ai carburi che se n'è parlato fin'ora sicuramente rimane un bel po' indietro.

certo che quello in magnesio lo terrei come pezzo da collezione, quello piace tanto anche a me, il migliore che mi è passat per le mani è stato un 38gd con valvola gas come i phsb

Link al commento
Condividi su altri siti

per le nostre vespe va sicuramente bene, ma paragonato ai carburi che se n'è parlato fin'ora sicuramente rimane un bel po' indietro.

certo che quello in magnesio lo terrei come pezzo da collezione, quello piace tanto anche a me, il migliore che mi è passat per le mani è stato un 38gd con valvola gas come i phsb

 

Grazie Stè,mi spiace non farci la hobby sport quest'anno..

 

Se te ne capitasse uno di phbe contattami mi raccomando!!

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Intanto vi metto una foto anche del mio carburatore,vhsg 41 con pj.Come configurazione ho usato i polverizzatore dp e spillo k 24,l'unico problema è il getto del minimo ne monta una strano,solo il mio monta questo tipo?

Sapreste dirmi dove andare a trovarlo?

 

Grazie mille ciao

post-770-0-17186200-1390510043_thumb.jpg

post-770-0-75609200-1390510236_thumb.jpg

post-770-0-68646800-1390510376_thumb.jpg

logoufficialepiccolo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Intanto vi metto una foto anche del mio carburatore,vhsg 41 con pj.Come configurazione ho usato i polverizzatore dp e spillo k 24,l'unico problema è il getto del minimo ne monta una strano,solo il mio monta questo tipo?

Sapreste dirmi dove andare a trovarlo?

 

Grazie mille ciao

 

Dal Vhsd tutti montano questi getti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao Ciarino

 

in realtà non è proprio come dice Melo, con tutto il rispetto, dipende dalle versioni, non sono tutti uguali ;-)

 

fai anche bene a metterci il suo però sappi che ci puoi mettere i Bxx all'interno e sopra nulla che il suo lavoro lo fa lo stesso tanto col gettino sopra non si abbassa di molto il pescaggio.....poi se non ti senti sicuro procedi col cercare i suoi che magari Melo li ha ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...