+ ananga721 Inviata 2013 Luglio 7 Autore Share Inviata 2013 Luglio 7 daiee fallo un bel valvola estremo così vediamo la differenza fra il mio lamellare e il tuo a valvola! Buona idea Daniele , ancora tanto non è piazzato sotto l' et3 , dipende dalla scimmia che mi prende apro tutto e faccio 130-70 di albero heheeee )) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2013 Luglio 7 Autore Share Inviata 2013 Luglio 7 ecco qua il motorello amici , il colletore ancora non lo tocco , me lo sistemo domani in cantiere con la tig , a casa o solo il filo continuo e esce una cagata la mia povera et3 fiammante in lavorazione e infine il "vecchio " , lo metto da parte intero , e' praticamente perfetto , a parte un po' di sporcizia a breve metto un bel video del motore in moto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Luglio 7 Share Inviata 2013 Luglio 7 Buona idea Daniele , ancora tanto non è piazzato sotto l' et3 , dipende dalla scimmia che mi prende apro tutto e faccio 130-70 di albero heheeee )) dai dai dai che tanto se vuoi che vada meno basta mollare la menetta!! almeno così è più cazzuto e svernici taaanti plasticoni two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2013 Luglio 7 Share Inviata 2013 Luglio 7 Ma i carter, sono sabbiati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2013 Luglio 8 Autore Share Inviata 2013 Luglio 8 No dago , sono carteggiati , lavati con nitro e poi verniciati con allumino alte temperature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2013 Luglio 8 Share Inviata 2013 Luglio 8 se hai montato tu il cavalletto....rivedi le scarpette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2013 Luglio 8 Autore Share Inviata 2013 Luglio 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2013 Luglio 8 Share Inviata 2013 Luglio 8 hai ragione sartana..... le scarpette adrebbero invertite ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2013 Luglio 17 Autore Share Inviata 2013 Luglio 17 ragazzi , arrivato contagiri sip e filtro ramair per il phbh , bellissimi , dopo inizio a passare gli impianti e spero di vederla a terra entro sabato , adesso faccio foto dei pezzi nuovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Luglio 17 Share Inviata 2013 Luglio 17 Bello il motore! Sia dentro che fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2014 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 4 ciao ragazzi , un po' di aggiornamenti per questo motorello devo dirvi che va molto bene nonostante alla fine lo abbia montato con la siluro , dopo avergli fatto fare un bel po' di rodaggio ho provato a stirarlo un po' , fa circa 100 all' ora di gps , pero' pero' pero' .......................... mi aspettavo molto di piu' conteporaneamente a questo motore ne ho chiuso uno per la special di un amico , con vari pezzi che all' inizio dovevo utilizzare io ,comunque cosi configurato : 130 dr lavorati ben bene di travaseria e scarico allargato e lucidato , raccordatura carter , albero mazzucchelli amt 180 lavorato fino a 125-65 su valvola lavorata, phbl 24 , cambio originale con 27/69 , accensione hp e la mia simonini d&f , be che dire ..... MI LASCIA DIETRO , fa circa 110 km/h di gps e gira molto piu' incazzato del mio procup so che dipende molto dallo scarico , e infatti sto cercando un espansione adatta , ma son rimasto molto deluso , secondo voi dovrei riaprire e adeguare le fasi albero almeno a 130-70 o piu' ? oppure elimino la valvola e monto un bel lamellare polini monopetalo che ho costruito con anche collettore interno 30 ? oppure datemi qualche consiglio voi :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2014 Gennaio 4 Share Inviata 2014 Gennaio 4 beh ma come hai detto tu, con la siluro dove vuoi andare???cioè più di quello, con un motore cosi,la povera siluro più di quello non ti può dare. Comunque si i 130/70 io li avrei dato sin da subito, il lamellare invece potrebbe andare però se hai la valvola sana non ha senso secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Gennaio 4 Share Inviata 2014 Gennaio 4 Gli dai una rifasata vedi che fase di scarico ha il marri per il suo kit e magari lo contatti per lo scarico dedicato, poi volendo accentui la fase dell'albero e così facendo cancelli la scritta turistico dal titolo del post! Riscrivi la configurazione attuale con rapportatura, fasi, anticipo, acensione, squish, carburatore e fasi albero che hai ora intanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2014 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 4 beh ma come hai detto tu, con la siluro dove vuoi andare???cioè più di quello, con un motore cosi,la povera siluro più di quello non ti può dare. Comunque si i 130/70 io li avrei dato sin da subito, il lamellare invece potrebbe andare però se hai la valvola sana non ha senso secondo me. ciao AC/DC ecciairaggione per la siluro ma alla faccia , il mio motore e' un mostro come componenti e assemblaggio rispetto a quello , comunque adesso riapro , ho altri carter sani a casa e non mi disturba togliere la valvola da questi , cosi non ho bisogno di squilibrare l' albero , che gia' dalla casa non e' il massimo quanto a "vibrazioni" Gli dai una rifasata vedi che fase di scarico ha il marri per il suo kit e magari lo contatti per lo scarico dedicato, poi volendo accentui la fase dell'albero e così facendo cancelli la scritta turistico dal titolo del post! Riscrivi la configurazione attuale con rapportatura, fasi, anticipo, acensione, squish, carburatore e fasi albero che hai ora intanto. ciao McK , non vorrei rifasarlo , in quanto e' nato gia' altino di stampo , e' tutta la sera che giro online per i vari mdm, barone , thm , ecc. ecc. , ho deciso che gli prendo un espa calcolata il motore e' configurato cosi : cilindro procup di scatola pulito da bave fasi 130-190 albero drt spalla volano piena da 84 cono 20 corsa 51 fasi 120-60 circa squish 1,2 mm accensione flytech pinasco 1,4 kg a 24/25 gradi a 1500 giri cluster runner drt 10-14-17-20 27/69 bilanciata , con parastrappi drt frizione hp con kit molle e dischi polini phbh 30 con 118 di max senza filtro e io vorrei rimodificare cosi : cluster originale 10-14-18-22 (molto bello il runner in cambio marcia 3°-4° , ma sarei troppo corto) pignone da 26 (2,65) lamellare polini modificato in monopetalo carbonio 0,40 mm con stopper originali e collettore da 30 interno espansione barone o mdm (garantite per tirare la 4° originale) con questa mia idea se dovesse arrivare a 9-9500 in quarta la mia et3 starebbe volando a quasi 130km/h :sco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2014 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 4 il mio albero i collettori , attuale e prossimo per pacco polini la special con 130 dr che va piu' del mio procup :oops: (che comunque mi rende orgoglioso , visto che la ho creata io , compreso telaio ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mikele Inviata 2014 Gennaio 4 Share Inviata 2014 Gennaio 4 Io lo lascerei il runner, anche se metti il pignone da 26 lo senti il salto tra terza e quarta. Almeno prima di aprire prova un altra marmitta...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2014 Gennaio 4 Share Inviata 2014 Gennaio 4 ti posso dire la mia configurazione molto banale che è: pro cup senza scalini e con scarico rifinito e alzato a 180° (in attesa del manipolo da dentista per rifinire i travasi che ne hanno molto bisogno), espansione zirri massimo silent, accensione hp senza ghiera avviamento, albero pinasco con anticipo portato a 130 e ritardo 70 (il classico..le vibrazioni sono quasi nulle e il motore lo spremo fino in fondo), 27-69 con cambio originale (la 4 la tira se mi stendo), 25 phbl, carter raccordati e valvola allungata. Io del cilindro sono contento perchè mi porta sempre in giro senza calare di prestazioni..in accelerazione è molto valido e sembra di guidare una husqvarna 125 originale con solo valvola di scarico che si apre (confrontato la mia vespa con la suddetta moto di un amico). come velocità si ferma sui 120 orari segnati con il telefono ma si puo ancora migliorare pulendo i travasi dalle imperfezioni e lavorando sul loro lancio...ci vorrebbe anche un pignone con qualche dento in meno per sfruttare tutti i giri in 4 e migliorare lo spunto..per adesso sono soddisfatto! d'altra parte o spendo oppure molto piu dei 120 non penso di vederli con una vespa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mikele Inviata 2014 Gennaio 4 Share Inviata 2014 Gennaio 4 E inoltre ho visto in giro gente che la Pinasco Flytech gli mura a 7/7500. Con lo speedcalc la tua a 100 km/h circa sei a 7500 giri.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2014 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 4 si mikele, la riprovo con un epansione giusta prima di riaprire , magari mi soddisfa e la tengo cosi specialista , come mai il tuo procup ha le fasi cosi piu' basse del mio ? , il mio e' 190° di scarico dalla fabbrica , tu lo hai dovuto alzare per arrivare ai 180° comunque non va malaccio nemmeno questa nell' insieme , in spunto veloce non sta in terra , e' solo che mi mancano all' appello un bel po' di giri , che col runner gli avrebbero consentito di fare una velocita' leggermente piu' alta , non e' che voglio andare chissa a quanto , pero' se esco con mia moglie , vorrei viaggiare mediamente sugli 80-85 con motore rilassato , non che grida perche' e' quasi arrivato al limite , con i componenti che ho avrei voluto che girasse come dico io , prima di mettere la siluro avevo provato la d&f , faceva un baccano infernale senza grosse prestazioni in piu' della siluro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2014 Gennaio 4 Share Inviata 2014 Gennaio 4 eh lo so che alcuni sono fasati strani..con blowdown non efficaci..tipo travasi alti e scarico basso o altre combinazioni. il mio di fabbrica era 125 per i travasi e 175 per lo scarico! e infatti se sente che la coppia è piu in basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2014 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 4 E inoltre ho visto in giro gente che la Pinasco Flytech gli mura a 7/7500. Con lo speedcalc la tua a 100 km/h circa sei a 7500 giri.... davvero la pinasco mura cosi in basso ? la mia sembra funzionare bene , a vuoto e nelle prime marce sale fino a 8500-9 infatti ho lo strumento contakilometri koso e in quarta prende circa 7400-7500 giri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Gennaio 4 Share Inviata 2014 Gennaio 4 Il runner è sicuramente corto per la siluro, con una espansione vedrai che ti fa comodo. Con la siluro non vai da nessuna parte, come ti è stato gia detto. Se devi montare un lamellare polini, tieni la valvola se è buona. Io se fossi in te, monterei semplicemente una espansione per le tue fasi, vedrai che la storia cambia, non saprei però cosa consigliarti come espansione. ci starebbe anche qualche grado in più di fase albero, ma non è quello il tuo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Gennaio 4 Share Inviata 2014 Gennaio 4 secondo me montando un'espansione, adeguando anticipo e carburazione la situazione migliora e di molto! 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2014 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 5 Forse stasera ho recuperato una barone dedicata alle fasi degli m1 , appena arriva mi toglierò tutti i dubbi , non vedo l' ora , eventualmente poi riapro e adeguo un po' l' albero per guadagnare qualcosa Mattia io credo che lavorato come lo ho fatto io il portapacco Polini possa dire la sua , domani vi faccio vedere un po' di foto e mi dite che ne pensate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Gennaio 5 Share Inviata 2014 Gennaio 5 ok. una curiosità: il volano pinasco è entrato senza segare alette dell'M1, oppure hai dovuto fare qualche modifica? 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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