Ospite ANDREAramirez Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 Ciao a tutti,sono nuovo del forum. mi chiamo andrea ,sono di bg,ho una special 4 marce..innanzitutto volevo complimentarvi con voi per la ricchezza di informazioni che ci sono nelle varie discussione e ho trovato spesso risoluzioni a problemini che ha avuto la mia piccola bombetta =)!...tranne quest'ultimo.. Ho una vespa con cilindro polini basetta da due rivisto scarico proma 26 dell orto diretto albero mazzuchelli accensione polini 4 poli rapporti 23-72 frizione polini carter rivisti nella fluidinamica il mio probelma è che quando avevo il cilindro originale 130 sembrava un po fiacca,quindi,ho deciso di abbassare e metterci la basetta....risultato:mi smbra come prima!!!se qualcuno ha qualche accorgimento o mi puo dare una mano lo ringrazio in anticipo!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 Un 130 Polini con la Proma e quei rapporti li'(sicuro non hai sbagliato a scrivere?) dovrebbe essere tutto tranne che fiacco.........poi cosa intendi per ''carter rivisti nella fluidodinamica''?raccordati al cilindro o altro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalello90 Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 La campana e cortissimissima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Marzo 13 Moderatore Share Inviata 2013 Marzo 13 (modificato) Domanda stupida....hai spianato il cilindro sopra per riportarlo in quota dato che hai messo la basetta sotto? Se non l'hai fatto hai uno squish di 7km...! Modificato 2013 Marzo 13 da Friday97 Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANDREAramirez Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 grazie x le risposte... roberto:si intendo raccordati al cilindro e poi ho fatto riporti di saldatura per eliminare alcuni scalini..anche per non aumentare troppo il volume del carter pompa! si la campana è quella,,,mi chiedo pure in per che motivo sia fiacco con quel rapporto. FRIDAY 97..si si ho spianato la parte superiore sel cilindro e ho compensato con la basetta,ora lo squish è a mm 1,2!=) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 Come sei messo a carburazione ed anticipo accensione? magari sei solo molto ritardato di anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANDREAramirez Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 anticipo sono a 23 gradi!mentre carburazione monto un get max 115 min 65 spillo tacca di mezzo,non ricordo la sigla dello spillo comunque abbastanta "grosso" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 haha ho trovato il problema! com'è fasato l'albero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 haha ho trovato il problema! com'è fasato l'albero? Non lo ha detto, se fosse anche la fase originale dell'albero mazzuchelli, dovrebbe comunque andare di più del cilindro standard Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANDREAramirez Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 ahah speravo l avessi trovato ma l anticipo dell albero è quello di serie mazzucchelli!!ah,scusate prima con lo stesso albero montavo un polini doppi...puo essere questa la causa?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 Questa Vespa dovrebbe alzarsi di 1, 2 e 3! Potresti avere problemi con la fasatura dell'accensione, o con il carburatore, "diretto" in che senso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANDREAramirez Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 si drago quello che mi dico...dovrei consumare solo la ruota posteriore con un elaborazione cosi...invece i nonni in scia mi fanno mangiare l asfalto ahaha!! diretto nel senso non lamellare,l anticipo l ho regolato come da istruzioni polini,23 gradi a 3500 giri,ho provato pure ad anticipare un altro po ma nulla..sempre la stessa potenza! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 (modificato) Dall'alto della mia INGiORANZA, con il presupposto che il cilindro non sia troppo vecchio, quindi spompo, e che l'anticipo e la carburazione siano giusti, le cause possono essere: - ti slitta la frizione, in questo caso senti i giri salire, soprattutto nelle ultime marcie (poco probabile, te ne saresti accorto); - hai fasi troppo alte, a causa della basetta, ma non capisco se prima di basettare andava diversamente o meno... - oppure hai la valvola sul carter pompa che non fa più tenuta, esperienza personale (con un 75 però!) in questo caso hai un motore fiacco, soprattutto in partenza, che ti costringe a sfrezionare, ai bassi regimi hai coppia inesistente con problemi di minimo, ma agli alti nonostante un bel rifiuto (mi inondava il pozzetto ad ogni uscita) dovrebbe andare bene, cerca di descrivere meglio il comportamento del motore! Modificato 2013 Marzo 13 da drago9346 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANDREAramirez Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 drago,ora ti descrivo un po,giusto per farti capire meglio e forse riusciamo a risolvere!!il motore al minimo gira regolarmente,non fa vuoti ...nemmeno si ingolfa!!come dici tu sembra proprio spompo..per lo meno l effetto di erogazione è quello solo che il cilindro a 3 anni,usato poco...lo uso x fare giri turistici d estate o cavalcate,penso sui 6.000 7.000 km!!la valvola l ho provata..mi sono assicurato che tenesse con la prova del liquido quando avvevo il motore smontato...il motore era fiacco anche prima di mettere la basetta ma ora mi sembra quasi peggio!! frizione e molla nuovi...quella vecchia mi slittava ma questa va perfettamente,,il motore sembra proprio che faccia fatica a prendere i giri!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 Prova a guardare se le fasce sono consumate, controlla la distanza tra le punte inserendole nel cilindro senza pistone. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANDREAramirez Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 ok seguo il tuo consigli,che distanza dovrebbero avere le due punte? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 circa 3 decimi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motardo1973 Inviata 2013 Marzo 14 Share Inviata 2013 Marzo 14 .....mmmm...26 dell orto... Non è che è il modello con la ghigliottina piatta e l'hai montata al contrario? Quota OK con: erminracing,apagliarusco,vespapinasco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Marzo 14 Share Inviata 2013 Marzo 14 butta il carburatore.... cambia pignone e marmitta, allora si muove. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2013 Marzo 14 Share Inviata 2013 Marzo 14 (modificato) Devi accertarti che sia solo il cilindro spompo il problema, le fasce cambiale, male non gli fa, Se non risolvi, o lo rettifichi o meglio ne compri uno nuovo modello racing, con candela centrale, ma non vorrei farti spendere soldi e ritrovarti con lo stesso problema irrrisolto, prima come suggerito prova un carburo adatto. Modificato 2013 Marzo 14 da drago9346 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANDREAramirez Inviata 2013 Marzo 14 Share Inviata 2013 Marzo 14 grazie ragazzi x i consigli...devo trovare il problema,mi sembra di avere un grillo in testa!! comunque il carburatore non è a valvola piatta.. poeta cosa mi consigli come carbu,marmitta e pignone??? drago,si,le fasce le cambio sicuramente,per il cilindro cosa mi consigli??...sta di fatto che devo fare un po di prove x individuare se è un problema di settaggio o altro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2013 Marzo 14 Share Inviata 2013 Marzo 14 Beh, magari il problema non è il gt, già cambiando le fasce se non avverti miglioramenti, è abbastanza inutile comprare un altro cilindro, bisognerebbe sentirla dal vivo, capisci che è complicato fare simili diagnosi online, troppe incognite... già se tiene il minimo, e non da rifiuto dal carburo escludiamo la valvola. L'accensione prova a settarla con una stroboscopica, insomma parti dalle cose più piccole, prima o poi risolvi, spero! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ franke Inviata 2013 Marzo 14 Share Inviata 2013 Marzo 14 Sei sicuro di non aver bucato raccordando i travasi? Il getto minimo mi sembra esagerato, a meno che non lo richieda perchè prende aria da qualche parte. Che collettore monti? hai raccordato bene collettore e valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2013 Marzo 14 Share Inviata 2013 Marzo 14 (modificato) ahah speravo l avessi trovato ma l anticipo dell albero è quello di serie mazzucchelli!!ah,scusate prima con lo stesso albero montavo un polini doppia...puo essere questa la causa?? Il Polini doppia vuole l'albero con anticipo originale, o nel caso del mazzucchelli c'è un modello con anticipo specifico per doppia che si discosta di pochissimo dall'originale (2mm di differenza). La causa potrebbe essere li, se dici che prima montavi un doppia alimentazione. Modificato 2013 Marzo 14 da -500- Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Marzo 14 Share Inviata 2013 Marzo 14 Ciao Andrea ... Cavolata del giorno .. Il pistone ? montato dritto ? .... cioe' nel verso giusto .. Cia' Altro che cavolata, hai ragione! A me è successo quando ero alle primissime armi e i sintomi erano proprio quelli! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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