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progetto special falc 180...finalmente si inizia!


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Inviata (modificato)

allora, innanzitutto grazie scooter per l'offerta, gentilissimo... :1

 

l'apertura che ho intenzione di fare è all'incirca come quella del video, voglio però evitare di lasciare il filtrone in bella vista così...

x questo ho intenzione di fargli un coperchietto rialzato che segue la linea superiore della pancia in modo da coprire il tutto...

 

i filtri di cui parlate gli conosco, il problema è che i K&N sono di carta ripiegata e non sono deformabili....nel caso in cui l' ammortizzatore và a pacco il filtro si schiaccerebbe sicuramente da qualche parte..

credo che l'unica soluzione sia un filtro di spugna,in modo che nel caso si schiacciasse non si rovina o spacca...probablmente ci piazzo un ramair accorciato alla base in modo da non schiacciarlo direttamente sul carburo e avere comunque un minimo volume interno,unito al rialzo del posteriore dovrebbe permettermi di tenere il tutto nella scocca.....vedremo + avanti....

 

comunque niente scuse, si fà girato e basta.... :M:RdR

Modificato da charasello

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

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ehehheeheh eh si, lo sai comè...quando cominci poi non ti fermi più :F

 

comunque niente male questi filtri, potrebbe starci giusto giusto....ci farò di sicuro un pensierino...

 

 

 

intanto ultimo arrivo di oggi......che dire....complimenti a fabio...gran bel pezzo... C)

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eheehhe bhè si alberto, il 5m è una figata, ma a mio parere è molto più utile su un motore che gira alto con rapporti molto corti....vedi m1r, rr o proto rotax...

 

su un motore come questo che ha già tanto tiro in basso lo vedo un po' superfluo ...poi con 28-68 di velocità di punta ne ho già da vendere...

 

e soprattutto da qualche parte bisognava pur risparmiare qualcosa....magari da spendere poi in un ulteriore step..... :FIR:sco:M

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Inviata (modificato)

si però se lo fai girato rinunci a girarci per strada ?

 

non so dove vivi però con il carburatore fuori ti arrestano dopo 300 metri

 

no no la uso per strada....solo per giretti "emozionanti" :laugh

 

ovviamente farò attenzione a dove vado e di sicuro non ci giro per città o posti sgamo...

 

comunque mi sto studiando il modo per far stare tutto sotto la scocca...vedremo

 

che poi secondo me il problema non è tanto il carburatore fuori, ma il fatto di avere una vespa che fà lo stesso rumore di un cr 500!!!!! :bik

Modificato da charasello
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pistone vertex arrivato.......alla fine mi sono deciso e l'ho voluto provare...

sulla bilancia, con spinotto e fascie, ha dato 13gr in meno....ma questo è senza finestrella sul lato aspirazione quindi qualcosa in meno si può ancora ottenere...

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Inviata (modificato)

allora....in attesa che arrivino gli altri pezzi ho preso in mano il cilindro....come già è stato detto nel post di robertoromano e melo per piazzarci il pacco del 250 va allargata leggermente l'aspirazione...e fin qui tutto ok...

guardando dentro però mi sembra che si possa allargare ancora ulteriormente qualcosina..metto un paio di foto che così si capisce meglio...

 

quello che ho in testa io sarebbe:

zona 1: eliminare lo scalino e creare uno scivolo continuo

zona 2: eliminare il guidaflussi (si vede meglio nella foto 2) in modo da allargare i canali laterali

zona 3: assottigliare i traversi (nella zona frontale, senza toccare la base) dandogli una forma leggermente triangolare

 

che dite?? qualche consiglio... :A

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Ospite tecnofalc

heila

 

zona 1; intendi alla base del foro centrale di aspirazione?

zona 2: se allarghi per il paccone dovrebbe venir via da solo

zona 3. secondo me no assolutamente...

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Concordo con houselover! E pure con albertodm. Non sfianare assolutamente la zona 3.

Per le altre se ne può discutere..Anche se vedrai che non farà chissà quale differenza..secondo me.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Inviata (modificato)

heila

 

zona 1; intendi alla base del foro centrale di aspirazione?

zona 2: se allarghi per il paccone dovrebbe venir via da solo

zona 3. secondo me no assolutamente...

 

se ingrandisci le foto,ho segnato le zone interessate....

 

 

guardando bene la zona1 nella parte superiore non ci sono problemi dato che di materiale dietro c'è nè in abbondanza, ma nella parte inferiore forse lo spessore non consente molto...

 

 

i guidaflussi hai ragione allargando si dovrebbero già in parte livellare le gobbette..vedremo una volta allargato a sufficenza per farci stare il pacco cosa rimane...

 

zona 3 concordo con voi nel non sfinare...anche se dalla parte del canale laterale un pelo si potrebbe allargare.. :M

Modificato da charasello

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Ospite tecnofalc

zona 1 si vero

 

zona 3 i traversini centrali conviene lasciarli così perchè difficilmente riuscirai a farli belli aerodinamici come lo sono ora...

 

un po' lateralmente puoi anche fare ma non pensare di guadagnare chissà cosa...però farli uguali eh...

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