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Rottura m1 come posso rimpiazzarlo?


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  • 4 weeks later...

Con il motorino d'avviamento parte solo se metti uno squish sopra un millimetro,altrimenti per la troppa compressione fa moltissima fatica a partire.

Comunque mi è sorto un problema non indifferente:la frizione non stacca alla perfezione,cioè appena metto la marcia tende a muoversi in avanti,le ho provate di tutte,ma il problema è che sicuramente la frizione ha poca corsa e non riesce a staccare in maniera completa,mi è capitata un'occasione di un mio amico che mi potrebbe regalare una 4 dischi newfreen,però con dischi sinterizzati,vorrei provare a montarla,perchè i dischi sono più sottili e di conseguenza riuscirei a guadagnare quel millimetro in più che potrebbe farmi staccare alla perfezione la frizione.Cosa ne dite,ne vale la pena? E come olio va bene un classico minerale o ci vuole un olio sintetico?

 

Grazie a tutti quelli che riusciranno ad aiutarmi.

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Con i sinterizzati ci va l'olio sintetico, che io sappia.

La sto giusto provando ora su un blocco... con 80-90 sintetico a me stacca quasi perfettamente e non scivola; c'è da dire che però è un 121 Piaggio ETS leggermente toccato, bisogna vedere su un motore come il tuo come reagisce!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

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  • 2 weeks later...

io ho la m2 polini con dischi pinasco con levato sughero in eccesso, disco bombato drt, dischi in ferro un po' più spessi di una normale 4 dischi (non ricordo quanto) sabbbiati col piattello e il disco bombato, sae 30 e la frizione nel pro cup rifasato non dava nessun segno di problema! un po' tanto dura ma poi ti ci abituti, non trascina ne slitta!

two stroke will never die.

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  • 2 weeks later...

Allora ragazzi è un pò di tempo che non mi rifacevo vivo,e sono cambiate un pò di cose per quanto riguarda il mio blocco,vi elenco un pò di pezzi:

Cilindro quattrini m1 portato a d 57 con pistone parmakit sp09,scarico 191°,squish 1.2mm

Albero mazzucchelli completamente rivisto dalla mav.sp(veramente ben fatto)

Collettore lamellare MRT

Vhsb 34 (il miglior pezzo che ho mai comprato,fantastico)

Campana 24/72 con parastrappi mav.sp e frizione surflex 4 dischi(ho la nuova polini in casa,ma per ora va bene questa quindi non vado di certo a toglierla)

Infine marmitta Korona per ape(in attesa che il marri mi prepari una delle sue su misura)

 

Finalmente dopo tanto tempo posso dire che questo motore è fantastico,pulito,cattivo e nonostante tutto anche abbastanza coppioso.La differenza più sostanziale l'ho sentita dal passaggio dal vhst 28 al vhsb 34 e anche la marmitta non ha nulla a che vedere con la Thm speedy rr,tutto un'altra sostanza,i miei complimenti a tutto lo staff korona per questo prodotto,unico neo il sound un pò troppo racing,per viaggiare su strada non è proprio il massimo,però le prestazioni ci sono eccome! Ha degli ottimi bassi e poi un'entrata in coppia spettacolare,molto e dico mooolto più marcata della Thm,più decisa e anche più bassa,anche se più o meno a velocità siamo li,forse un pelo meglio la korona,ma di poco.Aspettando questa MDM(speriamo che sia ancora superiore alla korona)mi è presa voglia di una bella accensione per completare tutto il progetto a regola d'arte,per ora aspetto un pò poi chi lo sa...Le mani di vespina@mito si sono sentite eccome,ancora un grandissimo grazie a lui per l'ottimo lavoro svolto,non avrei mai pensato che un motore come il mio potesse arrivare a tanto,sono molto contento e soddisfatto.

 

Un grazie a tutti quelli che mi hanno dato dei consigli e mi hanno aiutato a chiudere questo motore.

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  • 2 weeks later...

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