Vai al contenuto

dopo 10 anni...nuovo motore,nuove emozioni! Parmakit SP09!


Messaggi consigliati

Anche io uso le michelin s1. Riesco a piegare abbastanza bene. Ma sul baganto mamma mia.. traversi anche a 50 km/h se uno apre (e non ho mica un motore come il tuo...o meglio c'è ma è depotenziato). La cosa che ho notato è che sono molto dure. E per questo si consumano molto lentamente, ma impiegano un bel po' per scaldarsi. Secondo me se non hai esigenza di correre anche sul baganto vai di dunlop tt92 gp, dicono che siano ottime (ma purtroppo erano fuori dalla mia portata, finisco queste e poi spero di provarle).

Ah si le mie gomme sono in misura 90-90-10

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la campana ti consiglio di prendere questa: http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=107_105&products_id=1458 che costa come le olympia ma il cestello migliore.

Il cestello nero o grigio, sempre DRT, è un cestello normale trattato per renderlo più duro. Io li ho provati entrambi e non c'è differenza. Sul fatto che sia trattato anche quello nero sono sicuro infatti per saldarlo devi molare via lo strato superficiale, che appunto ha il trattamento, ed era duro a venir via. Anch'io ero scettico quando al posto di quello nitrurato grigio Denis mi ha dato quello nero, ma effettivamente si equivalgono.

Su quella campana devi poi montare un parastrappi rinforzato: ce n'è parecchi.. secondo me, visto il funzionamento simile, prendi questo: http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=107_105&products_id=1060 che come rapporto costo/efficacia mi pare ottimo.

Se vuoi fare un lavoro discreto fai due fori da 13 mm sulle alette del cestello, sul lato oppsto a dove c'è lo scasso per il pignone, proprio come sui cestelli falc.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la campana ti consiglio di prendere questa: http://www.duepercen...roducts_id=1458 che costa come le olympia ma il cestello migliore.

Il cestello nero o grigio, sempre DRT, è un cestello normale trattato per renderlo più duro. Io li ho provati entrambi e non c'è differenza. Sul fatto che sia trattato anche quello nero sono sicuro infatti per saldarlo devi molare via lo strato superficiale, che appunto ha il trattamento, ed era duro a venir via. Anch'io ero scettico quando al posto di quello nitrurato grigio Denis mi ha dato quello nero, ma effettivamente si equivalgono.

Su quella campana devi poi montare un parastrappi rinforzato: ce n'è parecchi.. secondo me, visto il funzionamento simile, prendi questo: http://www.duepercen...roducts_id=1060 che come rapporto costo/efficacia mi pare ottimo.

Se vuoi fare un lavoro discreto fai due fori da 13 mm sulle alette del cestello, sul lato oppsto a dove c'è lo scasso per il pignone, proprio come sui cestelli falc.

 

esatto Whine, avevo proprio addocchiato questa campana :-) ! guarda io non ho mai fatto sti lavori di montare parastrappi ecc ecc, non saprei manco da dove iniziare :fiu ! credo lo farò fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

La misura la puoin scegliere tu, ma secondo me la 90-90 è la migliore. Monta senza rompere tanto (io non ho fatto nulla, raramente capita di dovere far modifiche), mentre le 3.50 diffcilmente vanno su senza problemi, toccano sempre da qualche parte. Le 3.00 secondo me sono un pochino troppo strette e, su un motore così, io non le metterei mai.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

per la frizione ho cambiato idea sulla polini, ho fatto ordinare la quattrini M2. stamattina il corriere mi ha portato il rapido con il suo tubo da mettere nel manubrio, cosi intanto faccio il buco :fiu ! tra 15 giorni la vespa và dal carrozziere, la marmitta dovrebbe essere pronta verso metà di aprile.... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua silvio,stai progettando una bella opera,hai tutto il necessario per farlo andare come si deve,come accensione ho quella dell hp,funziona benissimo,di certo una come la tua accensione è il top,bene ti saluto,ora vado a fare un giro in vespa visto che non piove,fammi sapere come andrà il tuo bolide ciao e buona giornata :sco

Link al commento
Condividi su altri siti

buona Pasqua a tutti! qualcuno di voi può dirmi che differenza ci può essere tra montare un carburatore 28 a valvola piatta e un 34?

 

Cambia innanzi tutto che ci vuole un collettore diverso , che sul polini non ci sta....

Poi , se il motore lo fai a valvola come mi pare di aver capito , guadagni un bel po' di allungo e sposti il range di coppia un filo piu' in alto , che per il cilindro che hai va bene...

 

In sostanza ti converrebbe , ecco.....

 

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia innanzi tutto che ci vuole un collettore diverso , che sul polini non ci sta....

Poi , se il motore lo fai a valvola come mi pare di aver capito , guadagni un bel po' di allungo e sposti il range di coppia un filo piu' in alto , che per il cilindro che hai va bene...

 

In sostanza ti converrebbe , ecco.....

 

Ciao

 

e che carburatore da 34 mi consigli? ( senza spendere troppo) :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda , se cerchi roba usata messa bene , con meno di 100 euri ti porti a casa un bel 34 VHSB , che qui sul forum usano praticamente tutti...

Nota che il suo diametro effettivo e' maggiore , se non sbaglio siamo intorno ai 37mm per via del venturi a forma di scudetto e non cilindrico!

I particolari per tararlo si trovano molto facilmente ed e' un bel carburo , facile da mettere a punto.

 

Altrimenti puoi andare su roba piu' vecchiotta (ma sempre performante) e un po' piu' economica , sempre dell'orto : tipo un bel PHBE.... lo porti via anche con 50 euri e come per l'altro , trovi i particolari molto facilmente... (ti suggerisco la versione US...)

 

I giapposotti non li ho mai maneggiati , ma qualcuno li adopera , oppure ci sono Kehin ma non sono molto comuni qui sul forum e potresti avere difficolta' per carburarlo...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...