+ Emanuele96 Inviata 2013 Maggio 8 Autore Share Inviata 2013 Maggio 8 Lo so ma tutti mi dicono che tanto non potrebbe reggere e allora se devo riaprire tanto vale buttarsi su qualcosa di meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Maggio 8 Share Inviata 2013 Maggio 8 ma scusa che ci vuole a saldare lo spinotto? e sei sicuro che non gira poi il giorno che sbielli ne compri uno buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Maggio 8 Autore Share Inviata 2013 Maggio 8 Si ma se devo riaprire mi conviene metterci subito un albero serio almeno posso stare un pò più tranquillo e il mazzucchelli dato che ancora è buono potrei rivenderlo ad un buon prezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Maggio 8 Autore Share Inviata 2013 Maggio 8 Dopo averci pensato un pò su penso che la configurazione finale sarà così: CIlindro pro cup con scarico portato a 192°,tolte tutte le bave e le imperfezioni Albero mazzucchelli AMT 186 completamente rivisto(con spinotto maggiorato,saldato ecc.) Collettore lamellare MRT con vhst 28 Campana 24/72 surflex(non so,ma i parastrappi surflex dice che senza spendere una fortuna siano i migliori,comunque consigliatemi voi) Frizione surflex 4 dischi 6 molle Marmitta thm speedy rr Carter spianati e lavorati a dovere Penso che dovrebbe uscire fuori un bel motorello stradale e soprattutto la mia intenzione era quella di chiudere il blocco nel miglior modo possibile perchè non voglio stare tutti i giorni a dover riaprire per una piccola cavolata, cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Maggio 10 Autore Share Inviata 2013 Maggio 10 Cambio di progetto,la configurazione sarà sempre uguale a prima,ma ho pensato di montare una 27/69 con il cambio vespa,di che marca mi consigliate la campana e il cambio vespa monta senza nessuna modifica su i carter ape? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2013 Maggio 19 Share Inviata 2013 Maggio 19 se non mi ricordo male x montare il cambio vespa non devi fare nessuna modifica e x mettere la 27/69 devi un po' fresare la sede del pignone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Maggio 20 Share Inviata 2013 Maggio 20 Per i 27 non serve fresare la sede del pignone, comunque va bene qualunque marca di campana, basta che monti dei parastrappi rinforzati che quelli normali non durano niente!! Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Maggio 20 Autore Share Inviata 2013 Maggio 20 Allora ragazzi la configurazione finale sarà come quella che avevo scritto sopra solo con le seguenti modifiche: Il cambio lascio quello originale ape con la 24772 che ho già,gli faccio mettere un anello rinforzato della mav.sp. Cambierò la frizione,metterò una polini doppia molla,la marmitta se tutto va bene dovrebbe arrivare una bella korona fatta su misura,il carburatore forse(non so se vale la pena)potrei mettere anche qualcosa di più grosso senza spendere una fortuna e tutto il resto come prima,speriamo esca fuori un bel motorello stradale,ma che all'occorrenza riesca a farmi divertire! Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Maggio 20 Share Inviata 2013 Maggio 20 La korona sarà sicuramente una buona marmitta, e poi dipende se quello che cerchi è pochi giri ma buoni o l'esplosione in alto... in ogni caso non so se la quarta del cambio ape ti perdonerà Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Maggio 20 Autore Share Inviata 2013 Maggio 20 Forse hai ragione Ferra,la quarta del cambio ape è veramente molto lunga,ma tutto sommato con l'mrt,uno squish decente,una 24/72 e una buona espansione anche in qualche salita si riesce a fargliela quasi stendere,poi dove abito io ci sono anche delle lunghe discese e viaggiare sempre imballato non mi piace moltissimo....Per ora proverò cosi,poi si vedrà in futuro cosa fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Maggio 21 Share Inviata 2013 Maggio 21 Si probabilmente hai ragione... un alluminio, una espansione buona, un collettore lamellare giusto e una messa a punto certosina potrebbero anche permetterti di non modificare il cambio Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Maggio 21 Autore Share Inviata 2013 Maggio 21 Si infatti perchè l'm1 era molto pieno fin da subito nonostante avessi avuto uno squish intorno ai 2 mm e già cosi ero molto soddisfatto rispetto agli altri cilindri provati in precedenza è proprio tutto un altro modo di andare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Giugno 8 Autore Share Inviata 2013 Giugno 8 Mi rifaccio vivo ragazzi perchè avrei bisogno di un consiglio urgente,ho comprato tutti i pezzi per chiudere il nuovo motore,ma mi è capitata un occasione e il pro cup che dovevo prendere io lo monto ad un mio amico e io mi sono rimediato i soldi necessari per pensare a qualcosa di meglio. A questo punto visto che ho comprato un albero serio,una campana seria e voglio fare un lavoro fatto a regola d'arte ho pensato o ad un falc o ad un m1 d 60.La mia scelta è più a favore del falc,secondo voi è meglio il 57,o il 58?Entrambi scarico singolo e con un espansione che dovrebbe essere quasi esclusivamente falc.Cosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Giugno 8 Share Inviata 2013 Giugno 8 Io parlo da non conoscitore dei falc, in quanto non ne ho mai avuto uno, ma credo che entrambi i cilindri abbiano bene o male la stessa affidabilità, ma il secondo ha una cilindrata maggiore, e sulle api niente è meglio della cilindrata! Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Giugno 8 Autore Share Inviata 2013 Giugno 8 Infatti pendevo proprio per il secondo,mi mancano pochi spiccioli e poi lo potrò avere a casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Luglio 22 Autore Share Inviata 2013 Luglio 22 Ciao a tutti ragazzi,mi rifaccio vivo dopo molto tempo ed ho un sacco di novità da raccontarvi.Il progetto è andato avanti il motore è stato tirato giù e già richiuso con la collaborazione del grandissimo vespina@mito.Abbiamo fatto un bel lavoro e mancano pochissime cose per ultimarlo a dovere.Vi descrivo un pò i lavori e i pezzi che abbiamo utilizzato: Cilindro m1 al carter lavorato,tolti gli scalini alla base,puliti i condotti,alzati un pelo i travasi e scarico portato a 32 mm ed intorno ai 190°,squish 0.9 Albero mazzucchelli amt 186,con spinotto maggiorato,gabbie a rulli argentate,bilanciato con inserti in tungsteno,biella mazzucchelli supercompetizione,la migliore che potevamo usare,il lavoro è stato eseguito tutto dalla mav.sp(questo è il pezzo forte di tutto il motore) Campana 24/72 con anello rinforzato mav.sp Frizione surflex monomolla,ma ho già in casa la polini a doppia molla,che voglio montare con 4 dischi ed infradischi della surflex Collettore lamellare MRT tornito a 34 mm Vhsb 34 con filtro stage 6 double layer Marmitta thm speedy rr,non adatta al cilindro,quindi in arrivo espansione mdm di gianluca Volano alleggerito ad 1.4 kg Tutti cuscinetti e paraoli nuovi,carter saldati,raccordati e spianato il basamento. E' stata una faticaccia,perchè il motore aveva un bel pò di problemi in precedenza,però questa volta è venuto fuori veramente un bel motorello. Il suo punto forte è sicuramente la coppia ai medio alti,sicuramente è un motore molto divertente,peccato per l'espansione perchè sembrerebbe tappare il cilindro,infatti appena riesco la cambio.Rispetto a prima va veramente molto forte,il miglior acquisto è stato il vhsb 34,veramente un signor carburatore,facilissimo da settare e molto performante.Peccato che ancora persistono un paio di problemi,vi spiego: il primo riguarda la frizione,da fredda non stacca a dovere e non riesco a smuovere il cambio,forse ho usato un olio troppo grosso(80w90 minerale),perchè da calda sembrerebbe andare bene.Il secondo problema il più importante è che ora l'ape non riesce più a partire con il motorino d'avviamento e devo sempre spingerla,secondo qualcuno il problema è dovuto al fatto che con uno squish a 0.9 la compressione è aumentata a dismisura,il motorino gira molto forte,ma il motore vorrebbe partire,ma non ci riesce,qualcuno mi potrebbe aiutare a risolvere questo problema? Grazie a tutti ragazzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Luglio 22 Share Inviata 2013 Luglio 22 Caspita, ti sei messo in delle buone mani per questo motore è uscito sicuramente una furia, quando puoi metti un video! Il motorino d'avviamento non riesce ad accendere?? Non mi è mai capitato, davvero! Non saprei come aiutarti... sicuro che non sia un problema di batteria che non ti dà abbastanza potenza?? Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Luglio 22 Autore Share Inviata 2013 Luglio 22 Ciao Ferra,si mi sono messo davvero in ottime mani con leonardo,ha fatto un bellissimo lavoro,per quanto riguarda la batteria ne ho provate anche da 75 e da 100 ampere,ma gira sempre uguale si sente che dà qualche piccolo segno,ma proprio non riesce,te a quanto sei di squish? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Luglio 22 Share Inviata 2013 Luglio 22 Io ora sono alto, di preciso non so quanto, ma sul Parmakit di un mio amico ci siamo spinti fino a 1mm (se ben ricordo anche un pelino meno) e problemi ad accendersi con il motorino non ne dà assolutamente... di compressione a quanto sei se lo sai?? Giusto per avere un'idea Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Luglio 22 Autore Share Inviata 2013 Luglio 22 No,non lo so,ma mi ha detto leonardo che ho un rapporto di compressione molto alto,poi con uno squish a 0.9 è abbastanza normale che faccia fatica ad accendersi,ho pensato senza fare grandissimi stravolgimenti,se metto uno spessorino in testa(anche solo per prova,per vedere se parte)di 0.5 mm,almeno andrei ad 1.4 di squish e dovrebbe accendersi,che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Luglio 22 Share Inviata 2013 Luglio 22 Si potresti provare... ha qualche forma di incasso l'M1?? Se con uno spessorino dovesse partire, avresti indubbiamente trovato il problema Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Luglio 22 Autore Share Inviata 2013 Luglio 22 E' si,nella testa dell'm1,c'è posto per un piccolo or,ma che non viene fornito e non l'ha mai montato nessuno,io provo,poi se sfiata lo vedo dopo pochissimi chilometri ;)Per quanto riguarda l'olio da mettere nel cambio,quale mi consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Luglio 22 Share Inviata 2013 Luglio 22 Ci sono diverse scuole di pensiero! Io non ho provato proprio di tutto, però quello con cui mi sono trovato meglio è l'80-90 minerale (con i dischi in sughero), anche se a detta di certi è troppo denso... io continuo ad usarlo e a trovarmici bene! Checco, un noto utente del forum, aveva detto che secondo lui un 15 40 è ottimo e che lui aveva usato quest'olio senza problemi sul suo proto da 40 cv. Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Luglio 22 Autore Share Inviata 2013 Luglio 22 Ok,io con l'80w90 minerale mi trovo male da freddo,quando va in temperatura funziona bene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Luglio 22 Share Inviata 2013 Luglio 22 E' si,nella testa dell'm1,c'è posto per un piccolo or,ma che non viene fornito e non l'ha mai montato nessuno Hai una foto di questa sede? Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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