+ Cristian-91 Inviata 2013 Luglio 20 Share Inviata 2013 Luglio 20 Ciao ragazzi. Ho visto solo ora che hanno fatto sta nuova frizione..la conoscete? Sarei curioso di provarla sul falchetto..mi ispira di esser piu modulabile..ma terrà? Considerate che ora ho una Polini tipo m2 e rende bene da 4000km... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Luglio 20 Share Inviata 2013 Luglio 20 a vedere le cose non si può mai giudicare, ma se ti trovi bene perchè cambiare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Luglio 20 Autore Share Inviata 2013 Luglio 20 Volevo cambiare perche e poco modulabile..perche in partenza "strappa" come avesse un disco storto..e perche è dura e la morosa fatica a usarla hehe. Ste tu hai una frizione da consigliarmi "prendi e monta" senzasm spender un capitale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Luglio 20 Share Inviata 2013 Luglio 20 HAI LA MOROSA CHE USA LA VESPA COL FALC :shock: ? SPOSALA..non ne troverai un'altra così :laugh Detto questo io controllerei la m2 (se ha fatto 4000 km una rinfrescatina ai dischi se la meriterebbe) e in più metterei il carterino HP con lo spingidisco del crimaz. Così dovrebbe essere un pochino meglio. Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Luglio 20 Share Inviata 2013 Luglio 20 Ste tu hai una frizione da consigliarmi "prendi e monta" senzasm spender un capitale? la frizione più economica e che non mi ha mai dato noie è stata la vecchia 5 dischi drt, l'ho usata sul falc 57x51 e 60x54 entrambi aspirati al carter e con scarico singolo, ultimamente anche sull'ecv lamellare. poca spesa massima resa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Luglio 20 Autore Share Inviata 2013 Luglio 20 Ahahah si Urby lo usa... Tornando alla frizione,avete un link dove posso vederla? Sta Pinasco allora non è da provare? Ho letto di qualcuno che la monta su parmakit al cilindro e dice andar bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Luglio 20 Autore Share Inviata 2013 Luglio 20 Scusate ragazzi..ho visto ora ora che fanno la loop..la light clutch..e la power clutch. Penso si distinguano solo dai ''pezzi'' che compongono il kit... Io comunque proverei questa http://www.ebay.it/itm/FRIZIONE-POWER-CLUTCH-12-MOLLE-PINASCO-VESPA-125-ET3-PRIMAVERA-PK-S-XL-/151085630033?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item232d67c251 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2013 Luglio 20 Share Inviata 2013 Luglio 20 la frizione più economica e che non mi ha mai dato noie è stata la vecchia 5 dischi drt, l'ho usata sul falc 57x51 e 60x54 entrambi aspirati al carter e con scarico singolo, ultimamente anche sull'ecv lamellare. poca spesa massima resa! Su un 57x51 la 5 dischi tiene ma andando leggermente su con i cv trascina! Sull' m1l d60 che conosci bene trascina nei cambi marcia veloci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Luglio 20 Autore Share Inviata 2013 Luglio 20 Io quasi quasi la provo...quelle 12 molle mi ispirano...mi danno l'idea di una pressione più uniforme rispetto a quella delle due molle concentriche polini(m2)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Luglio 20 Share Inviata 2013 Luglio 20 @ forse vuoi dire che slitta la frizione? il trascinamento è altra cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2013 Luglio 20 Share Inviata 2013 Luglio 20 Si slitta ero ad una festa ed il tasso alcolico é alto ahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Luglio 21 Share Inviata 2013 Luglio 21 comprati una frizione nuova quella 5 dischi se vuoi te la vendo subito. scusate l'OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Luglio 21 Autore Share Inviata 2013 Luglio 21 Allora smanettoni che dite...può avere speranze sul Falchetto? Son molto tentato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Luglio 21 Share Inviata 2013 Luglio 21 Provala, ma io sono scettico, non sul fatto che funzioni (che potrebbe anche essere, non la si può giudicare in foto), ma sul fatto che hai già una frizza che può andare bene, basta solo dargli una rinrfescata. Volendo strafare ci metti un carterino hp e una volta che lo hai settato sei ok. Mi sembra una sorta di passo indietro. Ma non si sa mai che questa Loop possa riservarci delle sorprese Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Luglio 21 Autore Share Inviata 2013 Luglio 21 Sai urby...il problema non sta nella rinfrescata..ma nel fatto che come dici te posso mettere un carterino hp. Ebbene,l'altra sera m'è preso ''secco'' di montarlo..tiro giu la frizione per fargli i due scansi per far entrare il filino armonico che blocca il cuscinetto...rimonto tutto..e..il filino armonico tocca nella doppia molla...inoltre...il carterino hp non mi sta col portaganasce et3...e il mozzo pk non posso proprio vederlo...quindi al massimo andrò di leva lunga (anche se provai in passato,e non aveva sufficiente escursione da staccare...anche qua sarebbe da chiarire..vedo che molti lo usano..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Luglio 21 Share Inviata 2013 Luglio 21 Io son passato dal carterino con leva corta a quello con leva lunga, la frizione stacca uguale a prima ma è molto più morbida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Luglio 21 Autore Share Inviata 2013 Luglio 21 Come caspio fate...io misi il leva lunga..era na schifezza...a parte che le due molle polini prese e montate erano storte uno sproposito...ho passato due ore di flessibile a renderle 'guardabili'...forse anche questo sommato al leva lunga faceva uno scherzo così.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Luglio 21 Share Inviata 2013 Luglio 21 prova ad allungare la corsa della leva limandola. vedrai che stacca bene. comunque esiste lo spingidisco del crimaz. per il piatto portaganasce che non ci sta basta limare carterino e piatto. Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Luglio 21 Autore Share Inviata 2013 Luglio 21 Fico,e dove trovo sto spingidisco? Comuque stavo guardando anche le mav.sp...certo salgo di prezzo..però se son buone come dicono...spendo una volta sola ma spendo bene.. Non so...d'altra parte se con 90 euro posso farmi tutta la frizione non è male..la mav mi costa 230 finita.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Luglio 22 Share Inviata 2013 Luglio 22 http://www.acme-specialparts.com/it//vespa/small-frame-50-pk-et3-ecc.-/frizioni-e-cambio/spingidisco-racing-frizione-vespa-small-frame-4.html ecco l'oggettino. Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Luglio 22 Share Inviata 2013 Luglio 22 Ma vi bloccate per il filetto dello spingidisco? A parte che basta posizionare la molla in modo che dove finisce l'ultima spira si infili il filetto, ma quel filetto serve più che altro a non far cadere lo spingidisco dentro al motore in fase di montaggio; dopo, a carterino chiuso e con il rallino in acciaio praticamente già a contatto, dove volete che vada? Per il portaganasce et3/special basta limare a flex, o spianare in altro modo, la parte con le due boccole.. già fatto diverse volte e mai nessun problema. Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Luglio 22 Share Inviata 2013 Luglio 22 Comunque sul discorso levalunga e leva corta se volete togliervi dei dubbi guardate qua: http://lnx.et3.it/Forum/topic/57707-giusto-per-sfatare-un-mito-sui-carterini-frizione/ Se ancora non siete convinti provate a fare un esperimento del genere come ho fatto io.. Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Luglio 22 Autore Share Inviata 2013 Luglio 22 Forte il tuo topic Whine..io ho sempre pensato che il carter leva lunga desse una minore escursione alla frizione a pari escursione leva.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Luglio 22 Share Inviata 2013 Luglio 22 Monta il carterino leva-lunga e sicuramente risolvi,senza altre spese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2014 Maggio 30 Share Inviata 2014 Maggio 30 ciao, per caso l'hai poi provata questa frizione?? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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