Vai al contenuto

Consigli Motore Polini 57,5


Messaggi consigliati

  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima risposta

Quindi praticamente avrà una forma conica dalla esterno più grande e alla interno più piccola, quindi non conviene raccordare internamente la valvola con le sacche travaso?

considera lo spessore sui lati della valvola,non puoi tirare via più di tanto perché se buchi o crepa sei nella cacca e poi secondo me lavorarla a modi prateria non ha senso l'afflusso di benzina non è di quelli tipo torrente,in fondo poi allargarla è abbastanza inutile se non allungarla e stop!!!

quindi allungala liscia tutto e lucida bene senza scalini e zaffate!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito grazie dei consigli quindi liscio per bene la valvola fino a lucidarla e poi la carteggio con carta vetro fine giusto? Per favorire lo strato limite.

Conviene raccordare la valvola internamente con la sacche travaso? Scusate la mia ignoranza ma io non sono abituato ad aspirazione a valvola xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito grazie dei consigli quindi liscio per bene la valvola fino a lucidarla e poi la carteggio con carta vetro fine giusto? Per favorire lo strato limite.

Conviene raccordare la valvola internamente con la sacche travaso? Scusate la mia ignoranza ma io non sono abituato ad aspirazione a valvola xD

non ha molto senso lucidarla e poi segnarla ancora con la carta! ;)

prima la carta per tirare via graffi e segni vari,poi lucidi tutto per bene,se monti il 24 raccorda il collettore alla valvola e basta!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perora ho montato un 19 ma voglio mettere un 24, quindi il foro del collettore è più grande della valvola?

teoricamente è uguale però se lavori la valvola dovrai raccordare il collettore alla valvola!
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente allora dato che è uguale devo allungare pure il foro del collettore giusto?

ma la tua valvola è originale oppure l'hai lavorata???

se hai lavorato la valvola,raccorda il collettore con il diametro della valvola,se non hai intenzione di lavorarla va bene cosi com'è perché il diametro del collettore e pari a quello della valvola da originali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei lavorarla anche in larghezza qua e la nel forum ho visto valvole lavorate che lasciano 3mm per lato conviene o è inutile?

guarda io personalmente non l'ho mai lavorata cosi tanto per paura di tirare via troppo ai lati,dovresti aspettare il consiglio di qualcuno che l'ha fatta cosi...io l'ho sempre e solo allungata di max 3mm e leggermente lavorata all'inizio(dove si congiunge con il collettore) e all'interno ma sempre in altezza per poi raccordare il collettore alla valvola,e poi lisciata e lucidata!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Non è rovinata.. anzi... per sicurezza montaci l'albero, metti il carter con il buco del collettore in verticale e riempilo d'olio con la valvola chiusa dalla spalla dell'albero... se la valvola tiene ci mette dai 20 minuti in su a svuotarsi.. (anche meno in teoria.. però 20 minuti è un valore in sicurezza)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti sono rimasto scioccato o.O è impossibile che non tira la 4° e mi fa solo 76-80 in pianura.. il carburatore è nuovo il cilindro e pistone sembrano nuovi, l unico mio dubbio è il fatto che il motore restava accelerato e non so per quale motivo, le fasi che ancora non ho misurato, e l anticipo che ho visto che è leggermente anticipato ma non so di quanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ieri ho aperto il motore della mia pk e trovandomi nelle mani il cilindro ho pensato di lavorarlo un po, ho gia lucidato a specchio pistone e testata, non ho la possibilità di fresare i travasi per variare la fasatura perche non ho un frresino da dentista ma solo un dremel, ho pensato di allargare lo scarico e magari allungarlo un po verso l alto e allargare un po i travasi alla base del cilindro.. che ne pensate?

Mi era venuta un idea anche sul aprire il 3° travaso sul carter ma ho visto che ce il prigioniero molto vicino e non vorrei rischiare, che ne pensate? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che bisogna aver mano per fare certi lavori! E soprattutto non si allarga o alza lo scarico senza aver misurato bene di quanto e fatto un falso montaggio per le fasi.

 

comunque puoi trovare molti esempi sul forum basta cercare e non lavorare di fretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

wow già pensavo di farla lamellare :roll: ho avuto questo dubbio perche la vespa spesso rimaneva accelerata e ho pensato che fosse la valvola da buttare

 

Potresti , già che ci sei, lavorarla decentemente....visto che sembra proprio originale....come minimo c'è un 1kg di alu da portare via......

poi ho letto altrove che monti un 19....prenditi un 24 con relativo collettore e raccorda l'aspirazione per bene......vedrai che il tuo motore cambierà parecchio anche senza toccare il cilindro (cosa che ti sconsiglio....).....

se hai paura per i consumi, tieni presente che la differenza tra il comune 19 shbc ed il 24 phbl è infinita......puoi carburare molto più finemente , riducendo di molto i consumi.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora i consumi non mi preoccupano comunque ho gia preso un phbl 24 con il collettore solo che i vecchi proprietari hanno lavorato il collettore malissimo e il buco lascia una fessura con il carter -.-"" adesso gli sto mettendo dell acciaio liquido per raccordare meglio alla valvola..

che consigli mi date per lavorarla la allungo tutta fino a 3 mm per lato??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...