Vai al contenuto

Pro-Cup 56x51 turistico per et3


Messaggi consigliati

ciao AC/DC ecciairaggione per la siluro :fiu ma alla faccia , il mio motore e' un mostro come componenti e assemblaggio rispetto a quello , comunque adesso riapro , ho altri carter sani a casa e non mi disturba togliere la valvola da questi , cosi non ho bisogno di squilibrare l' albero , che gia' dalla casa non e' il massimo quanto a "vibrazioni" :roll:

 

 

 

ciao McK , non vorrei rifasarlo , in quanto e' nato gia' altino di stampo , e' tutta la sera che giro online per i vari mdm, barone , thm , ecc. ecc. , ho deciso che gli prendo un espa calcolata

il motore e' configurato cosi :

 

cilindro procup di scatola pulito da bave fasi 130-190

albero drt spalla volano piena da 84 cono 20 corsa 51 fasi 120-60 circa

squish 1,2 mm

accensione flytech pinasco 1,4 kg a 24/25 gradi a 1500 giri

cluster runner drt 10-14-17-20

27/69 bilanciata , con parastrappi drt

frizione hp con kit molle e dischi polini

phbh 30 con 118 di max senza filtro

 

 

e io vorrei rimodificare cosi :

 

cluster originale 10-14-18-22 (molto bello il runner in cambio marcia 3°-4° , ma sarei troppo corto)

pignone da 26 (2,65)

lamellare polini modificato in monopetalo carbonio 0,40 mm con stopper originali e collettore da 30 interno

espansione barone o mdm (garantite per tirare la 4° originale)

con questa mia idea se dovesse arrivare a 9-9500 in quarta la mia et3 starebbe volando a quasi 130km/h :sco :sco :sco

non conosco molto il phbh 30 ma 118 di max non è poco? comunque io ci monterei una proma

è più da turismo così vai dove vuoi anche in due

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 118
  • Created
  • Ultima risposta

ok. una curiosità: il volano pinasco è entrato senza segare alette dell'M1, oppure hai dovuto fare qualche modifica?

 

il volano e' piccolo , e' la ventola che e' grande , ho dovuto ritoccare io , sia aletta cilindro che ventola in plastica , strusciava sul foro dove si attacca la vite del coprivolano a dx

 

non conosco molto il phbh 30 ma 118 di max non è poco? comunque io ci monterei una proma

è più da turismo così vai dove vuoi anche in due

maci , il 30 configurato per 2t nasce con un 115 dalla casa , io ho avviato il motore con un 138 , e poi son arrivato mano mano a scalare fino al 118-120 , e senza filtro , altrimenti era grassa impestata

Link al commento
Condividi su altri siti

il volano e' piccolo , e' la ventola che e' grande , ho dovuto ritoccare io , sia aletta cilindro che ventola in plastica , strusciava sul foro dove si attacca la vite del coprivolano a dx

 

 

maci , il 30 configurato per 2t nasce con un 115 dalla casa , io ho avviato il motore con un 138 , e poi son arrivato mano mano a scalare fino al 118-120 , e senza filtro , altrimenti era grassa impestata

probabilmente sbaglio io ma ricordati che tra siluro e espansione dovrai ingrassare parecchio,( anche 10 punti )

anche il lamellare chiama più benzina io sul pwk 28 polini (getto max 120 di serie) montato lamellare polini modificato con v-force3 e m3xc sono arrivato a 130 di max

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente sbaglio io ma ricordati che tra siluro e espansione dovrai ingrassare parecchio,( anche 10 punti )

anche il lamellare chiama più benzina io sul pwk 28 polini (getto max 120 di serie) montato lamellare polini modificato con v-force3 e m3xc sono arrivato a 130 di max

si e' vero , mi son accorto gia' su un corsa corta che il binomio lamellare-espansione chiama molta piu' benzina , infatti se monto la barone cosi a valvola aumentero' credo fino a 140 , poi da li a scalare

sono molto curioso delle modifiche al pacco polini per v-force , adesso scendo a prendere i miei pezzi e vi allego le foto :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' vero , mi son accorto gia' su un corsa corta che il binomio lamellare-espansione chiama molta piu' benzina , infatti se monto la barone cosi a valvola aumentero' credo fino a 140 , poi da li a scalare

sono molto curioso delle modifiche al pacco polini per v-force , adesso scendo a prendere i miei pezzi e vi allego le foto :fiu

io invece vado a bermi due spritz :-D ci sentiamo dopo che ti metto la mia configurazione PRO CUP
Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: beato te , io sono un po' influenzato , se no' la domenica a quest' ora siamo in "bicicletta" (campari e vino bianco da noi si chiama cosi) , ma per pranzo da suocero due bei bicchieroni di rosso del suo non me li leva nessuno , altro che tachifludec :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

ho caricato le foto del mio pacco modificato:

lnq8.JPG

5ik7.jpg

 

questi sono i due porta pacco che potrei utilizzare , sono entrambi ben allargati , ma io preferisco il tre fori , piu' robusto da fissare

btwu.jpg

 

sqk0.jpg

 

1olx.jpg

 

questo e' il pacco modificato da me , ho tagliato i traversini centrali e montato lamelle da 0,40 adesso ci sono su' gli stopper originali , ma se qualcuno mi consiglia su che forma dargli , metto uno spessorino da 0,20 sulla lamella in modo che non la tocchi all' inizio apertura e glieli faccio in carbonio da 0,40

anche se ancora non e' detto che riapra per farlo lamellare ;) vediamo l' espansione che dice

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto tieniti primaria e cambio come sono ora, monti un espansione (occhio che vada bene sui 190° che hai perchè spesso sono calcolate per i 185) e poi cerca di portare lo squish a 1mm per vedere come va. L'albero fallo come ti hanno detto con fase 130/70 e vedrai che la minestra cambia e parecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leo1971

consiglio per motore turistico di non superare i 185° di scarico meglio se stai nel mezzo tra 180 e 185,di conseguenza ti dovresti ritrovare su 125 circa di travaso a quel punto ci vuole una buona espansione altrimenti è inutile utilizzare fasature dell'albero così alte,io partirei contenuto con un 125 - 65 circa 8 - 10 °di incrocio, squish 1 mm rapporati 10 14 18 20 e carburatore da 24 a 28 non salirei oltre controlla anche il rdc che il procup di serie non si sa mai come esce.il flytech a 23 - 24° ti garantisco che con una marmitta md 130 o con una barone sei oltre i 115km/h di gps ed è un bell'andare

Link al commento
Condividi su altri siti

@@ananga721

 

Ho fatto anche io quel lavoro al pacco polini, qualcosa migliora, ma non credere chissà cosa.

 

Ho invece trovato qualche miglioramento in piu usando il pacco del minarelli da scooter, non è più grande, ma ha le lamelle pi "stabili" in quanto sono più corte, in erogazione è migliorato qualcosina, anche qua sempre niente di eccezionale, sia chiaro.

 

I veri miglioramenti li ho avuti montando un pacco da moto un pò più serio, un 4 petali adige non esageratamente grosso, ma in confronto a questi è un alto mondo, ovviamente ho fatto il portapacco da capo.

 

Intanto prova quello e poi vedrai che fare. smile.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto tieniti primaria e cambio come sono ora, monti un espansione (occhio che vada bene sui 190° che hai perchè spesso sono calcolate per i 185) e poi cerca di portare lo squish a 1mm per vedere come va. L'albero fallo come ti hanno detto con fase 130/70 e vedrai che la minestra cambia e parecchio!

McK , stasera ho sentito barone al telefono , mercoledi spedisce la sua espansione dedicata

feh7.jpg

 

non vedo l' ora di mettere l' et3 sul banco ...

e se poi cammina troppo ? :mrgreen: io ho 39 anni ma non pensare che la uso per andare a far la spesa , ci faccio piu' strada a giocare e ad una ruota che a due 8)

diciamo che quando la accendo perdo 25 anni

comunque per il momento la proviamo con quelle fasi albero poi vediamo ;)

consiglio per motore turistico di non superare i 185° di scarico meglio se stai nel mezzo tra 180 e 185,di conseguenza ti dovresti ritrovare su 125 circa di travaso a quel punto ci vuole una buona espansione altrimenti è inutile utilizzare fasature dell'albero così alte,io partirei contenuto con un 125 - 65 circa 8 - 10 °di incrocio, squish 1 mm rapporati 10 14 18 20 e carburatore da 24 a 28 non salirei oltre controlla anche il rdc che il procup di serie non si sa mai come esce.il flytech a 23 - 24° ti garantisco che con una marmitta md 130 o con una barone sei oltre i 115km/h di gps ed è un bell'andare

 

si si , andrebbe di lusso , e' proprio un bell' andare se raggiunge quella velocita' , ma tanto non e' il mio obbiettivo tenerla sempre a manetta in quarta , piuttosto che abbia la giusta potenza per poter fare un giretto a medie intorno agli 80-85 kmh , sperando di riuscire a carburare bene per tenerla a mezze aperture senza che gratti come faceva prima , e' scorbutico il procup :lol:

@@ananga721

 

Intanto prova quello e poi vedrai che fare.

intanto mettiamo la barone e vediamo che ne tiro fuori , poi decidero' se riaprire o per adeguare le fasi albero o per mettere il lamellare :fumando:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascerei su il runner, anche se avrei visto meglio altro. Di sicuro è meglio del cluster originale.

Prova la barone e vedi come va, magari un'occhiata anche alle fasi di travaso, giusto per capire da cosa parti ;) Se devi mettere il lamellare polini, tieni la valvola a mio modestissimo parere :D

Ah con il 30 PHBH, sul falc con la proma avevo il 130 di massimo :F

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascerei su il runner, anche se avrei visto meglio altro. Di sicuro è meglio del cluster originale.

Prova la barone e vedi come va, magari un'occhiata anche alle fasi di travaso, giusto per capire da cosa parti ;) Se devi mettere il lamellare polini, tieni la valvola a mio modestissimo parere :D

Ah con il 30 PHBH, sul falc con la proma avevo il 130 di massimo :F

 

ciao urby , mi fai capire che con la barone e senza filtro avrei bisogno almeno di un 144-148 ? :fiu

o ho capito fischi per fiaschi ? :M:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Falc con proma (con collettore maggiorato, fatto a coni) filtro raimair e 30 PHBH, 130 di massimo, in inverno ;) (in estate 127, il 125 era magro :F ), hai capito benissimo :D (per il resto avevo polve av 266 e spillo x2 alla terza tacca dall'alto, immagino che anche tu abbia questi, dato che hai un 30 PHBH bs come il mio). Altrimenti elencali ;)

 

Ora ho la marma falc e 36 racing, si pippa un 180 con filtro raimair.

 

Secondo me un 140 con la barone ti basta ;)

Comunque mettila in moto e provala, meglio di così non puoi fare ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

....dato che hai un 30 PHBH bs come il mio

 

Secondo me un 140 con la barone ti basta ;)

Comunque mettila in moto e provala, meglio di così non puoi fare ;)

:) avevo capito bene

Si si , av 266 e x2 alla seconda tacca senza filtro , sicuramente però' ero già abbastanza grasso perché stamane ho fatto un giro con il ramair attaccato e poi ho provato a toglierlo e va decisamente meglio

Domani faccio un bel video per farvi vedere come va così con la siluro , e anche per farvi sentire un difetto strano che mi fa solo a folle e che credo dipenda dall' accensione pinasco , a voce non riesco a descriverlo , una sorta di limitatore che aprendo tutto a vuoto stacca e riattacca corrente , però in marcia non lo fa mai , anche oggi ho tirato prima , seconda e terza in fuorigiri e va sempre su bene , mah , sicuramente qualcuno di voi ne capisce più di me , vi faccio un bel video ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

8nt1.jpg

 

3sef.jpg

 

jul4.jpg

 

t1xf.jpg

 

e' arrivata , prevedo un bel fine settimana :bik

esteticamente e' bellissima , e dovrebbe essere ideale per il mio gt , speriamo che adesso viaggi a dovere

come prima cosa smonto e ingrasso un po' il max e lo spillo del phbh e poi faccio un bel giro di prova , con relativo video , non vedo l' ora di mettere mano alla mia et3 :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ragazzi , ho montato l' espansione by barone qualche giorno , fa' , poi son stato a rifinire alcune cose e non la ho provata molto fino ad oggi , stamane ho fatto un bel giro e l' ho fatta scaldare come si deve , fa' circa 11000 giri a vuoto :shock:

e' cambiata in maniera incredibile pero' nonostante il cluster runner , con la 27/69 non mi tira piu molto bene la quarta :cry:

secondo me c'entra molto la carburazione

preciso che dopo la classica tirata in quarta con spegnimento la candela mi risulta buona , ho provato anche a mettere un b8 e va anche meglio

 

il phbh 30 con la siluro era settato cosi : max 106 (sembra strano ma non ne voleva di piu' ) spillo x2 seconda dall' alto as 266 senza filtro per la barone ho ingrassato il max a 126 e alzato lo spillo fino alla terza dall' alto , risultato : va discretamente bene gia' dai bassi , non si imbroda molto tenendola a passeggio , pero' non tira piu' le marce bene come prima , adesso fatica ad arrivare ai 9000 in terza , a circa 90 all' ora , e mettendo la quarta non va di piu' addirittura sembra che diminuisca all' inizio del post avevo sbagliato a scrivere av 266 , invece e' un as 266 , qualcuno sa indicarmi una carburazione diciamo "di partenza" su cui poi poter lavorare di fino ?

 

rielenco il setting del motore : procup con scalini fasi di scatola 130-190

albero drt spalla volano piena c51 biella 97 cono 20 fasi circa 122-62

phbh 30 (126 max - 55 min 70 aria valvola 40 polver. as266 e spillo x2) senza filtro

27/69 equilibrata parastrappi drt

accensione pinasco variabile 1,4 kg

cambio originale con cluster drt runner 10-14-17-20

espansione calcolata by barone

 

adesso se riesco carico un video dove si sente in moto a folle ;)

 

http://View My Video

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero mk c'è tanto da lavorare sulla fase albero ma sopratutto come bilanciatura , vibra abbastanza , però il mio dilemma è carburare questo Phbh , mi sa che faccio una prova col phbl 24 della mia hp , vorrei che fosse perfetta nel senso che col runner dovrebbe tirarmi la quarta per bene , e invece nisba

L' accensione si sente così tanto anche nel video ? Hehheee , devo provare qualche altra ventola ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...