+ Braga777 Inviata 2013 Maggio 16 Share Inviata 2013 Maggio 16 mille grazie non riuscivo a renderli visibili ! eh si bella roba a presto altre nuove foto del resto! fine mese mi ritorna la vespa dalla carrozzeria finalmente! Per inserirle visibili, usa l'editor completo (in basso a dx trovi il tasto) e poi col tasto di inserimento immagini metti il link esterno , oppure le carichi direttamente sul sito come allegato cosi' solo gli utenti registrati possono vederle! Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Maggio 26 Autore Share Inviata 2013 Maggio 26 ciao a tutti ragazzuoli! qualcuno dello staff può dirmi se posso continuare il post allegando man mano le foto del rimontaggio vespa direttamente qui? senza inserirle nell'altro sulla parte restauro, per fare un tutt'uno insomma, in attesa di una risposta buona domenica a tutti ah dimenticavo.... tra qualche giorno vado a prendere la mia bimba tutta nuova Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Maggio 27 Share Inviata 2013 Maggio 27 Certo che puoi proseguire,aspettiamo anche la prova su strada. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Luglio 21 Autore Share Inviata 2013 Luglio 21 (modificato) bene , allora rispolvero un pò il post : dopo qualche indecisione e cambio di componenti , ecco la mia configurazione finale , sono arrivati tutti i pezzi : -SP09 traversinato candela laterale ,scalini tolti e raccordato tutto. -abero ETS -campana 27/69 zirri con pignone da 26 Benelli -frizione quattrini M2 -cluster 3a -4a corta Benelli -vhsb 34 con filtro ramair + collettore FALC a valvola. -accensione vespatronic 1kg ( in arrivo) -marmitta THM FAST SP09 ( come da foto precedenti) settimana prossima vediamo di cominciare i lavori Modificato 2013 Luglio 21 da silvio87 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Luglio 21 Share Inviata 2013 Luglio 21 Non so che rapportatura ti dia il cluster Benelli..ma so dirti che un SP09EVO quindi d.58 e con scarico singolo..e lamellare..quindi più ''coppioso''...fa fatica nel salto terza quarta con 25-69 e cluster runner Drt. L'unico modo per ''addolcire'' il salto è stato un volano da 1.6... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Luglio 21 Autore Share Inviata 2013 Luglio 21 (modificato) il cluster è 10-14-17-20 Modificato 2013 Luglio 21 da silvio87 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Luglio 21 Share Inviata 2013 Luglio 21 Molto simile al runner allora...ocio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Luglio 21 Autore Share Inviata 2013 Luglio 21 Non so che rapportatura ti dia il cluster Benelli..ma so dirti che un SP09EVO quindi d.58 e con scarico singolo..e lamellare..quindi più ''coppioso''...fa fatica nel salto terza quarta con 25-69 e cluster runner Drt. L'unico modo per ''addolcire'' il salto è stato un volano da 1.6... dipende anche dal resto di componenti che monti in teoria. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Luglio 21 Share Inviata 2013 Luglio 21 25-69...cluster runner Drt...lamellare mrt con vhsb 34..vespatronic 1.6...espa thm fast sp09... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Luglio 31 Autore Share Inviata 2013 Luglio 31 eccoci qua ,motore quasi ultimato 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Settembre 24 Autore Share Inviata 2013 Settembre 24 bene ragazzi , dopo vari ritardi finalmente sabato monterò il motore sotto la vespa , in compagnia dell'amico che mi ha aiutato a rimontare il vespino , e amico vespista (nonchè compaesano ) @@Urby ! a giorni arriverà il vespatronic,come carburazione partiremo da una base abbastanza valida per non intoppare! speriamo che l'attesa sia ricompensata con una buona dose di adrenalina al gasseeee! 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Settembre 28 Autore Share Inviata 2013 Settembre 28 (modificato) bene allora oggi dopo bestemmie varie il motore è andato in moto! gira bene anche se è da settare a doc anticipo ( la pistola che ho stranamente non andava ) , si sente che scalda un pò troppo...e carburazione per adesso ho settato il VHSB 34 cosi : valvola spillo 350 polverizzatore DP266 emulsionatore minino CD1 con minimo 44 getto max 172 spillo K24 3 tacca dall'alto con il 178 di max e DP268 era molto grassa. intanto per i primi litri resto un pò cauto. la mia preoccupazione è la frizione. da subito molto dura quasi impossibile da tirare , è una quattrini M2 ,3 dischi polini. a detta di Stefano è impossibile che sia cosi dura, quindi a giorni provvedo a smontare la frizione e controllo se è tutto apposto , o magari è un problema del nottolino , anche se sostituito con uno nuovo. devo dire che romba come un cross, sono proprio contento anche se c'è da lavorare. meno male il mio amico è bravo con i cavi di collegamento perchè io sono negato per queste cose. se qualcuno di voi può darmi qualche suggerimento sul problema frizione sarei ben grato di ascoltare! Modificato 2013 Settembre 28 da silvio87 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Settembre 28 Share Inviata 2013 Settembre 28 davvero bella la marmitta, anche io ho quel cluster, che equivale a 3 e 4 corta. secondo me con quello e con 26/69 andrà benissimo!!!anche se hai l'espansione...comunque alle peggio riaccorci ulteriormente. comunque per la frizione: se non hai specificato nulla suppongo che tu abbia montato i dischi del kit, senza quindi aggiungerne di più...vero? allora magari potresti usare delle guaine in teflon, diminuire lo spessore di qalche disco metallico, oppure vedere se hai sbagliato qualcosa...che ne so...magari ti è uscito fuori uno dei due finali del seeger ed è rimaso solo mezzo seeger a tenerti il pacco chiuso. io per "problemi di cuore" su una vespa che sto facendo proverò a montare una frizione hp un po' rivista, con il suo carterino cuscinettato. ah a proposito...il quella testa la monterei solo per andare in giro con la cuffia trasparente e la pipetta trasparente che spettacolo... Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Settembre 28 Autore Share Inviata 2013 Settembre 28 marco la frizione monta i 3 dischi polini, tolto il sughero in eccesso.non dipende dalla guaina perchè la vespa è appena stata restaurata. a giorni smonto la frizza e controllo, magari monto la molla interna più tenera. eh lo so ci starebbe bene la cuffia trasparente, ma per 50 neuri, li sfrutto per altre cosine! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Settembre 28 Share Inviata 2013 Settembre 28 mi sono dimenticato una cosa, ma lo controllerai in automatico quando smonti, il leverismo sul carter frizione...mah, secondo me se smonti e rimonti poi torna a posto...è solo la tua vespa che vuole essere "sgrillettata" e adesso "se la tira" due carezze e passa! :-D 1 Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Settembre 28 Autore Share Inviata 2013 Settembre 28 mi sono dimenticato una cosa, ma lo controllerai in automatico quando smonti, il leverismo sul carter frizione...mah, secondo me se smonti e rimonti poi torna a posto...è solo la tua vespa che vuole essere "sgrillettata" e adesso "se la tira" due carezze e passa! :-D bah, spero!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Settembre 28 Share Inviata 2013 Settembre 28 la mi sa che son le molle che non sono messe bene. errore mio! anche se a dire il vero ho provato una polini-m2. e questa come durezza e sensazione alla leva si avvicina parecchio. per staccare stacca anche, bisogna solo lavorare la leva perchè resti un po' di gioco. poi non so se tutte le m2 sono così. non ne ho mai provata una. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Lisandro Inviata 2013 Settembre 29 Share Inviata 2013 Settembre 29 Ciao metti qualche foto che sono curioso!!! E complimenti per il lavoro! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Settembre 29 Share Inviata 2013 Settembre 29 dai silvio mettici qualche foto del vespino!!!io come frizione comunque sarei andato di mav dal pieno con millerighe! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Settembre 29 Autore Share Inviata 2013 Settembre 29 (modificato) dopo faccio un paio di foto e le posto! ma mi metto a smontare subito la frizione. se dopo un pò di prove vedo che resta uguale, non mi resta che venderla e cambiarla subito non ho intenzione di spaccarmi la mano per cambiare le marce.<br /><br />comunque sono rimasto sbalordito, canta come una moto da cross non pensavo cosi, la marmitta idem mi piace il suono metallico che emana, io pensavo facesse meno casino, ma va bene cosi! <br /> Modificato 2013 Settembre 29 da silvio87 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Settembre 29 Share Inviata 2013 Settembre 29 io gli ho fatto delle camere nel silenziatore!un pò ho risolto ma non di tanto!x la frizione se la vendi senti fameja....io la monto quella con millerighe e funziona da paura!!!dai dai dopo mettile due foto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Settembre 29 Autore Share Inviata 2013 Settembre 29 si entro sera carico un paio di foto! guarda Samuele se riesco a sistemare qualcosa bon senno vedremo. ho un dubbio sul nottolino in ottone del carterino frizione. perché io ne ho di 3 tipi a casa...e non capisco quale sia la differenza da uno all'altro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Settembre 29 Autore Share Inviata 2013 Settembre 29 (modificato) eccovi una foto, pardon per la seconda foto ma il telefono non scatta bene. non appena sistemo la frizione ne metto altre e poi appena settata bene farò un video! Modificato 2013 Settembre 29 da silvio87 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Settembre 29 Share Inviata 2013 Settembre 29 che booomba!!!complimenti!stupenda! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Settembre 29 Autore Share Inviata 2013 Settembre 29 che booomba!!!complimenti!stupenda! grazie ma il bello deve ancora venire. finchè non sistemo sta cosa della frizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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