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102 pinasco c.47 lamellare


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bella la marmitta era già così o l'hai recuperata tu ?

 

L'm3xc che vedete in foto è quella che monterò su questo motore.. Ovvero m3xc08 con collettore rifatto per non sporcare d'ovunque

 

Prima era di un nero animalesco... Ora dopo le sagge mani è tornata carina

 

Povero Aus che perde colpi :roll:

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troppo silvano...troppo :D :D (però cambiagli la ventola, gialla non si può vedere :D )

complimenti ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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troppo silvano...troppo :D :D (però cambiagli la ventola, gialla non si può vedere :D )

complimenti ;)

Ho trovato un'occasione veramente grande da un ragazzoin compagnia mia.. El'ho presa per questo.. Altrimenti avrei fatto la 6 poli piaggio :D

 

Per la ventola... Se la trovo da scambiare con una azzurra o grigia.. senò resta quella... Soldi non ne spendo più haha :P

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

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  • 2 weeks later...

In teoria alla cena di et3 jj999 mi dovrebbe portare la testa tornita e il piace mi dovrebbe portare la basetta 3 mm,... Poi non appena tornano i carter finisco le ultime misurazioni e lavorazioni e prendo cuscinetti e paraoli.

 

In settimana mi hanno puntato lo scudo della vespa, domani vado a ritirarla e non appena riesco le do la prima mano di fondo e inizio a stuccare

 

La vedo lunga perchè sono molto impegnato con la scuola e quest'anno ho pure gli stage..Però penso che per giugno luglio dovrebbe essere operativa

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Ieri sera alla cena il piace mi ha portato la basetta da 3 mm e jj999 mi ha portato la testa del 75 dopo averla riprofilata a modo

 

Teoricamente con squish 0,9 dovrei avere un RDC di 13,7:1!

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Signori è in corso un cambio progetto

 

Non sarà più il 75 hp, bensì ho deciso di utilizzare un 102 pinasco in alluminio e di cambiare i rapporti con dei 24 72 al posto dei 21 76

 

Ho preso questa decisione per svariati motivi:

 

- Il primo è perchè il 75 hp per quanto buon sia come cilindro, resta un 75, e per un utilizzo stradale resterei un po' impiccato come utilizzo nel senso che dovrei sempre lavorare ad un alto range di giri, quindi ho deciso per il pinasco dato che è comunque un gt in alluminio e se viene fatto bene gira a dovere, in più vista la cilindrata maggiore posso permettermi di allungare il rapporto(passare da un 82 cc ad un 112 cc mi ha convinto a montare la 24 72)

 

Il resto della configurazione resterà pressochè invariato

 

Quindi accetto tranquillamente consigli per lo sviluppo del GT e del motore

 

(se i mod possono scrivere nel titolo "102 pinasco c 47 a valvola")

 

Grazie :-D

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Allora:

 

Ho intenzione di portare lo scarico interno al 68%dell'alesaggio, ed esternamente raccordarlo al collettore della m3xc08(a proposito, su corsacorta monta decentemente o devo impazzire con la staffa?)

Poi stonderò leggermente la camicia al gt, allargherò leggermente i travasi alla base mantenendo una forma simil originale, e rifinirò il gt

 

Appena arriveranno i carter valuterò le fasature che escono e poi deciderò il da farsi

 

 

Si accettano consigli sulla fase dell'albero da dare considerando la m3xc e considerando che oltre.i

185 di scarico non voglio andare

 

Nel frattempo sto procedendo con il telaio, e entro la settimana prossima (forse) riesco a dare il fondo, devo solo far le ultime saldature e molare il tutto.

 

Vi aggiorno tra un po'

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Beh se c'è ciccia cercherò di fare una cosetta fatta bene, mirando alla simmetricità, così da aver la possibilità (se volessi) di farlo girato avendo già i travasi raccordati :)

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Arrivato il signore!

 

Ho già visto due tre cosette che non mi piacciono e mi sto facendo un'idea di dove andare ad agire.

 

Primo: Ho visto che la finestra sul pistone è ben più piccola della finestra del terzo travaso, e personalmente gliela vorrei raccordare, e in più vorrei alzare leggermente la finestra del terzo travaso. sarebbe interessante sentire un vostro parere

 

Secondo: Volevo smussare la camicia per migliorare il passaggio del flusso dopo aver scavato i travasi alla base

 

Terzo: Vorrei portare lo scarico al 68% dell'alesaggio e lavorarlo anche esternamente, rifinire il fronte e un po' tutto il gt (il fronte è il punto fatto peggio, molto bavoso)

 

Infine volevo creare delle sacche di lubrificazione sopra allo spinotto (zona segnata sul pistone)

 

Lo squish pensavo ad un mm e per il momento partirò con la sua testa solo lucidata, poi vedrò cosa mi salta per la testa!

 

Per le fasature devo aspettare i carter, poi vedo cosa nasce in c 47 e valuto se e quanto andare di fresino

 

Saluti :B

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