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Corsa 62..... Chi lo ha montato?


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Ciao vedo molti alberi in c62... Chi lo ha montato, dove, come e perché ?

 

 

Io oggi avrei un motore originale 150 cosa2.

Visto che mi è piaciuto con la c60 sul 200, volevo ripetere il discorso sul carter125-150 ma non so molte informazioni

 

Che mi suggerite?

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basta prendere lo spinotto DRT e si trasforma un c60 in c 62,,,o nel 60 è piu piccolo l imbocco dello spinotto rispetto al c57? boh,in ogni caso secondo me,non ne vale la pena,per cosa poi.....per avere che...

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

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ciao, io c'è l'ho sotto al px125 con m1xc e lamellare....l'albero è un mec eur special lip modificato da worb5 con spinotto disassato saldato al laser e biella da 110mm...

sicuramente un bell' albero visto che ha resistito alla rottura di un cuscinetto (nadella di m...) con relativo cono violaceo ma niente +...

adesso che sto rimontando il blocco l'ho fatto bilanciare da vesparacing..

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

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a mio parere molto bene, le marce se le divora e anche in 4' a filo gas riprende che è una bellezza...tendeva a murare appena dopo i 9000 che è anche normale x una corsa così lunga ma anche perchè non era al 100% a posto e mancava ancora la elven...

purtroppo non posso dire di quanto migliora rispetto ad un c60 non avendolo mai provato...ma sicuramente è un' ottima soluzione (a mio parere) se vuoi un trattore da viaggio con tanta tanta coppia...

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

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Inviata (modificato)

a mio parere molto bene, le marce se le divora e anche in 4' a filo gas riprende che è una bellezza...tendeva a murare appena dopo i 9000 che è anche normale x una corsa così lunga ma anche perchè non era al 100% a posto e mancava ancora la elven...

purtroppo non posso dire di quanto migliora rispetto ad un c60 non avendolo mai provato...ma sicuramente è un' ottima soluzione (a mio parere) se vuoi un trattore da viaggio con tanta tanta coppia...

 

al livello di vibrazioni? io ho una C60 mi vibra un po', in questo C62 pensavo di farlo equilibrare da Vesparacing.....

non so se fosse possibile o meno

Modificato da Fra2
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vibrazioni solo agli alti giri ne aveva un po' ma considera che già lo special lip non è il massimo come equilibratura....comunque a livelli + che accettabili...

adesso che ho rimontato il blocco e l'ho fatto bilanciare da vesparacing x il mio pistone spero di aver migliorato ancora qualcosa....vedremo

Modificato da charasello

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

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Fra2 considera che se il corsa 60 che vibra al quale ti riferisci è quello del 200 del post che apristi tempo fa, qui abbiamo un pistone da 62 contro uno da 68, praticamente Davide e Golia ...

DPteam

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  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

i tedeschi si sono spinti anche oltre arrivando a c64 e c66.... :shock:

 

se montassi il parmakit con 70,5 arriveresti a 257,5 di CC :sco :sco con tutta coppia che non troveresti i rapporti giusti...

potrebbe essere una realtà mooolto vicina...

Modificato da Fra2
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scusate avete delle info circa il peso dei vari pistoni per i GT del 200? che io sappia quello del malossi è il più leggero di tutti, io non ci credo se a chiacchere...

magari qualcuno se lo è segnato da qualche parte

grassssie

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qui ho solo la bilancia analogica che uso per pesare la pasta, quindi prendeteli con il beneficio del dubbio, comunque

pistone Malossi 312 g

Polini monosegmento 298 g

si intendono comprensivi di fasce e spinotto

DPteam

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se montassi il parmakit con 70,5 arriveresti a 257,5 di CC :sco :sco con tutta coppia che non troveresti i rapporti giusti...

...che comunque arriverebbero!

Se qualcosa funziona, prima o poi qualcuno li produrrà, non trovate?

Speriamo presto!

If a big engine is good, a bigger one is better! (Carrol Shelby)

  • Like 1

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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qui ho solo la bilancia analogica che uso per pesare la pasta, quindi prendeteli con il beneficio del dubbio, comunque

pistone Malossi 312 g

Polini monosegmento 298 g

si intendono comprensivi di fasce e spinotto

grazie.... mi hai sfamato una verità... 14g di differenza non sono pochi....

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Fra considera che il bifascia Asso del Polini alluminio attuale è ancora più leggero rispetto al mono che ho pesato e anche il Malossi puoi alleggerirlo un pochino.

 

Comunque tutti questi alberi corsa 62 continuo a non vederli e il Pinasco sarà anche a catalogo ma NON disponibile. Fra su ebay dove li hai visti ?

DPteam

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Ospite piewankel

Beh... Drt gia fa 23-24-25/62

 

Pinasco con la scusa della crisi e delle casse integrazioni ha in ballo 1000 progetti tutti fermi... Fosse disponibile il c62 lo proverei al volo.sul mio malossino

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Comunque tutti questi alberi corsa 62 continuo a non vederli e il Pinasco sarà anche a catalogo ma NON disponibile. Fra su ebay dove li hai visti ?

 

 

attualmente che io sappia gli unici alberi c62 (o oltre) gli fanno i tedeschi, altrimenti puoi sempre prenderti un c60 e con lo spinotto disassato DRT hai lo stesso risultato...

 

comunque l'albero tipo il mio lo trovi o su sip o direttamente sul sito di worb5

 

mentre se vuoi qualcosa di + su questo sito hanno i c64 e 66 che dicevo prima...

 

http://www.kingwellen-shop.de/index.php?cat=c1_Kingwellen-Largeframe-Kurbelwellen-Largeframe.html

 

anche se a mio parere sono un po' al limite come ciccia attorno allo spinotto, certo che un bel quadro tipo 64x64 o 66x66 :sco

sarebbero molto interessanti a mio parere :M

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

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A dir poco notevole... Il prezzo!!!

Secondo me non ne vale tanto la pena... La situazione diventa troppo precaria... Che poi con un 60 disassato la vedo già li dura a mettere tutto in fase... Si prende coppia si,già in corsa 60 si nota molto la differenza ma... Si perdono giri... Almeno nel mio caso,si riesce a tirare un rapporto lungo e la cambiata e' buona,ma la velocità di punta cambia di poco... Diciamo che si arriva a manetta molto rapidamente...

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