Vai al contenuto

Resoconto di 500km a palla di cannone!


Ospite PussyCriminal

Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

Cannonball...missione riuscita, distrutto e felice.

Appena ho tempo vi scrivo due righe di tutto e magari anche gli altri del forum che hanno partecipato.

Adesso ci andiamo a riempire le pance con un buffet sul mio terrazzo, non mangiamo da stamattina che siamo partiti, ciao belli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite PussyCriminal

@

non c'hai il fisico per reggere ahahahaha, tu sei fatto per i raduni vespaclub con i nonnetti.

 

spendiamo qualche parola in più su questa bellissima esperienza, innanzi tutto ringrazio Mattatore,suo fratello e tutta la sua famiglia per essere venuto a trovarci e aver partecipato a questa immane fatica.

come al solito la nostra organizzazione è randagia, quindi al di fuori di qualsiasi club, ci si organizza tra amici e si parte. Avevamo previsto un massimo di 10 persone, tutte affidabili e abbastanza autonome e in special modo che non si risparmiano con il gas, requisito minimo un bel motore pompatello.

Alla fine siamo partiti in 8, gli altri due hanno avuto impegni improvvisi qualche giorno prima.

Abbiamo fatto 523km di cui solo una 60ina di statale, il resto tutte strade interne piene di curve e tornanti da paura, girando quasi tutte le zone della Basilicata, passando dalla collina materana alle montagne di potenza dove siamo saliti fino a circa 2 mila metri, toccando anche sia il mar Tirreno con la bellissima Maratea che le spiagge ioniche.

I motori non hanno fatto una piega, durante tutti questi km nessuno ha toccato neanche una vite sui motori, metà montavano un vhsh30 che ha la nominata di essere metereopatico e nonostante abbiamo fatto dislivelli dal mare a 2mila metri, differenza di temperatura di 15-18 gradi, ma anche loro non hanno dato rogne, si sentiva che il motore non rispondeva al 100% ma niente di proibitivo.

i motori che c'erano:

il mio stracollaudatissimo quattrini M1XL

una lambretta mb 240 cc

una lambretta con imola 186

un m1L 60 su carter quattrini

un m1-60 lamellare al carter

un polini girato

un polini dritto

un pro cup

 

più avanti metto due foto quando mi arrivano, io e qualcun'altro abbiamo avuto crampi seri al polso destro, non a scherzo, visto che facevamo solo soste al volo per rifornimento e poi di nuovo in sella a macinare km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito mi faccio un dolomiti tour in moto da almeno 12 passi 620Km in giornata col monocilindrico, torno senza chiappe ma la soddisfazione è grande. Belle tirate in solitaria ci si gode i posti incantevoli sosta benzina e foto nei posti più belli, faccio un paio di panini in un supermercato a caso lungo la strada al mattino e poi me li mangio su qualche passo con calma. Avete avuto un ottima idea :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io per ora ho lo scettro di culo di bronzo....... Calais - Vicenza 1200km in 20 ore filate, mangiando panini seduto mentre guidavo... ma con un motore PX200 originale e tutta in autostrada, quindi una noia mortale, molto meno adrenalinico del vostro viaggio!!

invidia!!!!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma voi siete tutti dei castrati? :F

 

o avete super selle! perchè ci si sfracella culo e dintorni...e la schiena...

 

abbigliamento tecnico tipo fascia lombare o meno l'avevate? per fare 500 km in un giorno bisogna andare a randa e conoscere la strada bene...

 

i polini in ghisa hanno tenuto botta? :-D

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto che siete passati per le colline materane???? qui al sud??? O.O

 

No, no! Matera lombarda tra il tirreno e lo ionio... c'è scritto rileggi bene!

 

@@BERGO si fa qualche sacrificio ma è bello farli certi giri, io uso la fascia lombare di solito, ma il mal di chiappe e l'indolenzimento alle spalle un po' per la guida un po' per la cervicale al vento te lo becchi sempre smile.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

bei mezzi e che sound :)

 

ciao Angelo, è stato un gran piacere conoscerti, peccato eravamo al volo, anzi quella è stata la nostra sosta più lunga se così si può dire :-) mi avrebbe fatto piacere rimanere qualche minuto in più per due chiacchiere e accogliere il tuo invito a mangiare qualcosa, ma ci sarà occasione, non siamo tanto lontani.

 

se avessimo fatto i passi dolomitici era una passeggiata in confronto, il percorso è stato veramente duro, specie i km della zona di montagna dove siamo passati su stradine in mezzo al bosco dove neanche più i muli ci vanno, io non ho avuto nessun problema con le strade, avevo studiato attentamente tutto il percorso curva per curva.

a livello fisico si è pesante, un po' di allenamento c'è l'ho e non ho avuto nessun dolore, solo stanchezza ma più per il fatto che i giorni prima dormivo massimo 5 ore a notte se mi andava bene per via del mio lavoro, altri credo che qualche dolorino l'hanno avuto.

per quanto riguarda i ricambi dietro avevamo un po' di tutto e non è servito niente invece, a consumi pure situazione ottima, il mio motore ha consumato di più salendo in montagna e quindi anche carburazione grassa ma non sono mai sceso sotto i 18 a litro, solo con le small c'era da stare più attenti per via dell'autonomia serbaotio, tranne l'M1-60 che stava pure lui sui 20 a litro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da aggiungere al resoconto fatto da Scootercriminal, l'unico rimorso è stato quello di aver "volato" per tutto il viaggio e non essermi fermato a guardare dei paesaggi davvero mozzafiato. Questi sono giri con i controca*** senza soste al ristorante, premiazioni, gadget e menate varie!

A me invece è venuta una piccola tendinite al polso sinistro causa infiniti cambio marcia. Gli ultimi 60 km inserivo le marce senza frizione ed il cambio Cyclone di RLC ha retto!!

Davvero bravi i ragazzi che hanno partecipato, motori preparati per bene, nessun problema, non si è allentato neanche un dado a nessuno!!!

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, non so da dove cominciare

allora....

giornata stupenda, abbiamo fatto un megagiro, dalle 8 di mattina alle 8 di sera sempre in sella, solo soste benzina, mi ha fatto male il culo e le spalle per 2 giorni :fiu :fiu :fiu

Dopo la sosta panino e circa 250 km percorsi io e in particolar modo mio fratello abbiamo cominciato a calare (non siamo abituati a fare tanti km a quei ritmi su strade piene di curve e tornanti) i mezzi tuttavia hanno retto meglio di noi.

Il mio polini dritto non ha fatto una piega, il procup di mio fratello ha avuto qualche noia con la seconda che a volte usciva ma niente di che, il polini girato del mio compare Aldo ha tenuto alla grande nonostante sia stato il più maltrattato di tutti perchè il più lento come motore, verso la fine ha percorso 50 km di strade dritte quasi sempre a palla e non si è rotto.

Il percorso era bellissimo siamo passati dalla montagna al mare con paesaggi stupendi.

Nonostante l'organizzazione randaggia come ha detto scootercriminal, è stato curato tutto bene tanto che avevamo a disposizione un furgone che ci seguiva e faceva da carro scopa per eventuali mezzi in panne o se qualche pilota cedeva come è successo a mio fratello dopo circa 350 km ha iniziato ad avere crampi e si è arreso.

Ringrazio tanto Stefano il criminale ( perchè ha una guida da criminale partiva sempre per ultimo e arrivava sempre almeno 15 minuti prima degli altri alle soste benzina) innanzitutto per averci invitati all'evento, poi per l'ospitalità e la disponibilità nei nostri confronti, grazie a giankx per averci aspettato il sabato sera e per al'assistenza durante il tragitto (Giancà hai proprio un gran bel mezzo), e un grazie a tutti i partecipanti che abbiamo trascorso una bella domenica insieme.

Spero di poter partecipare a qualche altro giretto però stavolta non oltre i 350-400 km in modo da avere il tempo almeno per fare due foto

Ciao a tutti

Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

grande Luca!

come ti ho promesso a primavera ci vediamo a metà strada e c'è la prendiamo con comodo fermandoci a mangiare qualcosa, se avete scattato qualche foto al volo mettetela qui, anche della domenica sera a casa.

@@giankx tu hai foto? Giovanni ne ha fatte? mettetele tutte qui così possiamo scambiarle.

come si è capito non c'era tempo di distrazione, se potevo mantenere sempre il mio passo credo che sarei arrivato nel primo pomeriggio a casa ahahahah

ho solo questo, un piccolo video...non si andava neanche tanto forte su quel tratto perchè ad alcune curve capitava di trovare un po' di terriccio che scendeva dalla montagna che se lo prendevi in frenata ti facevi del male

Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVIIIIIII :A :A :A altro che i raduni della domenica....in piazza :WA !!!! guardar quel video....mi hanno fatto rivivere l'emozione della 500 km ....FATTA A MODO NOSTRO :bik :bik :bik BRAVIIII!!!! :A

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

@@M944

oramai ai raduni vespaclub non ci vado più dal 2007 e ad altri raduni organizzati sempre da club o affini neanche, troppo lenti e pensano solo alle cazzate!

gli unici eventi che farei sono il giro dei 3 mari o la milano-taranto ovviamente strafottendosene della gara di regolarità e del controllo orario.

gli ultimi 70km da Montalbano jonico a Matera li ho fatti davvero a booomba!, nel video era più una passeggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Bravi ..s9661.gif .senza parole ..

 

Video bellissimo per il sound e la chiarezza ...nonche' dove posizionato icon_cin.gif

 

Io per starvi dietro dovrei andare cosi s2177.gif

 

 

Top Notch ok.gifok.gifok.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Luca, è stato un piacere avervi conosciuto e che ti sia ricreduto sulla Lambretta :-)

La pancetta era ottima, me la sogno la notte!!!

Aldo andava davvero forte, ci siamo divertiti specialmente in quel tratto di strada nel bosco che costeggiava il torrente prima di Maratea.

L'organizzazione criminale è la via da seguire, poca spesa, tanta resa! Un grazie enorme a Vincenzo che ci ha dedicato un'intera giornata nel furgone che ci seguiva praticamente da solo tranne che nell'ultimo tratto!

post-1147-0-22078100-1380741452_thumb.jpg

post-1147-0-94836800-1380741484_thumb.jpg

post-1147-0-10394100-1380741515_thumb.jpg

post-1147-0-68617300-1380741544_thumb.jpg

post-1147-0-22897000-1380741574_thumb.jpg

post-1147-0-94934300-1380741605_thumb.jpg

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...