Vai al contenuto

Frizione Pinasco Loop 12 molle su 130 Falc


Messaggi consigliati

HAI LA MOROSA CHE USA LA VESPA COL FALC :shock: :shock: :shock: ?

 

SPOSALA..non ne troverai un'altra così :laugh :laugh :laugh

 

Detto questo io controllerei la m2 (se ha fatto 4000 km una rinfrescatina ai dischi se la meriterebbe) e in più metterei il carterino HP con lo spingidisco del crimaz. Così dovrebbe essere un pochino meglio.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Ste tu hai una frizione da consigliarmi "prendi e monta" senzasm spender un capitale?

 

la frizione più economica e che non mi ha mai dato noie è stata la vecchia 5 dischi drt, l'ho usata sul falc 57x51 e 60x54 entrambi aspirati al carter e con scarico singolo, ultimamente anche sull'ecv lamellare.

poca spesa massima resa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi..ho visto ora ora che fanno la loop..la light clutch..e la power clutch. Penso si distinguano solo dai ''pezzi'' che compongono il kit...

Io comunque proverei questa http://www.ebay.it/itm/FRIZIONE-POWER-CLUTCH-12-MOLLE-PINASCO-VESPA-125-ET3-PRIMAVERA-PK-S-XL-/151085630033?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item232d67c251

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

la frizione più economica e che non mi ha mai dato noie è stata la vecchia 5 dischi drt, l'ho usata sul falc 57x51 e 60x54 entrambi aspirati al carter e con scarico singolo, ultimamente anche sull'ecv lamellare.

poca spesa massima resa!

 

Su un 57x51 la 5 dischi tiene ma andando leggermente su con i cv trascina! Sull' m1l d60 che conosci bene trascina nei cambi marcia veloci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Provala, ma io sono scettico, non sul fatto che funzioni (che potrebbe anche essere, non la si può giudicare in foto), ma sul fatto che hai già una frizza che può andare bene, basta solo dargli una rinrfescata. Volendo strafare ci metti un carterino hp e una volta che lo hai settato sei ok. Mi sembra una sorta di passo indietro. Ma non si sa mai che questa Loop possa riservarci delle sorprese :-D

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai urby...il problema non sta nella rinfrescata..ma nel fatto che come dici te posso mettere un carterino hp.

Ebbene,l'altra sera m'è preso ''secco'' di montarlo..tiro giu la frizione per fargli i due scansi per far entrare il filino armonico che blocca il cuscinetto...rimonto tutto..e..il filino armonico tocca nella doppia molla...inoltre...il carterino hp non mi sta col portaganasce et3...e il mozzo pk non posso proprio vederlo...quindi al massimo andrò di leva lunga (anche se provai in passato,e non aveva sufficiente escursione da staccare...anche qua sarebbe da chiarire..vedo che molti lo usano..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Io son passato dal carterino con leva corta a quello con leva lunga, la frizione stacca uguale a prima ma è molto più morbida ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come caspio fate...io misi il leva lunga..era na schifezza...a parte che le due molle polini prese e montate erano storte uno sproposito...ho passato due ore di flessibile a renderle 'guardabili'...forse anche questo sommato al leva lunga faceva uno scherzo così..

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad allungare la corsa della leva limandola. vedrai che stacca bene. comunque esiste lo spingidisco del crimaz. per il piatto portaganasce che non ci sta basta limare carterino e piatto.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Fico,e dove trovo sto spingidisco?

Comuque stavo guardando anche le mav.sp...certo salgo di prezzo..però se son buone come dicono...spendo una volta sola ma spendo bene..

Non so...d'altra parte se con 90 euro posso farmi tutta la frizione non è male..la mav mi costa 230 finita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi bloccate per il filetto dello spingidisco? A parte che basta posizionare la molla in modo che dove finisce l'ultima spira si infili il filetto, ma quel filetto serve più che altro a non far cadere lo spingidisco dentro al motore in fase di montaggio; dopo, a carterino chiuso e con il rallino in acciaio praticamente già a contatto, dove volete che vada?

Per il portaganasce et3/special basta limare a flex, o spianare in altro modo, la parte con le due boccole.. già fatto diverse volte e mai nessun problema.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...