Vai al contenuto

Rottura m1 come posso rimpiazzarlo?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi,ieri mi si è spezzata in due la gabbia a rulli del pistone e i pezzettini sono andati dentro al cilindro ed hanno rigato il pistone in 3 punti e il cilindro ha subito una piccolissima ammaccatura.

Oggi sono andato a sentire da un mio amico di fiducia cosa potevo fare e lui mi ha consigliato di mettere un pistone nuovo e di dare una lucidata al cilindro,facendo 2 conti vado a spendere una fortuna e quindi ho deciso di ricomprare tutto il gt nuovo.

A questo punto non mi rimane che scegliere un nuovo cilindro,avevo pensato all'm1 d.60 o ad un falc 57x51,escludo il parmakit perchè ha lo scarico maggiorato e quindi mi toccherebbe cambiare marmitta,vi ricordo i pezzi che monto attualmente:

Albero mazzucchelli AMT 186,campana 24/72,frizione monomolla surflex(che potrei sostituire),vhst 28,collettore lamellare MRT,marmitta thm speedy rr e tutti i vari lavoretti ai carter,secondo voi quale potrebbe essere il migliore per me?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima risposta

La gabbia a rulli che hai montato qual'era?? A quanto eri di squish??

 

Con quell'albero non saprei su cosa potresti spingerti... il Falc lo sconsiglierei a priori, credo che abbia troppa potenza per l'AMT186!

Per l'M1 d60 aspetta altri :)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la gabbia a rulli era argentata e di squish ero altissimo!!

 

Comunque mi sembra che l'm1 d.60 sia l'ideale per la mia configurazione perchè dovrebbe girare un pò meno del d 56,ma dovrebbe avere molta più coppia in basso e almeno con qualche giro in meno anche l'albero dovrebbe reggere di più giusto?

 

Questo pro cup non mi ispira molto,però potrebbe essere una giusta alternativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti era proprio quello che mi volevo sentire dire,penso proprio che la mia scelta cadrà proprio su di questo,perchè già il d 56 è un bel mostriciattolo di coppia e di giri,quindi con un pò più di cilindrata penso proprio che esca fuori un bel motore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi ha detto uno che ci capisce parecchio su questi motori che i nuovi mazzucchelli sono più robusti senza saldargli lo spinotto,comunque con il 56 non ha mai dato problemi dopo 2000 km e poi tanto se devo aprire il blocco mi conviene cambiarlo direttamente senza stare a spendere su quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concordo pienamente con te Ferra,ma secondo me per fare un falc in questo momento non ho i pezzi necessari per farlo andare come si deve dovrei farmi da una parte e buttare via quasi tutto,mentre per un bel d.60 secondo me ci sarebbe la possibilità,oppure il pro cup mi farebbe molta voglia di testarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

già che hai un'ape buttati sul 60,la coppia non fa mai male...

l'albero per me regge senza problemi,un mazzucchelli (rivisto nella bilanciatura) è stato montato pure su un falc 60x54 e non ha dato problemi di nessun tipo.

 

in ogni caso,per tua informazione esiste anche il parmakit scarico standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

già che hai un'ape buttati sul 60,la coppia non fa mai male...

l'albero per me regge senza problemi,un mazzucchelli (rivisto nella bilanciatura) è stato montato pure su un falc 60x54 e non ha dato problemi di nessun tipo.

 

in ogni caso,per tua informazione esiste anche il parmakit scarico standard.

sarei stato curioso di vedere in che modo è stato sciagattato quel povero alberello ! :D

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

sarei stato curioso di vedere in che modo è stato sciagattato quel povero alberello ! :D

 

che significa? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi prendere anche il d.60 falc....che pezzi dovresti mettere?

 

per il fatto di arrestare o meno se hanno voglia rompono anche con il più banale 125 piaggio...vedono che ha la cuffia grossa e sei fuori....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi rispondo un pò a tutti:inanzitutto premetto che volevo cercare un cilindro molto simile al mio,mantenendo quasi tutti i componenti come ho adesso senza fare grandi lavorazioni.

Per questo avevo pensato ad un d.60,per quanto riguarda il mio mazzucchelli posso dire che dopo 2000 km di sofferenze, si presenta in un ottimo stato nonostante sia stato molto maltrattato,quindi penso proprio che il migliore per me sia proprio l'm1 d.60 perchè avendolo sentito girare mi sembra che abbia una coppia davvero impressionante!

Link al commento
Condividi su altri siti

come sapete,anche te manu,ho fatto quel blocco con l'm1 d60 su l'ape di un mio amico,che dire è un trattore!vabbè che ha la proma,ma ha anche i 27 con quartino e tira la 4° ovunque!ora inizio estate abbiamo altri finanziamenti in progetto,ovvero completarlo con una bella accensione,una korona e tiriamo giu il gt per riguardare e alzare le fasi del motore!poi vi aggiornerò nel mio post,comunque apparte questo,io ora non voglio gufare eh,però non me fido de quel'albero..io sul quel 60 ci ho messo un ets nuovo preparato da vesparacing e direi che posso stare tranquilllo,ma un mazzzuchelli che si gira anche su un polini me ne fido poco..altra cosa,la crocera è originale?i parastrappi?

Link al commento
Condividi su altri siti

come sapete,anche te manu,ho fatto quel blocco con l'm1 d60 su l'ape di un mio amico,che dire è un trattore!vabbè che ha la proma,ma ha anche i 27 con quartino e tira la 4° ovunque!ora inizio estate abbiamo altri finanziamenti in progetto,ovvero completarlo con una bella accensione,una korona e tiriamo giu il gt per riguardare e alzare le fasi del motore!poi vi aggiornerò nel mio post,comunque apparte questo,io ora non voglio gufare eh,però non me fido de quel'albero..io sul quel 60 ci ho messo un ets nuovo preparato da vesparacing e direi che posso stare tranquilllo,ma un mazzzuchelli che si gira anche su un polini me ne fido poco..altra cosa,la crocera è originale?i parastrappi?

ciao nick te lo consiglio vivamente di rifasarlo pero stai attento a montare la korona su questo gt dia provata la turing svuota tanto almeno che non sostituisci lo spillo con uno piu piccolo di sezione quindi anche il silenziatore se visionate il mo post ho fatto l'ultimo step una booomba! sia in basso che in alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo intenzione di sostituire il mio

Con il d60 perchè con il d56 per ora non ho mai avuto problemi sugli altri componenti di tutto il blocco e penso che un m1 anche se un pelo giú grosso non dovrebbe dare problemi poi o se si gira l'albero aprirò e farò un lavoro per bene però tanto vale la pena provare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi pensandoci bene forse ho trovato una soluzione migliore per tutto:

Al posto del quattrini d.60 se mettessi un pro cup nuovo (risparmierei sulle 100 euro anche qualcosina in più)

E poi con quei soldi quasi mi ci potrei comprare un bell'albero di quelli di vesparacing

 

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...