Vai al contenuto

progetto special falc 180...finalmente si inizia!


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Se sei contento del lavoro eseguito meglio per te... sono io che forse ho altri standard e pretendo ben altre saldature per i miei lavori....

 

C) sono contento per te se fai saldature ad un livello superiore....a me invece non frega niente di vedere delle belle saldature, mi basta che tengano....soprattutto poi se non sono neanche a vista.....

 

sai comè, preferisco la sostanza.......

 

comunque quelle saldature quando la vespa sarà in piedi le vedrà giusto la marma quindi perchè perdere tanto tempo quando con 4 punti ho ottenuto lo stesso risultato...bhooo :ZZz

Modificato da charasello

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Grazie Greg...meriterebbe un approfondimento ulteriore quanto dici perchè son cose veramente molto interessanti a noi neofiti e amatori motoristi ;-)

 

elettronica per gestre la detonazione, intendi il sensore di battito?

 

Char (ti chiamo così che mi ricorda char "il maggiore scia" di gundam :M ) col motore come stai procedendo?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il motore stà procedendo lentamente, purtroppo.. :roll:

 

stò dando una lavorata al carburatore e finalmente mi è arrivato il v-force2 ma niente di più....per l'aspirazione manca ancora il collettore ma almeno ho trovato il pezzo da cui farlo...

 

il cambio tarda ad arrivare e anche per i semi-albero ci sono dei problemi dato che si preannunciano tempi biblici...(ma per questo penso di avere già una soluzione)...

 

altro purtroppo niente.... :WA

 

devo ancora prendere i carter, la marma e la zeeltronic...e non è poco...

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il blocco! fulcrum ha ragione però , non è che non tengano quei puntini, ma nel momento in cui vibra ti posso garantire che cedono subito, soprattutto sulla lamiera del telaio della vespa . se posso darti un consiglio fai dei piccoli cordoncini lunghi 15/20 mm ogni 7-8 cm anche se non vengono belli perchè ipoteticamente non sei un gran saldatore (non lo so, ipotizzo nel caso peggiore) fanno il loro scopo come devono, irrobustendo seriamente. attendo novità del motore anchio ;)

ps: perchè anche se si staccano solo pochi ti trovi con una lama che vibra a caso fino a staccarsi del tutto :D

Modificato da giorg95

schei e pasiensa al mecanico al giusta tuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ahh bene bene ottima scelta (a mio parere) roberto....

 

così magari in futuro possiamo scambiarci qualche parere sulla curva e sui vari settaggi....se ti và :mrgreen:

 

il v force è per 250...derivazione husqvarna...

Modificato da charasello

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'esperienza di melo la zeeltronic è risultata molto affidabile e risponde ottimamente alle variazioni dei parametri,poi lui ha già la strumentazione per programmarla e ora la conosce bene,a me viene comodo mettermi in scia :mrgreen: ; messe vicino le vespe la sua sembrava già un'altro motore con curva fatta a sentimento,ora ci ha lavorato bene dietro con la giusta strumentazione e sta migliorando ancora........(il resto lo diremo nel nostro post quando siamo pronti).

Eheh,pacco lamellare grosso anche per te allora :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

posto qui per non stare ad aprire un'altra discussione, tanto riguarda lo stesso progetto....

 

qualcuno ha/avuto per le mani il pistone (vertex) dello sherco-bultaco 200..???

 

mi servirebbe in particolare il peso e se c'è la possibilità una fotina giusto per capire comè....

 

:A :A :A

Modificato da charasello

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il pistone è quello....ma la foto è generica, perchè guardando quelli per altre moto il pistone è sempre uguale..

 

mi sà che l'unica è mandare una mail a scafuto-pistoni e vedere se mi rispondono...lol

 

grazie comunque lovi per l'interessamento... :RdR

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho inviato una mail a scafuto, ma come immaginavo non possono aiutarmi perchè questo pistone c'è l'hanno solo su ordinazione e via dicendo..... :C LOL

 

nessuno qui è un trialista che conosce qualche bel forum dove si parla di questo genere di moto?? :A

 

sto provando a cercare in rete ma per il momento con scarsa fortuna..

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

sono un po' di giorni che mi gira x la testa la malsana idea di montarlo girato....voi che dite? :sco:M ......no vero !?!

 

i rapporti che ho, probabilmente non sono i + indicati x un girato ma forse con un pignone con 1 o 2 denti in meno potrebbero andare lo stesso bene vista la coppia che produce questo cilindro....

 

datemi un parere..pleaze

Modificato da charasello

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Con il carburo da fuori???

Brutta idea...a meno che non modifichi qualcosa al telaio,per faccelo stare sotto visto che stai lavorando anche sul telaio,ma non so se sia fattibile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

hai ragione scooter, per montarlo senza sventrare mezza pancia bisogna lavorarci un po' sù...ma niente di impossibile.....

 

io avevo intenzione di farci un'apertura rettangolare seguendo le linee della parte superiore della pancia, senza esagerare 3 tagli e ripiego dentro il lamierato vespa x creare una sorta di imbuto verso il venturi con filtro a retina....magari ci faccio un coperchietto sull'apertura x renderlo meno visibile lasciando 1-1.5cm per il passaggio dell'aria....non sò se mi sono spiegato, ma comunque si fà prima a farlo che a spiegarlo a parole.....

 

alzo il posteriore di 6-8cm e infine collettore piatto che riduce al minimo lo spazio tra carburo e cilindro....in teoria dovrebbe starci senza toccare da nessun' altra parte, ma comunque appena mi arrivano i carter proverò a fare un falso montaggio per rendermi bene conto degli ingombri...

 

dal punto di vista del motore invece che dici?? chiedo direttamente a te, visto che sei l'unico che mi ha dato un parere...

soprattutto per il discorso rapporti-pignone...

Modificato da charasello

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me girato è una figata. ma il problema è proprio il carburatore esterno che devi montare senza filtro (sconsigliato per strada). per i rapporti chi può saperlo..anche se vedendo il tuo cambio credo che non avrai problemi a tirare la quarta..specie con 180 cc. al massimo dovrai cambiare il pignone, ma non credo (poi si sa...tra teoria e pratica...). L'unico problema è la velocità finale :laugh

Modificato da Urby
  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Vai tranquillo,

Io avevo la 29 con quarta da 19-47 sul falc 60x54, potevo fare anche seconda quarta e il motore saliva senza problemi,monta pure!

Dritto o girato se la porta senza problemi quella primaria/cambio.

Poi non so le strade dove abiti ma ti rendi conto da solo se farà al caso tuo o meno e come dici urby se te la senti ad andare oltre certe velocità :-)

Ma non credo tu sia il tipo che se la fa addosso,ti divertirai a sfrecciare!

 

Per me se riesci a montarlo girato tanto meglio,però oltre al carburo facci stare un filtro o meglio ancora una sorta di airbox perchè la ruota in quella zona porta su un bel po' di polvere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie a entrambi per le dritte....

 

adesso per il pignone vedrò...sono indeciso, magari metto un z28 dato che la uso in zone collinari con parecchie salite...

 

per il filtro dite che quelli a retina dell'orto non basta?? mmmm forse forse con un filtro a pannello o con una spugna piazzata nell' apertura potrei risolvere uguale...non vorrei solo fargli troppo tappo e strozzarlo...

 

per la marma ho visto che lauro ha fatta una nuova girata x accelerazione...?? è diversa da quella classica d60 x girato?? qualcuno ha info in merito?

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

per il filtro calcola che non andrebbe messo attaccato ma distanziato per creare una sorta di "polmone"...so che è rarissimo e forse neanche venduto in italì però io avevo un K&N che ci calzava a pennello all'imbocco di quei carburi solo che è cilindrico e lungo quasi 15cm....ecco con quello hai anche un volume interno...

 

oppure un ignorante filtro polini del PHB 24 opportunamente modificato....io lo monto sul mio falc stradale...l'avevo lì da anni gli ho tolto la parte anteriore coi fori/tappi bianchi e l'ho fasciata con spugna per filtri....che vada bene va bene anche se senza quel filtro il motore va meglio però almeno filtra....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Uno di quei filtri K&N dovrei averlo in garage,sotto la scocca non dovrebbe starci.

Charasello se vuoi sentiamoci in mp,che se vuoi provarlo sto filtro te lo mando e ti fai le tue prove,oppure ti mando due foto e ti rendi conto,non cerco soldi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...