Vai al contenuto

Consigli Motore Polini 57,5


Messaggi consigliati

Salve sono nuovo del forum e ho da poco acquistato una vespa pks, ho la seguente elaborazione:

Cilindro polini 57,5 cuffia bassa,

albero motore mazzucchelli anticipato,

carburatore shb 19-19,

volano alleggerito a 1,5

marmitta polini a banana,

carter raccordati al cilindro,

fasi originali,

rapporti 125 primavera,

frizione 125 primavera,

valvola di aspirazione originale (non lavorata)

Ho un problema la vespa tira le prime 3 marce bene però quando innesco la 4 ha difficoltà a tirarla e per tirarla tutta ci vuole un infinità di tempo quindi non è sfruttabile dato che a me non piace questo tipo di allungo ma preferisco averla più sprintosa

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima risposta

Decisamente troppo lunghi come ti è già stato detto sopra... E si devi aprire il blocco per sostituirli... Ti consiglio o 22 63 (come ti han già consigliato) oppure 24 72 denti dritti

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm speravo di non aprire il blocco.. Ma è inevitabile.. Cosa mi consigliate di fare dato che apro il blocco? Innanzitutto volevo lavorare la valvola di scarico, dite che sia necessario toccare il cambio o consigliate tenerlo originale?

 

Mmm speravo di non aprire il blocco.. Ma è inevitabile.. Cosa mi consigliate di fare dato che apro il blocco? Innanzitutto volevo lavorare la valvola di scarico, dite che sia necessario toccare il cambio o consigliate tenerlo originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io avevo pensato di montare un 24 questo carburatore secondo me è molto antiquato e piccolo come diametro come raccordatura il vecchio proprietario mi aveva detto che era stata fatta (speriamo), poi avevo intenzione di allargare leggernente lo scarico in larghezza, quindi mi dite anche di anticipare l albero che è già anticipato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia il vecchio proprietario ha lasciato l albero con l anticipo originale del mazzucchelli

 

Raccordare bene i travasi, allungare la valvola ed anticipare l'albero, dagli una fase di 125/65... tocca leggermente lo scarico del gt, bilancia la campana

Puoi spiegarmi o mi linki qualche guida per bilanciare la campana?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

intendi dal bordo inferiore asportare materiale fino a 3 mm?

ciao!occhio a lavorare la valvola se non l'hai mai fatto e la canni fai il danno perché dopo non tiene più e allora si che partono le bestemie :-)

se non sei molto pratico ti consiglio di farti aiutare da qualche smanettone qui sul forum,come campana ti consiglio anche io la 24 72! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...