+ Negres Inviata 2014 Gennaio 25 Share Inviata 2014 Gennaio 25 ti chiedo scusa è una foto che avevo nel cel fatta in velocita, è vero a sx manca la scala , però sotto a dx c'è il valore di potenza ritrovato. Se ho un attimo di tempo cerco il grafico lo scansiono e lo ripubblico. Per quanto riguarda le fasi, preferisco tenermele per mè, in ogni modo non sono così esagerate come si potrebbe pensare, anzi inferiori di quelle che ho letto in questo post la potenza migliore si ottiene con lo scarico minore La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2014 Gennaio 25 Share Inviata 2014 Gennaio 25 Buon giorno ho letto un po' ma soluzioni tanto estreme quelle elencate pima..... non lo sono. per mè estreme sono cilindri modificati radicalmente, tipo traversinato, aperti booster, cambio alesaggio e corsa, ce n sono di soluzioni applicabili e cui si presta questo cilindro. a ogni modo giusto per vostra curiosità e perché ormai è fuori produzione con il vecchi cilindro ho ottenuto questa cosina, e margine di incremento ce ne era ancora. era l'anno 2011 e preparavo il motore classic per VPI del Cesta, quindi fato per il regolamento dell'epoca M1 2011 rivisto in fasature squisc e profilo testa ( nessuna saldatura o cambio di alesaggio il pistone era il suo d56) albero con ingombri originali e biella 97, ribilanciato e spalla anticipata carter vespa originali senza nessuna saldatura nemmeno zona travasi ( travasi con scalino per capirci ) ammissione lamellare con collettore marziali e riprofilato condotto guidaflussi e attacco carburatore carburatore 19 dellorto cambio libero friz M2 con 3 dischi polini accensione selettra rotore interno con piattello appesantimento per ospitare ventola vespatronik modulo elven d programmazine. risultato 25,7 cavalli scusate la qualità ma ce l'avevo nel telefono mi piace, sopratutto grande prova che non servono carburatori enormi per ottenere cavalli. p.s. se posso chiedere, hai provato configurazioni simili anche a valvola?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Gennaio 25 Share Inviata 2014 Gennaio 25 Buon giorno ho letto un po' ma soluzioni tanto estreme quelle elencate pima..... non lo sono. per mè estreme sono cilindri modificati radicalmente, tipo traversinato, aperti booster, cambio alesaggio e corsa, ce n sono di soluzioni applicabili e cui si presta questo cilindro. a ogni modo giusto per vostra curiosità e perché ormai è fuori produzione con il vecchi cilindro ho ottenuto questa cosina, e margine di incremento ce ne era ancora. era l'anno 2011 e preparavo il motore classic per VPI del Cesta, quindi fato per il regolamento dell'epoca M1 2011 rivisto in fasature squisc e profilo testa ( nessuna saldatura o cambio di alesaggio il pistone era il suo d56) albero con ingombri originali e biella 97, ribilanciato e spalla anticipata carter vespa originali senza nessuna saldatura nemmeno zona travasi ( travasi con scalino per capirci ) ammissione lamellare con collettore marziali e riprofilato condotto guidaflussi e attacco carburatore carburatore 19 dellorto cambio libero friz M2 con 3 dischi polini accensione selettra rotore interno con piattello appesantimento per ospitare ventola vespatronik modulo elven d programmazine. risultato 25,7 cavalli scusate la qualità ma ce l'avevo nel telefono Da quello che vedo la potenza è all'albero, già li almeno 2cv in più ci sono rispetto alla ruota. Comunque ha una bella curva, a prescindere dai cv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2014 Gennaio 26 Share Inviata 2014 Gennaio 26 E gran motore da guidare ve lo assicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2014 Gennaio 27 Share Inviata 2014 Gennaio 27 Parlando di configurazioni estreme,vi mostro la prova banco del mio m1, con cui ho corso l'anno scorso nelle gare di accelerazione in c3,preparato secondo il regolamento della c3 2012. In sostanza è alimentato a valvola nel carter cilindro montato girato vhsb 34 con collettore autocostruito marmitta artigianale 24/72 con cambio faio Di certo non è un motore per andare a passeggio in quanto da il meglio di se dai 6000 giri in su,ma è stato preparato appositamente solo per le accelerazioni. Questo non lo ritengo comunque estremo so che si potrebbe ancora fare di meglio su questo tipo di gt,ma diventa una questione solo per poche persone capaci. di meglio???quasi 28 cavalli!!sei il mago dei motori alimentati a valvola!mi piacerebbe provarlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Gennaio 27 Share Inviata 2014 Gennaio 27 di meglio???quasi 28 cavalli!!sei il mago dei motori alimentati a valvola!mi piacerebbe provarlo! Da 25.8 a 28cv.....la strada è tanta...... forse hai letto male il grafico.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2014 Gennaio 27 Share Inviata 2014 Gennaio 27 Ciao mattia,mi hai preceduto,volevo rispondere a samuele,si non sono 28 ma quasi 26,ed è vero di strada in mezzo ne passa. Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Gennaio 27 Share Inviata 2014 Gennaio 27 Ciao mattia,mi hai preceduto,volevo rispondere a samuele,si non sono 28 ma quasi 26,ed è vero di strada in mezzo ne passa. Ciao Andrea, anche se 1cv lo prenderesti solo montando un bel 38.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2014 Gennaio 27 Share Inviata 2014 Gennaio 27 Scusate infatti volevo scrivere 26....peró avevo letto bene! Io credo che sia tanta roba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Gennaio 27 Share Inviata 2014 Gennaio 27 Scusate infatti volevo scrivere 26....peró avevo letto bene! Io credo che sia tanta roba. Si, sicuramente per un valvola C3, è un ottimo risultato, più che altro ha una bella coppia, oltre ai cv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2014 Gennaio 28 Share Inviata 2014 Gennaio 28 Ciao Andrea, anche se 1cv lo prenderesti solo montando un bel 38.... Avevo provato anche un vhsb 37 ma non dava risultati molto diversi,per erogazione preferivo il 34 Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Gennaio 28 Share Inviata 2014 Gennaio 28 Si, sicuramente per un valvola C3, è un ottimo risultato, più che altro ha una bella coppia, oltre ai cv che poi su quelle distanze 'e quello che ti permette fare i temponi... In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Gennaio 29 Share Inviata 2014 Gennaio 29 Avevo provato anche un vhsb 37 ma non dava risultati molto diversi,per erogazione preferivo il 34 Io sul Falc, passando da PHSB 34 a PHSB 38, ho preso 1cv netto, mi manteneva la potenza max per più giri, circa 400/500 in più e ha mantenuto la stessa curva di potenza, quindi tutto di guadagnato, ma io non ho mai usato i vhsb in generale e quindi non conosco le differenze di erogazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Febbraio 1 Share Inviata 2014 Febbraio 1 Buon giorno ho letto un po' ma soluzioni tanto estreme quelle elencate pima..... non lo sono. per mè estreme sono cilindri modificati radicalmente, tipo traversinato, aperti booster, cambio alesaggio e corsa, ce n sono di soluzioni applicabili e cui si presta questo cilindro. a ogni modo giusto per vostra curiosità e perché ormai è fuori produzione con il vecchi cilindro ho ottenuto questa cosina, e margine di incremento ce ne era ancora. era l'anno 2011 e preparavo il motore classic per VPI del Cesta, quindi fato per il regolamento dell'epoca M1 2011 rivisto in fasature squisc e profilo testa ( nessuna saldatura o cambio di alesaggio il pistone era il suo d56) albero con ingombri originali e biella 97, ribilanciato e spalla anticipata carter vespa originali senza nessuna saldatura nemmeno zona travasi ( travasi con scalino per capirci ) ammissione lamellare con collettore marziali e riprofilato condotto guidaflussi e attacco carburatore carburatore 19 dellorto cambio libero friz M2 con 3 dischi polini accensione selettra rotore interno con piattello appesantimento per ospitare ventola vespatronik modulo elven d programmazine. risultato 25,7 cavalli scusate la qualità ma ce l'avevo nel telefono Ciao Negres! Sto post mi era scappato.... Ottimo risultato e gran bella curva di erogazione....secondo me con oltre 3000 giri buoni era (o e' ancora...) un ottimo motore da pista. Una cosa mi sono accorto che non hai menzionato nella configurazione : la marmitta..... Qualche notiziola in merito? Considerando che era uno dei pochi componenti "non obbligati" dal regolamento , mi immagino che ci abbiate lavorato parecchio attorno.... Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2014 Febbraio 7 Share Inviata 2014 Febbraio 7 La marmitta era libera e quindi qualche prova l'abbiamo fatta in ogni modo le marmitte le ho tutte fatte io e la strada giusta era quella che avevamo trovato, nell'anno a seguire si è dovuto rifare tutto perché per stare dietro al cambio originale si doveva puntare su tutta altra strada. La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Febbraio 7 Share Inviata 2014 Febbraio 7 La marmitta era libera e quindi qualche prova l'abbiamo fatta in ogni modo le marmitte le ho tutte fatte io e la strada giusta era quella che avevamo trovato, nell'anno a seguire si è dovuto rifare tutto perché per stare dietro al cambio originale si doveva puntare su tutta altra strada. Grazie Negres.... Qualche piccolo dettaglio? Tipo.... Quanto era simile alla m3xc? O non c'entrava na mazza proprio? (magari una fotarella da lontano , tanto per farcela ammirare....) Cosi' , per approfondire..... Ciauzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.