+ Cico80 Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 Ciao ragazzi Ho da fare un motore che sarà montato su una PKs, e il cliente mi ha chiesto di usare questa termica... io ho in mente una cosa del genere: M1 con fasi riviste, 130°-190° e rivisto nella travaseria albero ETS bilanciato con fase 130-70-75° ancora da decidere.... accensione 1kg variabile Parma 27-69 con 3^4^ corta,crocera felino frizione home made carburatore 24 o 28 Marmitta tuttta da decidere,ma staremo sull'economico ammeno chè...... Voi cosa ne pensate? come condireste questo M1? Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pappio Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 bhe direi di montare direttamente il 28. per la marmitta date le fasi del cilindro e la campana ti serve un espansione che non sia esageratamente racing, punterei su una mdm o la marmitta di barone, marmitte che ti danno un ottima coppia e un buon allungo con ritardo come sei messo ? Quota poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m" M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 fallo lamellare........scherzo, secondo me va bene così. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 (modificato) ciao , ci manca l'altra metà del motore : la marmitta se puoi spenderci qualcosina vale veramente la pena..(magari a cambio dell 'accensione variabile, poi la metti piu avanti) il pignone da 26 forse ti servirà comunque perchè il motore girerá altino. ps chi te lo bilancia l'albero ? Modificato 2013 Febbraio 28 da houselover Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 Ne ho fatto uno di scatola, con 24/61, 24 phbl e gf da coppia (non la speed race pro), devo dire che tira veramente bene tutte le marce ed ha un'ottima ripresa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tommy96 Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 Ciao ottima configurazione .. Secondo me una thm sarebbe la sua morte ottima marmitta aggiungici solo un pignone da 26 così stai tranquillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2013 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 28 THM? Lasciamo perdere..... Forse prendo una MDM o Barone sono le uniche che in questo periodo mi ispirano. Se propio dobbiamo stare sull'economico prendo una simonini D&F. Dimenticavo di aggiungere che il GT sarà un D56. fallo lamellare........scherzo, secondo me va bene così. ciao Ciao Gian Lamellare...... sai benissimo che non mi ispira tanto... comunque, chi lo sà se un giorno mi fai provare la tua vespetta e cambio tipologia? Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 Adatta la marmitta di un cross se vuoi spendere vrramente poco.... sempre meglio della d&f... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2013 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 28 ps chi te lo bilancia l'albero ? Credo che lo farò fare a Vesparacing anzi se avete il contatto telefonico ne sarei grato. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 ci sentiamo in mp ,, puoi chiedere consigli a lui sul'm1 , lui fa la c3 con ottimi risultati montando proprio questo cilindro che pur essendo datato ha un bel potenziale. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 THM? Lasciamo perdere..... Forse prendo una MDM o Barone sono le uniche che in questo periodo mi ispirano. Se propio dobbiamo stare sull'economico prendo una simonini D&F. Dimenticavo di aggiungere che il GT sarà un D56. Ciao Gian Lamellare...... sai benissimo che non mi ispira tanto... comunque, chi lo sà se un giorno mi fai provare la tua vespetta e cambio tipologia? cos'hai contro le thm? giusto per sapere... Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2013 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 28 cos'hai contro le thm? giusto per sapere... Pareri personali. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 L'M1 va molto bene con l'M3 di Quattrini, il tuo poi che è rifasato va ancora meglio. Però con 190° di scarico è meglio che tiri su l'RC o sotto è è morto. 1 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 rc 14,5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 Pareri personali. Sulle volumetrie o sulla qualità di costruzione? oppure ti sta semplicemente in culo chi le produce? Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 Adatta la marmitta di un cross se vuoi spendere vrramente poco.... sempre meglio della d&f... perchè no la D&F? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 perchè no la D&F? perchè è una grondaia, non una marmitta. Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 Esatto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 certo che te la faccio provare, se in viaggio di nozze passi da genova ci facciamo anche una bella mangiata di pesce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 perchè è una grondaia, non una marmitta. ed è anche brutta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 M guarda , bella quella marmitta non 'e però sul fatto che non vada per nulla non sono d'accordo, 'e chiaro che per questo motore c'e di meglio però 'e anche vero che si tratta di un prodotto economico. ho guidato un polini rifasato ben fatto con questa marmitta e agli alti andava tipo il mio m1d56 a valvola (plug &play) tra l'latro c'era un prova comparativa su un rivista inglese dove guardando i risultati al banco non sembrava affatto una "grondaia" . il vero difetto che ha quell 'espansione , secondo me , 'e l'assurdo rumore , improponibile per uso cittadino. 5 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 Quella tipo silent ne fa già meno... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 Perchè non prendere una zirri massimo evo? va da colui_il_quale e non costa esageratamente! Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 Sulle volumetrie o sulla qualità di costruzione? oppure ti sta semplicemente in culo chi le produce? Le discussioni devono rimanere in ambito tecnico,non si entra in campo personale,non si fanno domande provocatorie,potevi finire la tua richiesta di chiarimenti al primo punto interrogativo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 no perchè tanti parlano a casaccio e non sanno fornire spiegazioni...della serie quelle marmitte non mi piacciono perchè hanno il silenziatore in carbonio, quindi fanno schifo e le sconsiglio...se a te pare giusto così... Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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