+ special58 Inviata 2013 Febbraio 22 Share Inviata 2013 Febbraio 22 Salve a tutti vespisti! È da un po' che non mi sono fatto sentire, alle fine sono riuscito a montare il fatidico 130! Ho seguito alcuni vostri consigli e ne è uscito davvero un bel motorello, mi manca solo di montare una buona marmitta (per adesso ho la polini banana), una buona accensione ( monto ancora quella originale 6volt) e un carburatore 24 (ho ancora il 19). Tutto sommato però è venuto fuori un buon motore come speravo io! La mia configurazione è: 130 polini vers. Racing, frizione 7 dischi con molla rinforzata DRT, carter lavorati, rapporti 24/61 DE, crociera DRT, albero mazzucchelli anticipato e rivisto, carburatore 19, polini banana, accensione originale, cuscinetti alta velocità SKF! Beh che dire.. Grazie di tutto! P.S. Ancora non ho potuto finire il rodaggio causa maltempo! Quota Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto.. non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2013 Febbraio 22 Share Inviata 2013 Febbraio 22 l'accensione va benissimo, personalmente monterei una proma per sfizio e un 24, poi ci viaggi tranquillo Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special58 Inviata 2013 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 22 L'accensione lo so che va bene, siccome dovrei montare il contachilometri SIP come faccio a montarlo con l'accensione originale?? Quota Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto.. non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Febbraio 22 Share Inviata 2013 Febbraio 22 Il 24 montalo tranquillamente che viaggi piu' tranquillo,se metti un'espansione ti troverai le prime tre marce che allungano di piu' ma la quarta difficilmente riuscirai a farla entrare in coppia perchè hai tenuto cambio originale e campana originale a denti elicoidali per la quale non esistono pignoni a dentatura variata quindi saresti troppo lungo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special58 Inviata 2013 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 22 Il 24 montalo tranquillamente che viaggi piu' tranquillo,se metti un'espansione ti troverai le prime tre marce che allungano di piu' ma la quarta difficilmente riuscirai a farla entrare in coppia perchè hai tenuto cambio originale e campana originale a denti elicoidali per la quale non esistono pignoni a dentatura variata quindi saresti troppo lungo. quindi volendo mettere una espansione non posso più?? Un rimedio? Quota Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto.. non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Febbraio 22 Share Inviata 2013 Febbraio 22 Se non riapri il blocco e adegui la rapportatura rischi di spendere parecchi soldi per ottenere poco,anche se i pezzi ti tornano sempre buoni. Il carb. da 24 diventa praticamente d'obbligo ma comunque è già messo in conto,costo di un'espansione circa 200 euro,accensione tipo V.Tronic o P.Kit per ottimizzare il tutto sono altri 300 euro circa,tutta sta spesa per tirare a stento la quarta se sei in perfetta pianura e ancora il rischio che l'albero poi non regge...se volevi un motore di un certo tipo dovevi pensarci prima che le cose mi pare ti avevamo detto come stavano,ci andava un po' piu' di pazienza ma anche una spesa complessiva piu' alta,hai scelto un motore per fare del buon turismo veloce ed affidabile,io me lo godrei cosi' per un po' adesso intanto ti leggi un po' di cose sul forum e pian piano pensi alla prossima evoluzione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2013 Febbraio 22 Share Inviata 2013 Febbraio 22 l'espansione sul polini p&p non ha molto senso...comunque per quanto riguarda il contakm sip non occorre metterlo Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Febbraio 22 Share Inviata 2013 Febbraio 22 il contakm sip è bellissimo,ma serve una accensione 12 volt, immagino che hai il cono da 19, quindi 'lunica è quella Pks prima serie cono 19, ha sia l'uscita a 6 volt con la quale comandi la treccia elettrica della specialina sia quella a 12 con la quale comandi lo strumento sip, per stabilizzarla meglio prendi e monta in linea al filo che eroga 12 volt un raddrizzatore di corrente quello piccolino della PK rush farebbe al caso tuo...lo dico perchè voglio farlo anche io, esiste l'accensione polini ono 19 variabile anche oltre la v tronik....ma sono costose. Come mamitta se monti il 24, prova la simonini economica, và bene e te la tiene ed è pure bellina e costa poco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Febbraio 22 Moderatore Share Inviata 2013 Febbraio 22 (modificato) Mmmh se ti riferisci alla D&F non ne vale la pena, lascia perdere ...secondo me già è una grondaia (come disse uno) sui motori rifasati, figuriamoci su un p&p o comunque un cilindro poco lavorato...secondo me con una proma e un 24 noteresti un miglioramento in tutto l'arco di erogazione e avresti un motore affidabile e divertente Modificato 2013 Febbraio 22 da Friday97 Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2013 Febbraio 22 Share Inviata 2013 Febbraio 22 tutte le simonini sono grondaie, come le leovince...non cen'è una che vada bene...per me una proma è il top delle semiespansioni, sia come costo, che come prestazioni. 1 Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special58 Inviata 2013 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 23 Ragazzi ricordo che il mio 130 non è p&p ma è stato rivisto anche lui! Per il contachilometri SIP quindi i devo trovare una accensione 12 volt della pk s e un raddrizzatore di corrente dell pk xl rush, giusto?? Quota Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto.. non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky7 Inviata 2013 Febbraio 23 Share Inviata 2013 Febbraio 23 la D&F adesso la fanno in stile silent e svuota meno ai bassi rispetto alla classica. un mio amico ce l'ha proprio su un polini con un carburo 28 e va molto bene. però per l'albero che hai.....boh io metterei proma e 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special58 Inviata 2013 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 25 Ragazzi ecco il video fatto dopo averla presa, gira molto grassa lo so ma era appena uscita dal meccanico! Che ne dite, gira bene?? Quota Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto.. non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special58 Inviata 2013 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 25 Presa l'accensione elettronica della pk-s da bampey (un ragazzo del forum ) appena arriva si montaaaa! Un consiglio siccome vorrei verniciare il volano che dite, lo faccio in tinta (azzurro cina)?? Quota Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto.. non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 Originalo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Febbraio 25 Moderatore Share Inviata 2013 Febbraio 25 Io farei volano e cerchi bianchi, sull'azzurro della tua vespa starebbero bene....poi son gusti.... Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 io lascerei le puntine a prescindere, l'accensione pk è brutta e pesante...vabbè! andrà peggio di prima.. comunque altra cosa metterei la polini a cannone che avevi negli altri video con il 75cc, e il volano lo lascerei così, o al massimo azzurro come la vespa... azzurra e bianca come dice Friday97 è carina, però mi da sulle scatole che sia colorata tipo polini, quindi personalmente non la sceglierei come soluzione. Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 vero il volano PK è un masso da 3 kg!!! Intanto monta e risolvi così per lo strumento, che lo strumento è figo e merita.... POI UN DOMANI, volano pinasco per accensione Pks, mi sembra esista.... e và bene... la simonini nuova è ottima con il 130, ma i ragazzi han ragione, leggo solo ora che hai rapporti primavera originali sotto, monta quindi la proma o la tua banana , se riesci a piegare il collettore anche la Cannone Polini se la hai sarebbe da provare, (se non altro per la sua bellezza sotto fiancata special) ,la simonini ahimè non la muovi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 vero il volano PK è un masso da 3 kg!!! Intanto monta e risolvi così per lo strumento, che lo strumento è figo e merita.... POI UN DOMANI, volano pinasco per accensione Pks, mi sembra esista.... e và bene... la simonini nuova è ottima con il 130, ma i ragazzi han ragione, leggo solo ora che hai rapporti primavera originali sotto, monta quindi la proma o la tua banana , se riesci a piegare il collettore anche la Cannone Polini se la hai sarebbe da provare, (se non altro per la sua bellezza sotto fiancata special) ,la simonini ahimè non la muovi.... 2,2 kg! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 comunque tanto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special58 Inviata 2013 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 25 Il volano penso lo farò allegerire! per l'accensione mi necessità quella 12 volt per mettere il contachilometri SIP! Penso che l'accensione elettronica sia sempre meglio di quella a puntine per i cerchi li metterò cromati o li lascio cosi con gomme metzler me1 o continental contitwist?? quale la migliore delle due secondo voi? Quota Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto.. non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 non è affatto vero la 4 poli non è meglio delle puntine... Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 Sul mercatino avevo visto un'accensione completa Polini cono 19 seminuova a prezzo interessante...non era male da acquistare Come gomme tra le due posso dirti che mi sono trovato molto bene con le continental, molto meglio che con le Michelin S1 Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special58 Inviata 2013 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 26 non è affatto vero la 4 poli non è meglio delle puntine... come mai?? Se faccio alleggerire il volano della 4 poli ci guadagno? Sul mercatino avevo visto un'accensione completa Polini cono 19 seminuova a prezzo interessante...non era male da acquistare Come gomme tra le due posso dirti che mi sono trovato molto bene con le continental, molto meglio che con le Michelin S1 le gomme che parlo io sono queste: Ne ho sentito parlare bene, vedremo! Quota Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto.. non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 te lo posso assicurare che io c'è l'ho avuta è non era nulla di speciale... volano pesantissimo che anche se tornito rimaneva piu peso di un volano special originale e dopo 9000 giri il nulla... poi son passato ad una 6 poli con un volano v portato ad 1,4 e riconato a 19... oltre al volano piu leggero su un banalissimo 102 polini e thm la differenza c'è stata Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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