Vai al contenuto

ammortizzatori pinasco su telaio special


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

ho cercato si qua su et3 che su Vr dove bazzico un po di più,ma non ho trovato grandi informazioni a riguardo.

comunque,veniamo a noi.

ho deciso di creare questa discussione qua su et3 piuttosto che su Vr perché penso che di qua ci siano più smanettoni di special..

come ben sappiamo il grosso difetto del telaio special e simili è la forcella,che con il suo ridotto leveraggio rende la frenata una questione da ..temerari.

 

io attualmente mi trovo ad avere dei carbone regolabili classici annata 2010,e ad oggi,quello anteriore è completamente andato.

 

non cerco chissà cosa,solo evitare le possibili pericolosità derivate da un ammortizzatore scarico.

 

per ora non vorrei cimentarmi nella sostituzione della forca con una a biscotto lungo,vorrei mantenere una estetica simile all' originale,non amo parafanghi strani.

 

avrei selezionato tra i prodotti di fascia media,quindi quelli attorno alle cento euro o i pinasco,o i carbone nuovi che si possono anche avere cromati,che per me sarebbe perfetto.

 

che ne dite,avete usato,provato uno di questi due prodotti?

 

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato il pinasco.... va bene...non è come il bitubo, ma neanche un cesso come gli rms/cif rossi regolabili....

io metto sempre un tampone in più nello stelo per farlo affondare meno e la cosa funziona....

 

per me puoi andare tranquillo!

 

270520133174.jpg 270520133175.jpg 280620133219.jpg

 

il carbone l'ho solo al posteriore, quello regolabile e per adesso è ok!

270520133171.jpg

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bergo.

avevo già sentito parlare di un tampone in più.

esattamente dove lo piazzi? tra ammortizzatore e forcella,o all' interno dello stesso tra la molla e la rondella?

 

non capisco come un tampone possa aiutare in tal senso..tu sai perché? se la colpa è il leveraggio,che c entra il mettere un tampone di più?

 

nella foto cos hai fatto,smontato la molla e verniciato in grigio?

 

 

si mattia,ma non mi convincono,non tanto per un ventello di più,quanto voci che mi sono giunte..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

avevo già sentito parlare di un tampone in più.

esattamente dove lo piazzi? tra ammortizzatore e forcella,o all' interno dello stesso tra la molla e la rondella?

 

 

forse te l'ha detto Dave? :-)

 

la forcella ha i suoi problemi con quel leveraggio ma se metti un tampone dentro l'ammortizzatore (nello stelo) sotto a quello che c'è già la sospensione quando è quasi a pacco lavora sulla gomma anche e affonda meno... non fa i miracoli ma è meglio!

 

per il fatto del colore grigio, si l'ho fatto sabbiare ( e la vernice a polvere non è neanche troppo dura) e poi verniciato...

 

per i Sip... si provati, come affondamento sono simili sembrano ben fatti, ma non li ho provati a lungo...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

no,lui mi ha parlato di un altro simpatico progetto,di cui tu dovresti saperne le specifiche...

 

ho fatto una cosa simile agli yss del Px,solo che poi li ho fatti cromare. penso che non farò più una simile lavorata.. o li prendo già pronti,o li lascio come sono.. :D

 

la gomma praticamente fa da fine corsa,assorbe qualcosa,quando l ammortizzatore va a pacco..

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Gabriele82 ah si la forcella small con biscotto allungato... eh funziona bene!

 

la gomma praticamente fa da fine corsa,assorbe qualcosa,quando l ammortizzatore va a pacco..

 

esatto... ad aprire il pinasco ci vogliono 2 minuti! fai la molla in tinta così si nota anche meno e l'estetica riamane originale... io volevo metterci anche il fodero girgio ma non passa!

 

comunque se prendi il pinasco, metti un tampone in gomma tipo quelli che si mettono sopra però a contatto con la forcella in affondo si sente la differenza... vorrei provare a metterne due dello stesso tipo di quelli che ci sono già dentro la sospensione (fatti a V per intenderci).. per me dopo si va bene! già adesso si piega bene in curva e tengono!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per estetica originale si può anche prendere una biscotto lungo e con molta pazienza adattarla anche accorciando l'ultimo pezzo prima del biscotto in modo da alzarlo e non lasciarlo quasi dritto a riposo, poi senza montare il disco usi un ammortizzatore yss che ha la molla piccola ed adattando un pochino si dovrebbe riuscire a montare il parafango senza allargarlo. Prova a vedere su guide cosa si trova! legi le due discussioni. Poi se vuoi anche il disco c'è il kit mav per il tamburo originale e la pompa puoi farla come quella di crimaz che usa la leva originale e rimane nascosta sotto al manubrio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, leggevo sul sito Pinasco che sono ammortizzatori a doppio effetto. Dicono il giusto?

Cambia (spero) tanto dai soliti rossi, il mio avrà fatto 50 km e rimesso il normale: ZERO freno in compressione, una frenata appena brillante e subito a pacco!!!

Sono nell'occhio per l'acquisto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per estetica originale si può anche prendere una biscotto lungo e con molta pazienza adattarla anche accorciando l'ultimo pezzo prima del biscotto in modo da alzarlo e non lasciarlo quasi dritto a riposo, poi senza montare il disco usi un ammortizzatore yss che ha la molla piccola ed adattando un pochino si dovrebbe riuscire a montare il parafango senza allargarlo. Prova a vedere su guide cosa si trova! legi le due discussioni. Poi se vuoi anche il disco c'è il kit mav per il tamburo originale e la pompa puoi farla come quella di crimaz che usa la leva originale e rimane nascosta sotto al manubrio :)

 

Ciao!

 

le guide le ho lette,ma sinceramente,per ora,non me la sento di fare questo tipo i lavorazioni. sono un tantino sopra le mie sensibilità. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia gita di ieri da Vespalucone, ho avuto occasione di provare gli ammortizzatori Bitubo, devo dire che mi sono trovato molto bene, con tutte quelle discese non ho mai usato così tanto il freno anteriore, affonda veramente molto poco, ritorno non brusco, insomma mi sono trovato molto bene, il prezzo non è esagerato, mi sa che ci farò un pensierino....

 

Intanto vediamo come ti trovi con questo ammortizzatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante-

in effetti ci avevo fatto un pensierino pure io,ma ho posto un limite, cento euro mi sono parsi più che sufficienti,vediamo se il mio budget è bastato per un buon ammortizzatore.speriamo..

 

In effetti il bitubo costa il 50% in più circa....

 

Se Bergo ti ha detto che per lui il pinasco è un buon prodotto, credo che ti troverai bene, chi ti può consigliare meglio di chi li ha provati? direi che puoi andare tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io il piasco l'ho pagato 85 compresa spedizione... diciamo che funziona bene per il valore che costa.... tu gabri metti anche un tampone nello stelo... per aprirlo e inserirlo ci vogliono 5 minuti...

 

il bitubo è un altro prodotto: costa di più, affonda meno, è regolabile e soprattutto quando è scarico si fa riparare, mentre il pinasco lo butti via...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...