Vai al contenuto

carburatori over:vhsb39,vhsc39,5 ed oltre..... tutto quello che sapete!


Ospite PussyCriminal

Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

anche nel tuo non mi pare ci sia la vite regolazione del minimo,come funziona?

 

Il minimo??? E a che serve se devi andare sempre aperto??? :-D semplicemente non esiste la regolazione su questi carb, io il minimo lo tolgo su tutti i carburatori, è una cosa che odio.

Per il discorso carburazione, forse è vero che con i giap perdi la metà del tempo a metterli apposto, c'è da dire che il fatto che i dellorto hanno mille regolazioni, per chi ci sa mettere mano ti permette di fare una carburazione pulitissima a tutte le aperture, poi se queste serie di carburatori erano usati sulle GP un motivo ci sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 148
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite PussyCriminal

Ed aggiungo che questi carburelli dellorto sono anche roba vecchiotta, immaginate le ultime versioni vhtx vhtc, solo a vederli mi fanno paura!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto....solo a guardarlo si vede che è roba racing nel vero senso della parola...penso che questo sia il massimo dove potevo arrivare...andare oltre su un motore comunque "stradale" credo non mi convenga + di tanto (anche per il portafoglio)...

 

unica precisazione...la vite che manca non è quella del minimo ma quella della regolazione della valvola del gas..

 

@roberto

si ho visto che siete andati extra-lungo con la primaria..complimenti se se la beve tutta vuol dire che di coppia nè ha da vendere.....io sul mio partirò con una 28-69, visto che lo voglio cattivello e lo utilizzerò solo per giretti brevi (ma intensi) quindi la velocità max mi interessa si ma relativamente...l'unica cosa che mi preoccupa un po' è la prima che ho paura di aver esagerato a farla troppo corta...speriamo di non ritrovarci con la vespa per cappello ad ogni partenza..ehehehe :M

 

 

per il discorso jap vs dell'orto rimango sempre + convinto della mia idea....per quello che riguarda le "serie commerciali" preferisco sempre i jap che oltre a essere + facili da carburare a mio parere offrono delle rifiniture migliori...invece se si parla dei racing non c'è storia i dell'orto sono i migliori... per non parlare poi di quelli + recenti tipo i vari vhsd vhsg ecc....che sono il top dei top....

comunque gli proveremo entrambi ma credo che a meno di sorprese (che non credo ci saranno) metterò il vhsc e il pwk lo uso per un'altro progetto dove è sempre stato di casa (magari rialesandolo a 39.5 o 40 se fosse possibile???).......... :RdR

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

E ci mancherebbe che i dell'orto serie racing non fossero migliori con quel che costano da nuovi, se non trovi l'occasione ti costa 1000€

Un esagerazione a mio avviso, se invece trovi l'occasione è un altro paio di maniche, io prima del Keihin cercavo un vhsc 39.5 ma il minimo che l'avvo trovato era 400€ e quei soldi per un carburatore mi rifiuto di spenderli

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa Greg che tempo fa ne avevo visto uno su subito.it lo vendeva direttamente Aprilia chiedevano 1500€

se era un vhsk nuovo non era neanche tanto.... Bisogna stare attenti che sia un vasca bassa : hanno 7 o 5 , non ricordo bene,mm in più di livelli benzina e vanno come una fucilata.... Il 43 ancor di più....
Link al commento
Condividi su altri siti

se era un vhsk nuovo non era neanche tanto.... Bisogna stare attenti che sia un vasca bassa : hanno 7 o 5 , non ricordo bene,mm in più di livelli benzina e vanno come una fucilata.... Il 43 ancor di più....

 

Esatto era proprio quello :)

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Si charesello quella vite li dicevo,mi pare che anche Rossiassen abbia lo stesso carburatore e nelle sue foto la ricordo presente,o mi sbaglio oppure esistono versioni differenti,lo so che non cambia molto ma a volte ai semafori un minimo basso e regolare attira meno l'attenzione,solo quello ;)

Concordo con te che comunque sulle nostre vespe la differenza di costi non vale la pena a fronte di guadagni prestazionali minimi(se mi dite diversamente

inizio a risparmiare ovviamente ) ,poi se capita l'occasione buona fa taaaaanto piacere :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Anche "solo" un vhsd :-D

 

mi permetto Greg; in effetti Melo anche il Vhsd ha i suoi anni, calcola è stato il carburo campione del mondo sull'aprilia 250 di Biaggi nel 1995...le versioni dopo come la K citata da Greg è venuta alcuni anni dopo, oserei dire anni duemila, ma lo stampo del carburo a parte il sotto più lungo, è sempre quello ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si charesello quella vite li dicevo,mi pare che anche Rossiassen abbia lo stesso carburatore e nelle sue foto la ricordo presente,o mi sbaglio oppure esistono versioni differenti,lo so che non cambia molto ma a volte ai semafori un minimo basso e regolare attira meno l'attenzione,solo quello ;)

Concordo con te che comunque sulle nostre vespe la differenza di costi non vale la pena a fronte di guadagni prestazionali minimi(se mi dite diversamente

inizio a risparmiare ovviamente ) ,poi se capita l'occasione buona fa taaaaanto piacere :mrgreen:

 

mah strano, che io sappia dovrebbe esistere solo una serie di vhsc (BD 9787) ed è senza vite valvola gas....magari mi sbaglio ed invece esiste un vhsc con vite (LOL non mi cambia la vita ma anchio avrei preferito averla) oppure non è che potrebbe essere un vhsb racing ND..???

 

comunque a proposito di questi carburatori da gp.....mi è appena capitato di leggere in una discussione su fb,dove un "noto preparatore" afferma che un 37(non specifica quale) rende di + di uno di questi :sco :sco :WC .........................................................................................io ho un vhsb 37 in cantina.....se qualcuno è interessato c'è gli possiamo scambiare... :RdR:F:laugh :laugh

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

No il vhsb39nd è quello che ho io(ha la vite),l'unico che ricordo era quello di Rossiassen,vediamo se ci conferma se ha quella vite o no,giusto per curiosità su questo tipo di carburi......

 

tra l'altro ne ho visto uno proprio oggi su Subito.it,praticamente nuovo a 380 euri,sempre senza la vite,ma dal 39nd non penso mi cambi la vita quindi ve lo segnalo....

Link al commento
Condividi su altri siti

vado un po off topic, sul discorso vite non vite dipende molto da dove erano usati io ho prelevato due vhsb ex RSW APRILIA 250 e a seconda dell'annata hanno 2 diametri differenti :Blade solitamente quelli senza minimo sono diciamo quelli più racing che poco si discostano dai vhsc che non son altro che vhsb alesati bene o male , se avete fortuna potete trovare anche dei vhsb 39 alesati a 41.5 (ne avrò mica uno io ? :hack )usati nel disco inferiore delle rsw clienti nel 93 poi passati ai vhsd e company con il tempo . Questo è quello che son riuscito a captare anche da due signori della zona di Valdobbiadene , che sembra ne sappian qualcosina :A:F

Link al commento
Condividi su altri siti

No il mio(9789) non è lucidato,ma è sempre ND,ci sono altre differenze?

 

 

@@charasello se ci dilunghiamo troppo sui carburi,che comunque son cose interessanti,poi vedo magari sposto/creo un topic apposito,che qui se arrivano gli esperti di cose da raccontare c'è n'e un sacco e sarebbe anche bello ,cosi' non ti intasiamo il post :fiu

 

roberto come preferisci per me no problem anzi se vuoi spostare...vedi te... :-)

 

per il discorso carburatore, non vorrei dire una cazzzzz ma se non sbaglio il 9789 è diciamo la versione "standard" (e ha la vite) del vhsb racing ...invece la 9790 è quella che montavano i rotax gp ed è la versione "racing" (ed è senza vite) del vhsb racing....

le differenze dovrebbero stare nel livello di rifinitura e nell'utilizzo di una valvola in ottone cromato invece che in alluminio riportato....

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

No il vhsb39nd è quello che ho io(ha la vite),l'unico che ricordo era quello di Rossiassen,vediamo se ci conferma se ha quella vite o no,giusto per curiosità su questo tipo di carburi......

 

tra l'altro ne ho visto uno proprio oggi su Subito.it,praticamente nuovo a 380 euri,sempre senza la vite,ma dal 39nd non penso mi cambi la vita quindi ve lo segnalo....

 

Per il VHSC 39,5 devo controllare, sono ancora in Sardegna. Di VHSB 39 ne ho avuto 2. Uno era racing e l'altro normale, entrambi con vite ad entrambi i lati.

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

roberto come preferisci per me no problem anzi se vuoi spostare...vedi te... :-)

 

per il discorso carburatore, non vorrei dire una cazzzzz ma se non sbaglio il 9789 è diciamo la versione "standard" (e ha la vite) del vhsb racing ...invece la 9790 è quella che montavano i rotax gp ed è la versione "racing" (ed è senza vite) del vhsb racing....

le differenze dovrebbero stare nel livello di rifinitura e nell'utilizzo di una valvola in ottone cromato invece che in alluminio riportato....

 

tutto giusto ;-)

 

la versione 9789 è il 39 ND racing non lucidato nel condotto con valvola gas come ben dici, alu riportato...la 9790 racing aprilia ne ho avuti diversi, alcuni montavano la vite minimo altri no...però secondo me quelli che non la montano sono un po' più recenti....infatti al posto della vite ci mettono un metallo dolce che pare piombo, con l'unghia lo puoi scalfire, i precedenti 9790 invece avevano appunto la vite minimo (che non usavo tenendola svitata tutta come scootercriminal)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne avevo mai visti vhsc 39 con il tappo in plastica.

 

Ho visto qualche foto anche dei più recenti vhsc 39.5 e mi ha fatto un po' specie il fatto che l'attacco ad gommotto di aspirazione è sottilissimo credo per via che sono comunque nati dallo stesso stampo e successivamente alesati all'interno.

Chiedo: non c'è pericolo che si rompano essendo così sottili? Ed è possibile per chi ha un 38 alesarlo a 39 con la ragionevole speranza di fare un buon lavoro e non buttare il carburatore, o che magari non funzioni più bene?

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...