Vai al contenuto

C'è qualcuno in grado di costruire un collettore così?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, girando su internet ho visto una foto di un collettore di scarico per la proma fatto dal Marri, appena l'ho visto ho subito pensato di prenderlo pensando che costasse al massimo 50 euro, lo chiamo e mi ha detto che vuole 140 euro :sco , vorrei sapere se c'è qualcun'altro che è capace di costruirlo ma vuole sui 50 euro perchè 140 sono veramente tanti per fare solamente un collettore, guardate la foto che ho allegato

post-4482-0-62606100-1362308759_thumb.jpg

Modificato da bonsidesign
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Non penso sia complicato...lamiera da 0.8 forbici saldatrice e una flangia recuperata da qualche marmitta..poi te lo fai di che misura vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

drt conosce un ragazzo che li fa...ne ha fatto uno per me. non so il prezzo preciso (ho preso anche altre cose), ma con 50€ dovresti cavartela (il marri ha modificato anche l'interno? a me han spostato anche lo spillo e ci hanno aggiunto il silenziatore).

 

foto del collettore

 

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=396232367096453&set=a.396231223763234.102589.100001290787149&type=3&theater

 

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=396232517096438&set=a.396231223763234.102589.100001290787149&type=3&theater

 

foto dello spillo spostato

 

img00325201201191940.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

parere personale, farlo cosi serve a poco, perche tanto l'espansione rimane pure sempre la proma, ne ho fatti anchio,di tempo ce ne vuole parecchio, se vuoi ho tutti i pezzi a casa per farli, io non ho tempo , se hai un po di manualita, te lo fai te..... ah non sono in ferro ma totalmente in inox

  • Like 2

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Link al commento
Condividi su altri siti

parere personale, farlo cosi serve a poco, perche tanto l'espansione rimane pure sempre la proma, ne ho fatti anchio,di tempo ce ne vuole parecchio, se vuoi ho tutti i pezzi a casa per farli, io non ho tempo , se hai un po di manualita, te lo fai te..... ah non sono in ferro ma totalmente in inox

 

quindi dici che non si hanno tanti benefici?

Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare,

nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

fare un piccolo sviluppo cosi e assemblarla a dovere è abbastanza semplice x chi ha un po di manualità;

un po piu complesso è ottenerci i risultati che si cercano .. a mio parere ...

e magari se cè qualche recensione con qualche riscontro di un collettore analogo puo' esser una ottima base di partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto la prova prima e dopo (collettore normale e spillo originale). Ho notato che con la modifica il motore gira un pochino di più in quarta sui 3-400 giri e la coppia è praticamente immutata (forse forse un capellino in meno,ma poco percepibile). con il mio motore in quarta sono sugli 8900-9000 giri. questo è quello che ho provato io. di sicuro con una espa sarà totalmente diverso, ma neppure così mi dispiace. Con un po' di pazienza spero di comprare una espa (date le poche finanze :WA :WA ) e provare a fare una comparativa, anche se sono due cose ben diverse!

 

una cosa che posso dire è che il gt è sempre freddo, anche dopo tirate di diversi km, quindi non è che con la proma si rischia in affidabilità, ma si perdono solo prestazioni (ho potuto verificare il tutto dato che ora il motore è sopra al banco, si è sgabbiato il cuscinetto del cluster, il gt è immacolato e pure il pacco lamellare, 3600 km percorsi...lo rimonto con lo stesso pacco e pure con la stesso pistone)

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...