+ vice_pks_94 Inviata 2013 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 30 Quindi praticamente avrà una forma conica dalla esterno più grande e alla interno più piccola, quindi non conviene raccordare internamente la valvola con le sacche travaso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2013 Ottobre 31 Share Inviata 2013 Ottobre 31 Quindi praticamente avrà una forma conica dalla esterno più grande e alla interno più piccola, quindi non conviene raccordare internamente la valvola con le sacche travaso? considera lo spessore sui lati della valvola,non puoi tirare via più di tanto perché se buchi o crepa sei nella cacca e poi secondo me lavorarla a modi prateria non ha senso l'afflusso di benzina non è di quelli tipo torrente,in fondo poi allargarla è abbastanza inutile se non allungarla e stop!!!quindi allungala liscia tutto e lucida bene senza scalini e zaffate!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vice_pks_94 Inviata 2013 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 31 Capito grazie dei consigli quindi liscio per bene la valvola fino a lucidarla e poi la carteggio con carta vetro fine giusto? Per favorire lo strato limite. Conviene raccordare la valvola internamente con la sacche travaso? Scusate la mia ignoranza ma io non sono abituato ad aspirazione a valvola xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2013 Ottobre 31 Share Inviata 2013 Ottobre 31 Capito grazie dei consigli quindi liscio per bene la valvola fino a lucidarla e poi la carteggio con carta vetro fine giusto? Per favorire lo strato limite. Conviene raccordare la valvola internamente con la sacche travaso? Scusate la mia ignoranza ma io non sono abituato ad aspirazione a valvola xD non ha molto senso lucidarla e poi segnarla ancora con la carta! prima la carta per tirare via graffi e segni vari,poi lucidi tutto per bene,se monti il 24 raccorda il collettore alla valvola e basta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vice_pks_94 Inviata 2013 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 31 Perora ho montato un 19 ma voglio mettere un 24, quindi il foro del collettore è più grande della valvola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2013 Novembre 1 Share Inviata 2013 Novembre 1 Perora ho montato un 19 ma voglio mettere un 24, quindi il foro del collettore è più grande della valvola? teoricamente è uguale però se lavori la valvola dovrai raccordare il collettore alla valvola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vice_pks_94 Inviata 2013 Novembre 1 Autore Share Inviata 2013 Novembre 1 Praticamente allora dato che è uguale devo allungare pure il foro del collettore giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2013 Novembre 1 Share Inviata 2013 Novembre 1 Praticamente allora dato che è uguale devo allungare pure il foro del collettore giusto? ma la tua valvola è originale oppure l'hai lavorata???se hai lavorato la valvola,raccorda il collettore con il diametro della valvola,se non hai intenzione di lavorarla va bene cosi com'è perché il diametro del collettore e pari a quello della valvola da originali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vice_pks_94 Inviata 2013 Novembre 1 Autore Share Inviata 2013 Novembre 1 Io vorrei lavorarla anche in larghezza qua e la nel forum ho visto valvole lavorate che lasciano 3mm per lato conviene o è inutile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2013 Novembre 1 Share Inviata 2013 Novembre 1 Io vorrei lavorarla anche in larghezza qua e la nel forum ho visto valvole lavorate che lasciano 3mm per lato conviene o è inutile? guarda io personalmente non l'ho mai lavorata cosi tanto per paura di tirare via troppo ai lati,dovresti aspettare il consiglio di qualcuno che l'ha fatta cosi...io l'ho sempre e solo allungata di max 3mm e leggermente lavorata all'inizio(dove si congiunge con il collettore) e all'interno ma sempre in altezza per poi raccordare il collettore alla valvola,e poi lisciata e lucidata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vice_pks_94 Inviata 2013 Novembre 2 Autore Share Inviata 2013 Novembre 2 Ok grazie dei consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vice_pks_94 Inviata 2013 Novembre 28 Autore Share Inviata 2013 Novembre 28 Salve oggi ho aperto il motore della mia pk e controllando la valvola ho notato che ha un solco profondo passandoci l unghio si avverte cosa consigliate di fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vice_pks_94 Inviata 2013 Novembre 28 Autore Share Inviata 2013 Novembre 28 Ecco le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Novembre 28 Share Inviata 2013 Novembre 28 se quella valvola è rovinata la mia era da buttare!!!quella valvola è nuova di pacca!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Novembre 28 Share Inviata 2013 Novembre 28 Non è rovinata.. anzi... per sicurezza montaci l'albero, metti il carter con il buco del collettore in verticale e riempilo d'olio con la valvola chiusa dalla spalla dell'albero... se la valvola tiene ci mette dai 20 minuti in su a svuotarsi.. (anche meno in teoria.. però 20 minuti è un valore in sicurezza) No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Novembre 28 Share Inviata 2013 Novembre 28 guarda come era la mia!!ora e sotto la mia et3 motorizzata polini evo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vice_pks_94 Inviata 2013 Novembre 29 Autore Share Inviata 2013 Novembre 29 Ieri ho smontato il blocco e ho visto che monta rapporti 22-63 denti elicoidali! possibile che siano troppo lunghi?? comunque ho gia preso i 24-72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vice_pks_94 Inviata 2013 Novembre 29 Autore Share Inviata 2013 Novembre 29 wow già pensavo di farla lamellare ho avuto questo dubbio perche la vespa spesso rimaneva accelerata e ho pensato che fosse la valvola da buttare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Novembre 29 Share Inviata 2013 Novembre 29 Se hai la primaria 22/63 può essere giusta per il tuo motore! Forse era qualcos'altro che non andava;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vice_pks_94 Inviata 2013 Novembre 29 Autore Share Inviata 2013 Novembre 29 infatti sono rimasto scioccato o.O è impossibile che non tira la 4° e mi fa solo 76-80 in pianura.. il carburatore è nuovo il cilindro e pistone sembrano nuovi, l unico mio dubbio è il fatto che il motore restava accelerato e non so per quale motivo, le fasi che ancora non ho misurato, e l anticipo che ho visto che è leggermente anticipato ma non so di quanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vice_pks_94 Inviata 2013 Novembre 29 Autore Share Inviata 2013 Novembre 29 Ciao a tutti ieri ho aperto il motore della mia pk e trovandomi nelle mani il cilindro ho pensato di lavorarlo un po, ho gia lucidato a specchio pistone e testata, non ho la possibilità di fresare i travasi per variare la fasatura perche non ho un frresino da dentista ma solo un dremel, ho pensato di allargare lo scarico e magari allungarlo un po verso l alto e allargare un po i travasi alla base del cilindro.. che ne pensate? Mi era venuta un idea anche sul aprire il 3° travaso sul carter ma ho visto che ce il prigioniero molto vicino e non vorrei rischiare, che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Novembre 29 Share Inviata 2013 Novembre 29 Occhio che bisogna aver mano per fare certi lavori! E soprattutto non si allarga o alza lo scarico senza aver misurato bene di quanto e fatto un falso montaggio per le fasi. comunque puoi trovare molti esempi sul forum basta cercare e non lavorare di fretta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Novembre 30 Share Inviata 2013 Novembre 30 wow già pensavo di farla lamellare ho avuto questo dubbio perche la vespa spesso rimaneva accelerata e ho pensato che fosse la valvola da buttare Potresti , già che ci sei, lavorarla decentemente....visto che sembra proprio originale....come minimo c'è un 1kg di alu da portare via...... poi ho letto altrove che monti un 19....prenditi un 24 con relativo collettore e raccorda l'aspirazione per bene......vedrai che il tuo motore cambierà parecchio anche senza toccare il cilindro (cosa che ti sconsiglio....)..... se hai paura per i consumi, tieni presente che la differenza tra il comune 19 shbc ed il 24 phbl è infinita......puoi carburare molto più finemente , riducendo di molto i consumi..... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vice_pks_94 Inviata 2013 Novembre 30 Autore Share Inviata 2013 Novembre 30 allora i consumi non mi preoccupano comunque ho gia preso un phbl 24 con il collettore solo che i vecchi proprietari hanno lavorato il collettore malissimo e il buco lascia una fessura con il carter -.-"" adesso gli sto mettendo dell acciaio liquido per raccordare meglio alla valvola.. che consigli mi date per lavorarla la allungo tutta fino a 3 mm per lato?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vice_pks_94 Inviata 2013 Novembre 30 Autore Share Inviata 2013 Novembre 30 lo so ho messo il post perche ho una certa fretta di rimontare il tutto e poi i post che trovo sono sui soliti 130 polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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