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parmakit sp 09 poco potente


Ospite FrancyPrimavera

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Ospite PussyCriminal

sicuramente la velocità contenuta è dovuta a qualche problema che non sia la fase dell'albero,

credo che gli hanno fatto notare che oltre al problema poteva spingersi oltre e non fare un assemblaggio alla cazz di cane come dicono al paese mio,insomma con un po' più di criterio.

speriamo faccia tesoro dei consigli di tutti...

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Ospite poeta

il collettore polini pwk ha una strozzatura di limitazione verso il carter, andava tolta ed ovalizzato il foro quindi riportato in identico disegno sul carter... fallo quando riaprirai per il secondo step di miglioramento.

 

'lalbero originale della primavera ha fasi troppo modeste, hai allungato la valvola Ok, ma di quanto? Se l'hai allungata verso il basso di 0,5 non basta dovevi cannabbilizzarla almeno fino alla tenuta massima....

 

Il 130 al max è troppo monta un 120 di max e rimani con il minimo originale... secodna tacca partendo dall'alto e vite laterale minimo due giri.

 

dici che fà solo 80... carbura e dagli un millimetro di anticipo in più ruotando verso sinistra e riprova.... almeno 100 li deve tirare come nulla quel cilindro,,,anche coi rapporti da 29 e il 16/16!!! Quando ok e decente.... riiapri e vai di albero decente (un rms racing da 100 euro mod. trasformazione 50 a 125 che farai equilibrare da qualcuno su questo forum direi), avrai fasi allora con valvola tutta bassa da circza 125-55 che ti consentiranno un uso turistico.... il pignone anche e almeno molla DRT alla crociera originale se non vuoi che le marce scappino via da sole.... infatti se quel motore inizia a girare ome deve a 8000 le marce saltano via la minimo tocco, la molla rigida che tiene appena meglio.

 

 

Sistema ora meglio', poi un domani apri bene il collettore, pignone corto, molla drt, albero con fasi degne e vedrai che vien bene,

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Ospite poeta

però cavolo fischia bene..... riveduto il video insomma canticchia... carburalo meglio che quello andrà bene anche così... come primo motore anzi....

 

vedrai i 100 li tocca come nulla, a migliorare c'è tempo e maniera poi....

 

intanto lo hai poi acceso e provato... se veramente tuo primo motore....

 

un risultato anche apprezzabile per alcuni aspetti.

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Ospite FrancyPrimavera

Grazie veramente a tutti soprattutto a Ancientart ed a Poeta !!

Appena posso sistemo il carburatore!

In effetti ogni tanto mi scappano via le marcie...

Comunque per anticipare al meglio lo statore come posso fare?!

 

Si è il mio primissimo!

Grazie !!

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Io l sp 09 non ce l ho piu,sara uscito male il mio ma queste entrate in coppia a 8000 giri non le aveva,era molto coppioso gia dai bassi,l ho venduto a un ragazzo e gli sto rifacendo un blocco tranquillo cosi configurato:collettore polini lamellare da 24,albero drt anticipato,campana 25/72 senza quarta corta,25 phbl di carburatore,sp 09 leggermemte limato e squish a 1,marmitta barone e frizione polini evolution,con accensione come la tua

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Ospite poeta

Io che ho memoria dei miei primi motori, ricordo che spesso manco si accendevano!

 

Quindi non lo dico per consolarti.... 80 è una velocità ridicola per un Sp ne ho provato unoveramnete serio di SP da 120 effettivi, ed il mio modesto polini alu al carter poco ci manka è lì pure lui.... quindi và certo poco, ma non vuole dire male però!

 

và piano, migliorerà, per ora accende e gira pure bene si sente,... quindi non è un dieci ma nemmeno un cinque!

 

E' certo meglio del mio primo motore!!! Ma ci vuole davvero poco ad essere meglio di me!

 

Ho pure grippato di recente per non farmi mankare nulla.....

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albero ANTICIPATO su un collettore lamellare polini è una bestemmia....

poi se è mazzucchelli peggio ancora....

 

devi prendere un albero per aspirazioni lamellari o a spalle piene e lavorare tutto il carter come si deve...

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Guarda che così messo sto motore a 100 ci deve arrivare....

Secondo me sei fuori come un balcone di anticipo e squish.

Si sente bene che non distende ed è strettissimo!

 

Controlla ste due cose e facci sapere....

 

Altra cosa : diamertro dello scarico sul cilindro e l' inizio della marmitta coincidono?

 

Ciao

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Ospite FrancyPrimavera

Sisi lo so per il lamellare ci va uno aspalle piene e mi tocca anche barenare il carter.

Oggi controllo lo squish. Per l anticipo devo comprare una pistola strobo.

Sisi coincidono. La marmitta è artigianale e calcolata apposta per questo motore.

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Ospite FrancyPrimavera

Per ora peró volevo lasciarlo a valvola...

Adesso cerco un modo per fare un video mentre la provo.

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Ho avuto per mille km un albero anticipato con il collettore lamellare,non vedo ora perchr non dovrebbe andare,ho aperto proprio una discussione e se monta l albero a spalle piene la benzina dove passa?monta l anticipato e vai tranquillo,l ho avuto l sp 09 e ne sto per ripreparare un altro,non scrivo per sentito dire

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Il nostro amico ha detto che vuole tenerlo a valvola...cerchiamo di dare una mano in quel senso ;)

l'anticipato con il lamellare è sempre andato...io provai tempo addietro un polini prima con albero anticipato e poi spalle piene su lamellare al carter...differenze impercettibili e anzi, andava meglio con l'anticipato...chiuso ot

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Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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ehi ciao francyprimavera, sto legento e seguendo la discussione da quando e cominciata e ho visto k hanno messo in evidenza molte cose anticipo, fasi albero, squisc ecc. Io invece volevo farti una domanda semplice.. Ma i 2 carter sono uguali? Sul basamento dei carter dove poggia il gt c'è un codice ad entrambi i carter.. Quel codice è uguale per tutti e due i carter?d

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Ospite
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